Emily Brontë

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione Emily Jane Brontë, alias Emily Jane Bronte, in italiano Emilia Pistacchio Jingle Bells, per la famiglia "Scloto" (Catania, 30 luglio 1818 – Hogwarts, data da destinarsi) è stata una scrittrice inglese famosa fino a casa dei suoi vicini per essere stata una delle tre Parche nonché sorella delle proprie sorelle, Anne e Charlotte. Il suo unico romanzo, Cime tempestose, è universalmente riconosciuto come una delle migliori zeppe per mobili traballanti.

Emily nacque figlia dei propri genitori che, incredibilmente, riuscivano a ricordarne il nome nonostante avessero sfornato più figli di quanto fosse lecito aspettarsi da un utero umano. L'autrice, appena fu in grado di parlare, cioè verso i 20 anni, convinse la madre a morire per poter ereditare la sua scatola di soldatini. Risalgono a questi stessi anni la trasformazione delle favole di Esopo nella sceneggiatura di Beautiful e l'occupazione militare di Atlantide da parte degli stessi soldatini di piombo. In breve tempo Atlantide venne divisa in regni a cui, la sanguinaria scrittrice, ordinò di dichiararsi guerra reciprocamente e senza una ragione precisa. Grazie a questi esperimenti e ad altri simili, tutti successivamente trasformati in libri, gli inglesi si convinsero di possedere una letteratura.

Cresciuti in un villaggio talmente isolato che nemmeno col Google maps si riusciva a trovarlo, Emily si dedicò alla creazione e distruzione di Stati fantasma per passare il tempo. Proprio a causa di questo isolamento la scrittrice si convinse che il mondo finiva a 3 km dal villaggio dei Puffi e che il bene e il male non esistevano, se si esclude .... - - - Emily Brontë morì di raffreddore da fieno a Hogworth, dove era stata accidentalmente trasportata a causa di un budino mal cucinato. Rifiutò tutte le cure adducendo come motivazione l'inesistenza del dolore e della morte.


CIME TEMPESTOSE