« Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura, che la diritta via era smarrita »
(Dante Alighieri)

Elio e le Storie Tese è il nome d'arte di un gruppo di filosofi turchi che vissero tra il V e il XXV secolo N.L.S. (non lo so).

La banda

Gli Elio e le Storie Tese sono un gruppo di cabarettisti che suonano rock demenziale (forse da una delle caratteristiche della band). I membri sono:

Elio, primo dei filosofi al soldo dell'uomo del Giappone era un mendicante che si recava nei ristoranti, di tavolo in tavolo, ad arrecare disturbo agli avventori;
Faso era uno degli avventori che abitava tra Loreto e Turro. Quando era contento sburrava;
Cesareo, ovviamente nato da un parto cesareo, fratello dell'uomo chitarra;
Tanica, fratello di Cesareo e cugino di ottavesimo grado di Chuck Norris;
Turtello, nato dall'accoppiamento di due bacchette del ristorante cinese 떁뗒뗒, regista di film che non ha mai visto nessuno, nemmeno lui;
Uomo, persona di carattere notevolmente aguzzo (??);
Mangoni, non membro della banda, uno dei pochi uomini al mondo che non è possibile offendere a causa del suo manifesto eccesso di difetti.

Christian Meyer, il batterista extracomunitario della band

Il perché di un nome

Come alcuni di voi avranno potuto notare il nome Elio ha una certa somiglianza con il nome dell'elemento chimico, l'elio. Questo perché? Non saprei dirvi. Pare che tutto ciò sia causa del masochismo di Elio. Infatti fin dalla tenera età di 40 anni amava essere insultato dai suoi compagni con nomi similari a stronzo e quant'altro. Fu così che, raggiunta la maggiore età di 10 anni, andò all'anagrafe e iscrisse il suo nome come Elio, dato che il nome Stronzio era stato preso da Chuck Norris(il quale lo avrebbe preso solamente per non lasciarlo a Elio confermando così la caratteristica nonché la Sua ineffabile supremazia). A questo punto solamente un arcano è rimasto irrisolto. Il nome di Elio prima della sua registrazione. Da alcune foto è chiaramente visibile il vero nome: Stefano.

Stefano in realtà nacque e venne gettato in un cassonetto, ecco il perché del tanto accanimento nelle sue opere nel voler creare un cassonetto differenziato per il frutto del peccato (Lui). Venne poi salvato, cresciuto e formato dall'Uomo del Giappone che lo portò sulla retta via e fondò questo gruppo.

Opere

Tra le sue opere più note, ricordiamo:

Curiosità

 
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Le sopracciglia di Elio sono state dichiarate protette dal WWF, in quanto formano un ecosistema a parte: i microorganismi al loro interno non sono stati ritrovati in nessuna altra parte del pianeta.

Voci correlate