Eden Video

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La Eden Video, chiamata anche Sirio/G.E.S./Pirate/Epstein Video, è (stata) una casa distributrice di VHS che nei primi anni 1990 a.C. si occupava di portare nelle edicole di tutta Italia videocassette riguardanti anime di qualsiasi genere, con una predilizione per quelli porno.

Procedimento

A differenza di molte altre compagnie similari, la Eden Video aveva la particolarità di non pagare i diritti direttamente alla fonte originale, bensì di trovare un marocchino al mercatino del centro città e chiedergli delle Betamax degli anime originali per 5.000 lire l'una. Successivamente i proprietari dell'azienda ricattavano qualche studio di doppiaggio attraverso delle foto compromettenti dei dipendenti, forzandoli quindi a prendere parte alle loro lavorazioni. Dopo aver fatto doppiare in itagliano i prodotti in questione, li mandavano agli edicolanti sparsi per tutta la nazione pagandoli con delle profumate mazzette così da convincerli ad ospitare i loro capolavori negli scaffali dei loro stabili.

Lista di anime doppiati personalmente dalla casa editrice

I Cavalieri dello zodiaco - La leggenda dei guerrieri scarlatti

La loro primissima opera magna. Prima che la Granata Press comprasse i diritti del film, la Eden decidette di fare una telefonata a Giggino O' Trafficante per avere la Betamax giapponese. Poi il CEO della compagnia, grazie all'uso di una tavola Ouija, trasferisce l'anima di Goku in quella di Seiya. Dopo questa operazione, prende lo script originale, gli dà una passata di Google Translate e voilà, la versione pirata è bella che pronta!

Cream Lemon

La loro seconda (e più o meno conosciuta) opera magna. La scelta dei titoli delle videocassette è spettata ad Ataru Moroboshi, a cui sono venuti in mente titoli originalissimi quali: