Economia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

L'economia è un gioco di ruolo da tavolo in cui alcune migliaia di persone scherzano e ridono eseguendo l'antico miracolo della moltiplicazione dei tassi d'interesse e del denaro che hanno furbescamente sottratto alle persone più povere di loro, per poi eseguire la cerimonia rituale conosciuta in Giappone col nome di del "Òraci-sono Òranonci-Sonopiù".

La storia

Il gioco dell'economia affonda le sue radici nell'antichità. Nacque come scienza inesatta negli anni del Medioevo come tentativo di migliorare l'utilizzo di risorse scarse per soddisfare al meglio i bisogni individuali e collettivi contenendo la spesa. Queste teorie vennero poi riprese da Machiavelli il quale, per aiutare la famiglia dei Medici a conquistare il terzo mondo, riprese le ricerche sulle teorie economiche e le raccolse tutte in un libro, pubblicato da tronfio editori sotto il titolo di "Uno sguardo alla povertà di figa nell'era medioevale nel vano tentativo di comprendere gli arcani tarocchi dell'economia". Nelle successive ristampe il titolo fu cambiato in "L'asino" a causa delle aspre critiche rivoltegli dalla critica dei giornalisti della "Gazzetta dello sport" che lo accusavano di assumere troppe vitamine per migliorare le prestazioni di scrittura.

Le regole

I partecipanti

L'evolversi del gioco

Condizioni per la vittoria

L'evoluzione moderna

Il programma televisivo

Economia aziendale

Appunti Red Bull ti mette le ali Indici di borsa -> una borsa piena di indici Piazza affari, Wall Street Termini: Tonfo, ribasso, rimbalzo, minimo storico, listino, titolo, seduta, Lingotto, mercato azionario di Tokyo, valzer delle vendite, flessione, effetto-Obama Indici: Sp&500, MILANO S&P/MIB, Parigi CAC 40, Francoforte DAX 30, Madrid IBEX 35, Londra FTSE 100, New York DOW JONES e NASDAQ, Tokyo NIKKEI,


La loggia dell'economia è un organismo che si autoalimenta: i ragazzi studiano economia per capire come pararsi il culo, poi, afferrato il concetto, vanno all'università per prendere la laurea, dopodiché fanno il dottorato. A questo punto si rendono utili in due modi: 1) Diventano loro stessi insegnanti di economia. 2) Vanno a discutere a delle conferenze dove sono presenti tante persone panciute e annoiate.