Dollaro

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

« $$$ »
(Bush)
« Mi ci pulisco il culo »
(Inglese)

$

Carattere nato per occupare un posto della tastiera (e non solo), di recente ha assunto un significato internazionale, specialmente come valuta di scambio per la Figa o per il Petrolio.

Origini

Nel 1777 Caio Sempronio, mentre stava pensando ad un metodo per Rompere le palle alla gente, si mise a giocare con la lavagna alfabetica del figlio; dopo numerosi tentativi di creazione di simboli strani, gli venne in mente di incastrare una I in una S, componendo così il simbolo $ e, allo stesso tempo, rompendo le palle a suo figlio, che si ritrovò il suo alfabeto rovinato. Pochi giorni dopo, Caio consegnò il suo progetto alla Federal Reserve sotto il nome di "unico modo per conquistare una donna" ma, data la lunghezza del nome della valuta, inspiegabilmente il codice venne rinominato in "D.o.l.l.a.r.o.".

Produzione

A quel tempo, viste le scarsità economiche, i neonati USA, iniziarono ad emettere vari tagli di banconote su foglie di fico; da quel giorno, per ricordo le banconone sono sempre stampate su una carta verde.