Dislocazione della crosta terrestre: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia Liberty.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{inc|Cugino di mio cugino}}
{{inc|Cugino di mio cugino}}
La '''Dislocazione della crosta terrestre''' è una {{citnec|seria e documentata teoria scientifica}} secondo cui, in un giorno a caso, i continenti potrebbero scivolare all'improvviso sulla terra generando immensi cataclismi, anche se non si sa il perché. Tale teoria è documentata con frasi estrapolate a caso da scritti di famosi scienziati o guardando antiche cartine geografiche che ovviamente sono attendibili come [[Barbara Palombelli]] quando parla di [[economia]].
La '''Dislocazione della crosta terrestre''' è una {{citnec|seria e documentata [[teoria]] scientifica}} secondo cui, in un giorno a caso, i [[continente|continenti]] potrebbero scivolare all'improvviso sulla [[terra]] generando immensi cataclismi, come maremoti, estinzioni di massa e uno sciopero dei controllori di volo a oltranza. Il tutto senza sapere il perché. Tale teoria è documentata con frasi estrapolate a caso da scritti di famosi scienziati o guardando antiche cartine geografiche che ovviamente sono attendibili come [[Barbara Palombelli]] quando parla di [[economia]].




==Modello "scientifico"==
==Modello "scientifico"==
[[File:Mappa Mundi.jpg|thumb|La cartina di Sarchiapone, prova inconfutabile che un tempo la [[Spagna]] era al [[Polo Sud]].]]
[[File:Mappa Mundi.jpg|thumb|La cartina di Sarchiapone, prova inconfutabile che un tempo la [[Spagna]] era al [[Polo Sud]].]]
Il modello usato per descrivere il fenomeno è il famoso ''Modello di qualcosa che galleggia sull'olio e scivola via senza che tu riesca a prenderlo''. Secondo tale modello i continenti sono modellabili come grosse tavolette di polistirolo che galleggiano sull'olio e che, se tu le spingi, cominciano a scivolare sulla superficie terrestre senza potersi fermare. Ciò comporta che basta spingere una scogliera con un dito per mettere in moto un continente.
Il modello usato per descrivere il fenomeno è il famoso ''Modello di qualcosa che galleggia sull'olio e scivola via senza che tu riesca a prenderlo''. Secondo tale modello i continenti sono modellabili come grosse tavolette di [[polistirolo]] che galleggiano sull'[[olio]] e che, se tu le spingi, cominciano a scivolare sulla superficie terrestre senza potersi fermare. Ciò comporta che basta spingere una scogliera con un [[dito]] per mettere in [[moto]] un continente.


Secondo i sostenitori della teoria, le prove inconfutabili di tale fenomeno sono che Atlantide non c'è più e che in Siberia un tempo faceva caldo. Da ciò si deduce inequivocabilmente che la Siberia in passato si trovasse necessariamente all'equatore e che da un giorno all'altro si sia trovata nelle regioni polari. Oppure che un tempo faceva più caldo, ma tale ipotesi avrebbe un numero di prove troppo alte, tale da far pensare che tali prove siano state create dai governi capitalisti.
Secondo i sostenitori di tale teoria, le prove inconfutabili di tale fenomeno sono che [[Atlantide]] non c'è più e che in [[Siberia]] un tempo faceva caldo. Da ciò si deduce inequivocabilmente che la Siberia in passato si trovasse necessariamente all'[[equatore]] e che da un giorno all'altro si sia trovata nelle regioni polari. Oppure che un tempo faceva più caldo, ma tale ipotesi avrebbe un numero di prove troppo alte, tale da far pensare che tali prove siano state fabbricate dai governi capitalisti per tenere nascosta la [[verità]]. Il motivo per cui da un giorno all'altro un continente si debba muovere così velocemente non è spiegato dai sostenitori della teoria, semplicemente perché non se lo sono mai chiesto.


Tali improvvisi spostamenti dei continenti, tuttora possibili, causerebbero gravissimi danni. Provate infatti ad immaginarvi mentre prendete il sole a [[Bali]] e improvvisamente il continente si sposta e vi trovate al [[Polo Sud]]. Può sembrare assurdo, ma è reale! Ovviamente tale teoria non è riconosciuta dalla scienza ufficiale e accademica perché sapere che da un giorno all'altro uno Stato potrebbe trovarsi all'equatore destabilizzerebbe i mercati e impedirebbe alle multinazionali del [[turismo]] e delle creme solari di fare investimenti a lungo termine.

Tali spostamenti, tuttora possibili, causerebbero immensi cataclismi, estinzioni di massa e un lunghissimo sciopero dei controllori di volo. Provate infatti ad immaginarvi mentre prendete il sole a Bali e improvvisamente il continente si sposta e vi trovate al [[Polo Sud]]. Può sembrare assurdo, ma è reale! Il motivo per cui da un giorno all'altro un continente si debba muovere così velcoemente non è spiegato dai sostenitori della teoria, semplicemente perché non se lo sono mai chiesto.


Ovviamente tale teoria non è riconosciuta dalla scienza ufficiale e accademica perché sapere che da un giorno all'altro uno Stato potrebbe trovarsi all'equatore destabilizzerebbe i mercati e impedirebbe alle multinazionali del turismo e delle creme solari di fare investimenti a lungo termine.


==Cazzate correlate==
==Cazzate correlate==
*[[Giampaolo Giuliani]]
*[[Giampaolo Giuliani]]
*[[Tettonica a zolle]]



[[Categoria:Geologia]]
[[Categoria:Geologia]]

Versione delle 13:49, 4 giu 2010

Template:Inc La Dislocazione della crosta terrestre è una seria e documentata teoria scientifica[citazione necessaria] secondo cui, in un giorno a caso, i continenti potrebbero scivolare all'improvviso sulla terra generando immensi cataclismi, come maremoti, estinzioni di massa e uno sciopero dei controllori di volo a oltranza. Il tutto senza sapere il perché. Tale teoria è documentata con frasi estrapolate a caso da scritti di famosi scienziati o guardando antiche cartine geografiche che ovviamente sono attendibili come Barbara Palombelli quando parla di economia.


Modello "scientifico"

La cartina di Sarchiapone, prova inconfutabile che un tempo la Spagna era al Polo Sud.

Il modello usato per descrivere il fenomeno è il famoso Modello di qualcosa che galleggia sull'olio e scivola via senza che tu riesca a prenderlo. Secondo tale modello i continenti sono modellabili come grosse tavolette di polistirolo che galleggiano sull'olio e che, se tu le spingi, cominciano a scivolare sulla superficie terrestre senza potersi fermare. Ciò comporta che basta spingere una scogliera con un dito per mettere in moto un continente.

Secondo i sostenitori di tale teoria, le prove inconfutabili di tale fenomeno sono che Atlantide non c'è più e che in Siberia un tempo faceva caldo. Da ciò si deduce inequivocabilmente che la Siberia in passato si trovasse necessariamente all'equatore e che da un giorno all'altro si sia trovata nelle regioni polari. Oppure che un tempo faceva più caldo, ma tale ipotesi avrebbe un numero di prove troppo alte, tale da far pensare che tali prove siano state fabbricate dai governi capitalisti per tenere nascosta la verità. Il motivo per cui da un giorno all'altro un continente si debba muovere così velocemente non è spiegato dai sostenitori della teoria, semplicemente perché non se lo sono mai chiesto.

Tali improvvisi spostamenti dei continenti, tuttora possibili, causerebbero gravissimi danni. Provate infatti ad immaginarvi mentre prendete il sole a Bali e improvvisamente il continente si sposta e vi trovate al Polo Sud. Può sembrare assurdo, ma è reale! Ovviamente tale teoria non è riconosciuta dalla scienza ufficiale e accademica perché sapere che da un giorno all'altro uno Stato potrebbe trovarsi all'equatore destabilizzerebbe i mercati e impedirebbe alle multinazionali del turismo e delle creme solari di fare investimenti a lungo termine.

Cazzate correlate