Nonnotizie:Gaffe al G8 dell'Aquila: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 62: Riga 62:


È tutto qui dall'Aquila, alla prossima gaffe!
È tutto qui dall'Aquila, alla prossima gaffe!










== Note ==
== Note ==

Versione delle 12:29, 12 lug 2009

Si potrebbe dire che l'allievo ha superato il maestro, ma il neopresidente degli States è lungi da eguagliare il Cavaliere.

File:Incontro Berlusconi-Obama.jpg
I due bricconcelli

Osserviamo cosa è avvenuto in questo G8 in Abruzzo scosso[citazione necessaria] da molte polemiche. Entrambi i presidenti si sono incontrati per una gara di gaffe, scegliendo come garante della competizione il premier Sarkozy.

Possiamo dire infine che il vincitore indiscusso è Obama, che colleziona un'ottima figura di merda al suo debutto, superando il pluripremiato berlusconi.

Ma osserviamo attentamente le due in gara gaffe:


Gaffe 1: Barack Hussein Obama

Il presidente colto sul fatto. Sarkozy ride perchè ancora non sa chi si cela dietro quel culo...
A Barack piace palpare! Sarkozy questa volta ride perchè sa chi si cela dietro quel culo. Per fortuna Silvio dorme...

.

Obama opta per un palpeggio, sotto lo sguardo vigile del presidente francese, a una biondona. Ma è un particolare imprevisto che rende la faccenda più interessante, e a renere la gaffe più fragorosa: dietro quel culo si celava Carla Bruni, scappata dall'incontro delle first ladies con il Papa, stava spiando il maritino sotto mentite spoglie Obama, preso alla sprovvista, non ha saputo replicare a Carlà, e ha dovuto sorbirsi per punizione tutta la sua discografia + inediti, demo e cover. Barack è poi svenuto durante la rivisitazione di Gelato al cioccolato nell'album Il mio pupo.




Sarkozy ha replicato un'ora dopo, con una palpata alle poppe di Michelle, che sembrava però acconseziente [1].

Il commento di alcuni politici:

« Un negrùn che tocca el cùl d'una padana! L'è un porcùn chel negrùn! Allo spiedo el porcùn! »
(Umberto Bossi)
« Sto tremando di paura[citazione necessaria] »
( Calderoli, dopo aver sentito il discorso di Bossi riguardo i porcùn)
« Depravato! »
(Topolanek)
« Mmm...non sa riconoscere un travestimento. Mi può tornare molto utile. »
(Vladimir Luxuria)


[Giudizio: Voto 9½ (Ottimo debutto per lui, ha da fare molta strada, ma l'imprevisto gli ha donato una marcia in più! Ha dato uno scossone[citazione necessaria] al torpore di questo g8!)]

Gaffe 2: Silvio Berlusconi

Molto più modesta la prestazione di Berlusconi. Dopo che è stato mandato a monte lo sparticulo a Jintao, a causa di alcuni problemini in Cina, il premier decide di far colpo su Sarkozy stesso e, con fare sardonico, gli dice:

« La conosce sua moglie no? Belle gambe, bei seni, abile a letto...è un'italiana! E in quanto Italiana appartiene alla repubblica, che appartiene a me: lo consideri un regalino! »

Anche in questo caso sono intervenuti alcuni politici:

« Mi sento trascurata, a me non mi ha mai regalata nessuno! »
« C'è da dire che abbiamo fatto una colletta. »
( Gianfranco Fini)
« In gravi tempi di crisi, bisogna adeguarsi alla società, riducendo i consumi al minimo indispensabile. L'Italia deve essere disposta ad affrontare dei sacrifici, e in tempo di difficoltà economica non possiamo permetterci doni a chiunque. Chiedo quindi indietro il regalino! »
(Giorgio Napolitano)


[Giudizio: Voto 6- (Il premier non è in forma smagliante, ma riesce comunque ad accaparrarsi una sufficienza rosicata...)]


Premio

Le tre donne dell'americano evidenziano le sue "qualità": chi delle tre starà mentendo? Ma soprattutto, quale sarà il giudizio di Noemi?

La posta in gioco da parte del Cavaliere era una notte con le quote rosa del Partito della Libertà under 16, mentre Obama aveva puntato un incontro a 3 con Hillary Clinton e McCain. È quindi possibile che il nostro presidente, da galantuomo, abbia spontaneamente concesso la vittoria all'Abbronzato.


È tutto qui dall'Aquila, alla prossima gaffe!





Note

Template:Legginote

  1. ^ Devo dire che non è tutto vero ciò che si dice sui neri... - Il commento di Michelle Obama alla replica di Sarkozy.