Slam Dunk: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 16: Riga 16:




'''Slam Dunk''' (''[[Saranno famosi|Saranno Dunkati]]'' in oginale), è un [[manga]] del {{citnec|genio}} [[Giappone|nipponico]] Takehiko Inoue, fuoriscitogli dal cranio cercando di far canestro nel cestino dei rifiuti con le palline di carta stagnola. Al pari di [[Holly e Benji]] col [[calcio]], voleva spingere i giovani giapponesi a dedicarsi al [[basket]], facendo così sorgere una generazione di campioni in grado di surclassare qualunque dream team... ovviamente fallendo.
'''Slam Dunk''' (''[[Saranno famosi|Saranno Dunkati]]'' in oginale), è un [[manga]] del {{citnec|genio}} [[Giappone|nipponico]] Takehiko Inoue, fuoriscitogli dal cranio un sabato sera senza donne mentre cercava di far canestro nel cestino dei rifiuti con le palline di carta stagnola.

Al pari di [[Holly e Benji]] col [[calcio]], voleva spingere i giovani giapponesi a dedicarsi al [[basket]], facendo così sorgere una generazione di campioni in grado di surclassare qualunque dream team... ovviamente fallendo.
Di positivo ha che non fa tanto schifo come i normali manga sportivi: è più divertente, più realistico (i campi non sono più grandi del normale, almeno in apparenza), più analgesico, e soprattutto non ha un finale ridicolo, in sostanza è leggibile.
Di positivo ha che non fa tanto schifo come i normali manga sportivi: è più divertente, più realistico (i campi non sono più grandi del normale, almeno in apparenza), più analgesico, e soprattutto non ha un finale ridicolo, in sostanza è leggibile.

== Trama ==

== Personaggi ==
=== Shohoku ===
Citata dai [[Chicago Bulls]] per violazione del [[copyright]], è la squadra protagonista della storia.

*'''Hanamichi Sakuragi''':

*'''Kaede Rukawa''':

*'''Takenori Akagi''':

*'''Ryota Miyagi''':

*'''Hisashi Mitsui''':

*'''Kiminobu Kogure''':

*'''Allenatore: Signor "''Pappagogia coi capelli bianchi''" Anzai''':

=== Kainan ===
Citata dai [[Los Angeles Lakers]] per violazione del [[copyright]], è la squadra cazzuta che batte i protagonisti, ma tanto sono i protagonisti quindi figurati se il turno non lo passano lo stesso.

*'''Nobunaga Kyota''':

=== Altri cosi ===

== Curiosità ==

== Note ==
{{legginote}}
<references/>

[[Categoria:Basket]]
[[Categoria:Anime e manga]]

Versione delle 17:28, 25 feb 2011

Template:Incostruzione

Template:Anime

« Io sono un vero Basketman! »
(Hanamichi Sakuragi sul proprio livello culturale)
« Ma và a cagare... »
(Kaede Rukawa su tutto e tutti)
« Rukawa è una pippa! »
(Nobunaga Kyota ricevendo 92 minuti di applausi)
« Mi ero rotto le palle... »
(Takehiko Inoue sul finale)
« Fuori i diritti per le magliette, massa di ladri! »
(Presidente dell'NBA sulle divise dei giocatori del manga)
« Ci dica la verità... non giocheremo mai, vero? »
(Riserve dello Shohoku su inutilità)


Slam Dunk (Saranno Dunkati in oginale), è un manga del genio[citazione necessaria] nipponico Takehiko Inoue, fuoriscitogli dal cranio un sabato sera senza donne mentre cercava di far canestro nel cestino dei rifiuti con le palline di carta stagnola.

Al pari di Holly e Benji col calcio, voleva spingere i giovani giapponesi a dedicarsi al basket, facendo così sorgere una generazione di campioni in grado di surclassare qualunque dream team... ovviamente fallendo. Di positivo ha che non fa tanto schifo come i normali manga sportivi: è più divertente, più realistico (i campi non sono più grandi del normale, almeno in apparenza), più analgesico, e soprattutto non ha un finale ridicolo, in sostanza è leggibile.

Trama

Personaggi

Shohoku

Citata dai Chicago Bulls per violazione del copyright, è la squadra protagonista della storia.

  • Hanamichi Sakuragi:
  • Kaede Rukawa:
  • Takenori Akagi:
  • Ryota Miyagi:
  • Hisashi Mitsui:
  • Kiminobu Kogure:
  • Allenatore: Signor "Pappagogia coi capelli bianchi" Anzai:

Kainan

Citata dai Los Angeles Lakers per violazione del copyright, è la squadra cazzuta che batte i protagonisti, ma tanto sono i protagonisti quindi figurati se il turno non lo passano lo stesso.

  • Nobunaga Kyota:

Altri cosi

Curiosità

Note

Template:Legginote