Arizona: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Creata pagina con 'L'Arizzona é uno Stato, o meglio un enorme rettangolone, che si trova nell'Ovest degli Stati Uniti d'America. Essa viene comunemente chiamata "quel grande spazio vuoto che c...')
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
L'Arizzona é uno Stato, o meglio un enorme rettangolone, che si trova nell'Ovest degli [[Stati Uniti d'America]]. Essa viene comunemente chiamata "quel grande spazio vuoto che circonda [[Las Vegas]]".
L'Arizzona é uno Stato dell'Ovest degli [[Stati Uniti d'America]]. Essa viene comunemente chiamata "quel grande spazio vuoto che circonda [[Las Vegas]]".




== Geografia ==
== Geografia ==


Il territorio dell'Arizona é composto al 90% da deserto, al 9% da foreste, mentre il restante 1% é abitabile, solo che non ci abita [[nessuno]]. L'unico fiume dell'Arizona, il [[Colorado]], é in secca per 9 mesi su 12, costringendo il governo dell'Arizona a importare l'acqua da nazioni notoriamente ricche d'acqua come il [[Mali]] e la [[Sicilia]].
Il territorio dell'Arizona é composto al 90% da deserto e al 9% da foreste. Il restante 1% é abitabile, ma non ci abita [[nessuno]]. L'unico fiume dell'Arizona, il [[Colorado]], é in secca per 9 mesi su 12, costringendo il governo dell'Arizona a importare l'acqua da nazioni notoriamente ricche d'acqua come il [[Mali]] e la [[Sicilia]].





Versione delle 21:55, 7 giu 2009

L'Arizzona é uno Stato dell'Ovest degli Stati Uniti d'America. Essa viene comunemente chiamata "quel grande spazio vuoto che circonda Las Vegas".


Geografia

Il territorio dell'Arizona é composto al 90% da deserto e al 9% da foreste. Il restante 1% é abitabile, ma non ci abita nessuno. L'unico fiume dell'Arizona, il Colorado, é in secca per 9 mesi su 12, costringendo il governo dell'Arizona a importare l'acqua da nazioni notoriamente ricche d'acqua come il Mali e la Sicilia.


Storia

Millemila anni fa un gruppo di indiani Navajo, in fuga dal clima freddo della Siberia alla ricerca di nuove terre coltivabili, hanno scelto di vivere in Arizona, attratti dalla balzana diceria che qui il clima é temperato tutto l'anno. Durante la prima estate metà dei Navajo sono morti di caldo, mentre l'altra metà, aiutata da uomini quali Tex Willer, ha deciso di dedicarsi ad attività decisamente più propizie quali rubare le mucche ai cowboys di passaggio e somministrare passaporti falsi agli immigrati clandestini provenienti dal Messico.

Negli anni '20, l'apertura della Route 66 ha permesso la scoperta delle bellezze naturali dell'Arizona a miglioni di persone che però dopo un paio d'ore non vedevano l'ora di andarsene per raggiungere le spiagge della California.

Cittadini dell'Arizona durante un'allegra scampagnata

I Navajo, così, hanno deciso di dedicarsi ad attività più pacifiche. Dopo aver appreso dai venditori di semi per i piccioni di Venezia la nobile arte dello spennare il turista, i Navajo hanno aperto numerosi casinò. L'Arizona, così, é diventata una piacevole alternativa alla banale e prevedibile Las Vegas.

Nel 2001, però, George W. Bush ha invaso l'Arizona, sospettando che il governo locale dia rifugio a Bin Laden. Scopo reale della guerra, però, sono state le pressioni da parte delle industrie di liquori bisognosa di nuovi disperati da far precipitare nel tunnel dell'alcolismo. Bin Laden non é stato mai trovato, ma alla fine della guerra i Navajo sono stati lo stesso accusati di sostenere il terrorismo e per questo rinchiusi in quattro metri quadri di deserto. Le poche terre abitabili sono invece state usate per costruire case di riposo per pensionati degli Stati del Nord che dopo la prima estate muoiono per un colpo di calore, portando così a enormi risparmi per lo Stato.


Popolazione

Attualmente (2009) in Arizona ci sono 4.000.003 residenti, divisi in:

- 3.990.000 di cactus giganti, che rendono l'Arizona una meta molto ambita dalle donne sole;

- 5.000 pellerossa (ma si prevede che entro il 2010 metà di loro saranno morti di cirrosi epatica)

- 2.500 messicani, solitamente impiegati come manodopera a basso costo;

- 2.100 vecchietti;

- 400 cowboy, rara specie animale in via di estinzione;

- Tex Willer

- John McCain

- e basta.


Curiosità

Alexander Supertramp ha risieduto a lungo in Arizona alla ricerca di un'amante messicana.

Secondo Nostradamus, quando nel 2016 l'Arizona sarà diventata interamente un deserto a causa dell'effetto serra e tutti se ne saranno andati verso posti più freschi, il Presidente degli Stati Uniti deciderà di restituire l'Arizona agli Indiani.

L'autore di questo articolo adora l'Arizona, ma non ci è mai stato e sa a malapena distinguerla dalla Finlandia. Meglio quindi che non ne parli più.