Biologia umana negli anime: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Annullate le modifiche di 79.8.255.122 (discussione), riportata alla versione precedente di Komet)
m (Bot: aggiungo wikilink eccezione)
Riga 49: Riga 49:




*'''Corollario:''' Fanno eccezione gli anziani, specialmente i maestri di antiche arti proibite, e i personaggi che sorridono sempre; anche se, nella maggior parte dei casi, hanno in realtà delle fessure al posto degli occhi, o semplicemente li tengono chiusi.
*'''Corollario:''' Fanno [[eccezione]] gli anziani, specialmente i maestri di antiche arti proibite, e i personaggi che sorridono sempre; anche se, nella maggior parte dei casi, hanno in realtà delle fessure al posto degli occhi, o semplicemente li tengono chiusi.





Versione delle 01:03, 1 mag 2009

Libro VII: Anatomia e Fisiologia

Leggi Anatomiche

  • Legge degli Occhi Lanterna

Ogni personaggio maschile o femminile che sia ha gli occhi giganti e autorisplendenti.

  • Legge del Naso Opzionale

Il naso si vede completo solo di profilo e comincia ad accennarsi di 3/4.

  • Legge della Mobilità Remota

Un personaggio particolarmente emotivo userà muovere parti del corpo che normalmente non dovrebbe (in genere i capelli, specie se raccolti a codini) per esprimere il proprio stato d'animo. Esempio perfetto: Tenma Tsukamoto in School rumble.

  • Legge delle gambe pilone:

I bambini piccoli hanno delle colonne al posto delle gambe. Esempi: Georgie.

  • Legge degli arti:

Le gambe (specie durante l'esecuzione di calci) possono diventare lunghe quanto autostrade, le braccia per controbilanciare sono a volte più corte del busto e le donne in particolare hanno misure del tipo 120-30-45. Esempio classico: One Piece

  • Legge dell'anatomia infantile:

I bambini (anche fino a 12 anni) hanno la testa grande quasi quanto il resto del corpo,ed occhi che ne coprono il 75% (molto più degli adulti). Il 95% di questi occhi è composto dalle pupille, capaci di strabilianti effetti di catarinfrangenza. Inoltre l'infante medio è alto quanto un paio di stivali.


Legge della Variabilità Cromatica Follicolare

File:Law 31.jpg
Una chiara dimostrazione della Legge della Variabilità Cromatica Follicolare.

Qualsiasi colore dello spettro visibile è un colore naturale del cuoio capelluto. Questo colore può cambiare improvvisamente e senza alcun preavviso, anche permanentemente.

  • Corollario I: Questo vale anche per le iridi degli occhi.
  • Corollario II: Nella maggior parte dei casi il colore di occhi e capelli coincide, quindi una persona con i capelli castani avrà gli occhi marroni, una con gli occhi viola i capelli viola. Un biondo con gli occhi azzurri è raro come una mosca bianca.


Regola del Sorriso Stampato

Quando i personaggi sorridono i denti diventano una placca marmorea luccicante.


Regola della plastica correttiva oculare

Nonostante le vicende narrate si svolgano nel 99.99% dei casi in Giappone, nessuno ha mai gli occhi a mandorla.


  • Corollario: Fanno eccezione gli anziani, specialmente i maestri di antiche arti proibite, e i personaggi che sorridono sempre; anche se, nella maggior parte dei casi, hanno in realtà delle fessure al posto degli occhi, o semplicemente li tengono chiusi.


Sulle ferite

Il sangue presente all'interno del corpo umano è praticamente infinito.


  • Regola delle ferite asciutte: qualsiasi ferita si subisca è rimarginata nel giro di pochi secondi.
  • Regola del pompaggio esagerato: un taglio degno di tale nome farà schizzare fuori il sangue come da un compressore.
  • Regola del sangue autarchico: spesso il sangue esce senza che ci sia ferita o abrasione visibile sulla pelle.
  • Legge dell'agonia:Quando un personaggio dirà di essere spacciato, nessuno lo smentirà. Ciononostante, prima di schiattare, avrà un'agonia di lunghezza direttamente proporzionale alla propria importanza/cazzutaggine. Se nell'anime è possibile resuscitare gli eroi, l'agonia sarà inversamente proporzionale al numero di volte in cui il personaggio è stato richiamato in vita.

Legge della Pelle Coriacea

La durezza superficiale della cute umana non è legata a fattori genetici ma proporzionale alla stazza dell'individuo nel seguente modo:


p=(((%h)*(%a)*(%b))^3)*100*k n.b. questa grandezza è espressa in HB


legenda:

  • %h=incremento % altezza rispetto alla media umana
  • %a=incremento % larghezza rispetto alla media umana
  • %b=incremento % profondità rispetto alla media umana
  • k=misterioso coefficiente di cazzutaggine del personaggio (valori prossimi a 1 se non si tratta di eroi della serie)


Esempi comuni: One piece, City Hunter, Bleach


Legge della Diuresi Assente

I personaggi non possono espletare i propri bisogni fisiologici, neanche in mezzo a una lunghissima battaglia (Dragon Ball è un'eccezione). Quand'anche si verificassero, tali scene riguardano esclusivamente personaggi maschili.


  • Corollario: più un personaggio è serio, meno va al gabinetto.


Legge del Fiume di Lacrime

Quando qualcuno piange scorrono torrenti di lacrime che rigano il volto, spesso in modo impetuoso, e persistono come colla vinavil.


Legge della risata malvagia

Come anche in numerose opere non correlate agli anime l'eccesso di risa, specie se sgraziate e belluine, è sinonimo di estrema malvagità. Fanno eccezione i protagonisti. Più un personaggio risulta ombroso e solitario più la sua anima è pura e incorruttibile. Se la serietà si accompagna anche ad un occhio coperto da un vezzoso ciuffo allora si è proprio davanti a un buono per antonomasia.

Eccezione. Nella vecchia serie Fantaman ridono tutti, ma proprio tutti quanti, buoni e cattivi, belli (pochi) e brutti (tutti quanti). Il cattivissimo dottor Zero ride roboantemente ("BWWWWWWWWWWWWWWWWARGH HA HA HA il monndoèmmio!"), il mummificato supereroe ride tenebrosamente ("UAH... UAH.... UAH...").


Legge della goccia

Ogni qualvolta un personaggio si trova in situazioni imbarazzanti, sulla sua testa (di solito vicino la tempia) compare, come per un effetto di power point, un'enorme goccia azzurra. A volte questa è preceduta dalla legge della gravità differenziata bis e accompagnata da uno sfregamento della nuca dello stesso, per poi svanire nell'inquadratura successiva. È una legge universale.

Voci correlate