Discussioni cimitero:Aiuto:Manuale/Spostamento

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
ma chi cazzo ti ha detto di aggiungere regole che ti sei sognato? La disambigua si può fare tutte le volte che si vuole, se fa ridere. Anche se i link sono rossi. --! Puzza87 ( Dona adesso! ) 14:17, mag 22, 2010 (CEST)ver

Essendo l'unico test in cui non compare "la testa del manichino", e non essendo il test contenuto al suo interno effettivamente funzionante, sto pensando che forse non è effettivamente una pagina della categoria test, quindi forse se la sposto in tale categoria, oltre a comparire la testa del manichino, il test stesso dovrebbe (forse) diventare funzionante. L'accendiamo? --Marco G.B. Hueberdisc 20:38, dic 27, 2017 (CET)

Hai provato prima ad aggiustare il test in modo che funzioni? Non ne so molto ma mi stupirebbe se il semplice fatto di essere fuori da un certo namespace rendesse malfunzionante un codice qualunque.-- WEDHRO B A 🗿? 17:58, dic 28, 2017 (CET)
Sì, ci ho già provato un po' di tempo fa, e non ha funzionato. Però se per caso spostassi il codice in una pagina in cui c'è già un test funzionante, anche quel test funzionerebbe, ma la stessa cosa non accadrebbe se provassi a fare il contrario. --Marco G.B. Hueberdisc 18:45, dic 28, 2017 (CET)
Ho provato a indagare un po' e dall'alto della mia abissale ignoranza ho scoperto che non c'è alcuna documentazione su quel tag né su Mediawiki né su Wikia, quindi m'è venuto il sospetto che si trattasse di una funzione tarocca importata da chissà dove e ho cercato fra i javascript fino a trovare questo: MediaWiki:Common.js/TestGen.js. Credo che il problema derivi da com'è scritto ma non so nulla di Javascript e quindi non oso metterci mano. In mancanza di un esperto, tutto ciò che posso consigliare è di evitare di mettere test al di fuori del namespace Test, arrangiandosi con sistemi meno basati su diavolerie incomprensibili, ove possibile.-- WEDHRO B A 🗿? 14:08, dic 30, 2017 (CET)
Ops, dimenticavo la questione principale: visto che la pagina non parla del test per un cazzo e non vedo come possa qualificarsi come voce enciclopedica, direi che sì, va spostata in Test. Però è comunque assurdo che chieda 2 volte cosa il lettore ha visto, prima col sondaggio e poi col test, quindi per non buttare via il bambino con l'acqua sporca direi di lasciare il sondaggio in quella pagina e tenere il tutto come stub (in modo da poter parlare del test enciclopedicamente, lasciando il sondaggio alla fine), e di taglia/incollare il resto in Test:Macchie di Rorschach; questo distruggerà la cronologia ma salverà i risultati del sondaggio, che andrebbero persi tagliandolo e incollandolo altrove (fanculo a 'ste cazzo di estensioni tarocche, quanto le odio...). Poi nella pagina Test direi che sarebbe bello inserire più immagini a selezione casuale, da creare per l'occasione, che sfottano il principio delle macchie simmetriche. Ma ne parleremo di là a cose fatte.-- WEDHRO B A 🗿? 14:16, dic 30, 2017 (CET)