Apple Macintosh: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Annullata la modifica 334285 di 158.110.82.117 (Discussione))
Nessun oggetto della modifica
Riga 5: Riga 5:
{{citazione|I Sistemi MAC OS non sono nient'altro che versioni di Windows che i nostri tecnici non sono ancora riusciti a rovinare|Bill Gates|}}
{{citazione|I Sistemi MAC OS non sono nient'altro che versioni di Windows che i nostri tecnici non sono ancora riusciti a rovinare|Bill Gates|}}


Il Macintosh, detto anche Mac, Mach o Mach 3 (ah no, quello è il Gillette), è il "miglior" computer mai creato.
Il '''Macintosh''', detto anche Mac, Mach o Mach 3 (ah no, quello è il Gillette), è il "miglior" computer mai creato.
Ideato e concretizzato dalla [[Apple]]©®™ Inc. ha la caratteristica di dare l'impressione, a chiunque ne possieda uno, di essere molto più figo di tutti gli altri.
Ideato e concretizzato dalla [[Apple]]©®™ Inc. ha la caratteristica di dare l'impressione, a chiunque ne possieda uno, di essere molto più figo di tutti gli altri.



Versione delle 18:42, 22 apr 2008

Template:Formattazione

« Io sono molto più figo di voi! »
(Chiunque)
« Non solo: sono anche molto più ricco! »
(Stesso utente Mac)
« I Sistemi MAC OS non sono nient'altro che versioni di Windows che i nostri tecnici non sono ancora riusciti a rovinare »
(Bill Gates)

Il Macintosh, detto anche Mac, Mach o Mach 3 (ah no, quello è il Gillette), è il "miglior" computer mai creato. Ideato e concretizzato dalla Apple©®™ Inc. ha la caratteristica di dare l'impressione, a chiunque ne possieda uno, di essere molto più figo di tutti gli altri.

Il simbolo del Mac

Le origini

Per mancanza di prove sufficienti, non è conosciuta la storia esatta dei Macintosh. Tuttavia, ci sono due teorie molto affidabili:

1) Stefano Lavoretti, fondatore di Apple, era un mezzo drogato, abilissimo a sfruttare tutti quelli che gli capitavano attorno: si è fatto costruire un computer e l'ha rivenduto facendoci un sacco di soldi. Nel 1984, ha creato (rubato) il progetto del primo Mac. Due anni dopo, decise di abbandonare il suo lavoro. A Lavoretti successe il proprietario della Pepsi nella gestione di Apple. Dopo qualche tempo. anche lui si stancò di questo lavoro, soprattutto dopo aver visto che il suo ultimo computer, l'SSMC, (Succhia Succhia che Mai si Consuma) aveva venduto pochissimi modelli. Quindi, ci fu il ritorno di Lavoretti che capì che, facendo somigliare i computer il più possibile a grossi lecca lecca, si vendeva di più.

2) Il Mac nasce da un semino della Mela. Purtroppo, non diventa un albero, ma diventa un computer per colpa delle radiazioni ioniche emesse dalla radio della Microsoft. Il Mac si incazza e diventa il nemico perenne dei PC con il sistema operativo Windows (ma anche Linux perché è comunista).

La storia

Il primo Mac era un escremento, per non dirlo in altre parole. Infatti, era un pezzo di legno con 4 circuiti com una CPU da 1 nanoheartz e con memoria RAM da 0.01 bit. Era venduto al prezzo di 50000$. A partire dal 2005, tutti i Macintosh "si ribellano" alle CPU PowerPC (perché hanno la parola PC e perché poi non erano così tanto Power) e "si alleano" con la Intel. Oggi i Mac sono considerati i migliori computer al mondo perché sono potenti e con un design innovativo. Sono forniti con MAC OS X, il sistema operativo più avanzato al mondo, che è molto figo ed è molto stabile: infatti, quello che segue, è un tipico messaggio che può comparire sullo schermo del vostro amato Mac mentre leggete Nonciclopedia:

 - - - Kernel Panic - - -
 Please Hold down the power button to restart your Mac.

Origine del nome

Ci sono 400.000 (quattrocentomila) teorie sull'origine del nome del Macintosh. Qui di seguito ve ne elencheremo alcune tra le più probabili:

  • Dopo un'overdose di stupefacenti, Stefano Lavoretti ha sparato un nome a caso.
  • È il computer che vola più veloce se lanciato dal finestrino di un'auto (circa Mach 10).
  • Il nome è stato preso dal mitico Big Mac, che è alto un metro e mezzo, un po' più basso del case dei Macintosh.

L'uso del Mac

Il Mac ha delle grandi comodità: se sei niubbo risulta gradevole perché simpatico e colorato. Se sei nerd, ti piace perché puoi programmare e installare Linux (anche se i nerd, solitamente, preferiscono comprare un pc, overclockarlo, alimentarlo con un criceto sulla ruota e poi installare Mac OS X).

Modelli

File:Mac fire 1.jpeg
Il MacFire: il nuovo modello Mac presto sul mercato.

I modelli Mac non sono tutti uguali, ma ve ne sono di differenti:

Piccoli dettagli irrilevanti

  • Il Mac tende a costare 3 volte un pc. Può anche darsi che valga tutti quei soldi, ma comprarlo per metterci sopra Windows per giocare a Doom I che poi va pure lento non vale la pena.
  • Il Mac non ha il blue screen of death, il che lo rende poco affascinante. In compenso, può avere il kernel panic: molto più fashion.
  • I Mac sono in continuo scontro con i pc. Giocano a "Chi ce l'ha più lungo".
  • Il Mac ha TUTTO incorporato. Ciò, vale a dire che appena ti si rompe la iSight (la webcam incorporata) ne devi comprare uno nuovo (non si può sostituire, è incorporata).
  • I Mac non prendono virus, per ora, ma se la gente continua a comprarli ne prenderanno eccome.
  • ATTENZIONE: la dose di fighezza o figaggine aggiunta derivante dal possedere un Mac è del tutto percepita. Se sei un nerd le ragazze non te la daranno comunque.

Curiosità

  • Se si assaggia un Mac si avrà il gusto di mela nella bocca per 35,64 secondi...
  • ...e si morirà dopo pochi minuti perché sono composti per l'80% da PVC...
  • Un Mac al giorno toglie l'antivirus di torno...
  • ...ma non il medico che verrà a trovarvi a casa circa 2 volte all'ora per via delle testate che tirerete al monitor ogni volta che scoprirete che circa 1% dei programmi è compatibile MacOS.
  • I Mac contribuiscono alla globalizzazione.
  • Se provate a visitare siti porno utilizzando un Mac, non solo non vi beccate alcun virus ma lo sportellino del masterizzatore vi farà una pompa
  • Se lanciate un portatile Mac fuori dalla finestra o dal finestrino di un auto subito dopo sentirete un eco lontano pronunciare la parola "MARLENEEEE!!!"
  • Al mondo esistono solo 6 Mac:

Voci correlate