Discussione:Vegetariano

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

È un po' corto ma fatto bene. Per ora l'ho stubbato nella speranza che venga ampliato, ho l'impressione che ne possa venir fuori un bell'articolo. -- MFH(Ciupa!) 12:03, 1 mag 2008 (UTC)

Se inserisco qualche fattaccio reale, è solo per fini parodistici e sfottò-istici. --Spirito della FocaVai a dormire 13:23, 1 mag 2008 (UTC)

sulle inesattezze

scherzare va bene, dire cazzate inesatte no. per un anticancerogeno presente nell'intestino della mucca ce ne sono migliaia in frutta, verdura, legumi, cereali e semi oleosi, e che una mucca macellata sia "a fine carriera" è un'enorme cazzata. a parte il fatto che non credo ti piacerebbe essere ucciso a settant'anni (SE FOSSE VERO, MA NON LO E') perché "a fine carriera"....ma hai una benché minima idea di come venga trattata una mucca da latte? cominciano ad inseminarla ed ingravidarla fin dagli otto mesi di vita (come se tua sorella a quattro anni fosse presa e violentata ininterrottamente...non credo ti piacerebbe, o sbaglio?), appena nati i vitellini vengono ovviamente strappati all'allattamento e il latte viene preso con strumenti dolorosissimi e cancerogeni...una mucca da latte diventa totalmente sterile in genere verso gli otto anni, sette dei quali passati a fare figli e dare latte, per manifesta impossibilità a continuare (come se tua madre avesse fatto trenta figli e comunque la violentassero di continuo per ingravidarla ancora...non credo ti piacerebbe, no?) viene uccisa perché ""inservibile"" e macellata. dopo otto anni su venti medi di vita. sarà anche "a fine carriera" (termine comunque del cazzo, viene sfruttata fin da piccola senza mai essere pagata o ricevere ferie o contributi, e invece di mandarla in pensione la ammazzano: vabbè, effettivamente somiglia molto al lavoro in nero degli umani), ma non è di sicuro a fine vita. se c'è una cosa per cui combatto da anni con ogni mezzo è il rispetto della dignità degli animali: ridere va bene, l'ironia è sempre ben accetta, è sintomo di intelligenza. l'ironia però, non le cazzate da ignoranti che hai sparato. senza rancore, eh. magari crescerai.

Bandito senza tempo

Allora, pensala come cazzo vuoi, ma non toccare la pagina, chiaro? --SalvaZ Blabla 15:27, 13 giu 2008 (UTC)
"Macellata a fine carriera" significa quando l'animale smette di produrre (latte). Non mi pare ci voglia tanto a capirlo. Ad ogni modo ho aggiunto "produttiva" a quella frase, così è a prova di vegetariano (solo a un vegetariano potrebbe venire in mente che "fine carriera di una lattifera" equivalga alla massima aspettativa di vita).
L'età media del primo parto è sui 29 mesi per una vacca frisona (razza abbastanza precoce, l'ideale è a 24 mesi), mentre tu dici che insemininano le vacche a 8 mesi. Studia, ignorante. --Spirito della FocaVai a dormire 15:31, 13 giu 2008 (UTC)
Riprendiamo: gli allevatori di bovine da latte se la sognano una bovina gravida a 8 mesi. È già un eccellentissimo risultato se riescono a 15. Nessun allevatore sano di mente spreca del prezioso sperma prima di allora.
Per quanto riguarda i CLA, dico solo che abbiamo dati statistici che ci dicono che vegetariane americane hanno più frequenza di cancro al seno rispetto a donne onnivore che vivono nella stessa regione: leggiti bene questo articoletto. Ricordo inoltre che gli alimenti di origine vegetale hanno limiti e controlli ben meno severi rispetto a quelli animali per quanto riguarda la presenza di additivi, promotori della crescita, e altre porcherie di qualsiasi tipo. E non è che fitofarmaci e pesticidi siano proprio salubrissimi.
Gli strumenti che si utilizzano per la mungitura non sono dolorossismi e non espongono l'animale a rischi di cancro, perché il primo riduce la produzione, e il cancro al corpo mammario è l'ultimissima cosa che un allevatore desidera.
Paragonare l'inseminazione artificiale allo stupro è la cosa più ridicola che abbia mai sentito, in quanto lo strumento utilizzato per spruzzare il seme è sensibilimente più piccolo del pene taurino eretto. E non è che il toro sia proprio un gentiluomo... Piuttosto, infilare il braccio nell'ano può non apparire simpatico, ma se l'animale non gradisce quello che gli fai te lo comunica in maniera molto chiara pestandoti i piedi. I fecondatori (siano essi veterinari o "fecondatori laici") hanno fin troppe motivazioni per fare il loro dovere con delicatezza.
Non capisco perché tu stia comparando tre gravidanze per una bovina a 30 per una donna. La durata della gravidanza è di 9 mesi per entrambe le specie.
Se vuoi imparare a rispettare gli animali seriamente, devi finirla di antropomorfizzarli.
Se non si è ancora capito, studio Medicina Veterinaria. Non permetterti più di darmi dell'ignorante senza aver prima imparato il ciclo vitale del bovino. E sì, io ho una benché minima idea di come venga trattata una vacca da latte, visto che l'università ha una propria azienda agricola, nella quale ho fatto il tirocino di nutrizione di vitelli, manze e vacche, tra le altre cose.
Ho nutrito personalmente alcuni vitellini neonati, e sì, è vero che lo svezzamento è precoce, ma non è vero che l'alimentazione non è lattea, perché si utilizza il colostro prima di passare ai sostitutivi del latte. Senza il colostro materno il vitello (o qualsiasi altro mammifero) non riceve gli anticorpi, e sarà debole, crescerà poco e sarà vulnerabile ad ogni tipo di infezione e parassitosi.
Sono proprio le persone come te, arroganti, (intenzionalmente) male informate, prive di alcun contatto con gli animali (o più in generale con la realtà, agricola e non solo) e che non hanno un minimo di conoscenza degli animali da reddito e delle tecniche di allevamento a rendere scarsamente credibili tutti i movimenti "animalisti" e vegetariani/vegani. --Spirito della FocaVai a dormire 16:28, 13 giu 2008 (UTC)


eheheh mi riprometto di aggiungere molte cose più divertenti essendo io stessa vegetariana (o magari farò una pagina sugli onnivori chissà), comunque sei male informato: proprio perchè abbiamo carenza di carne morta ci rifacciamo su quella viva, e poi il pene non è un animale, se è il caso va morso senza problemi etici!--Larva 02:13, 29 ago 2008 (UTC)

Vegetariani

Finalmente qualcuno che sa fare della sana ironia su vegani e vegetariani! Sono vegana da 6 anni e vegetariana da 11, nonchè attivista antispecista...e ho troppo riso!!:D

...e questa la chiamate ironia? secondo me è soltanto una bambinata...sono vegetariana ma accetto anche gli scherzi e le battute..però questa è proprio penosa... comunque...per me siete liberi di fare ciò che volete, però provate a pensare che quando mangiate quella bella e buona bisteccona oppure andate al MC DONALD'S innanzitutto vi ingerite un sacco di schifezze e poi se avete un MINIMO di cuore quando guardate quei poveri esseri viventi maltrattati pensate a come sarebbe stato se al loro posto ci foste stati voi...nessuno si merita di morire...soprattutto anche quando si potrebbe benissimo evitare...a maggior ragione quando si è poveri e indifesi come gli animali...fatevi un esame di coscienza...

--79.11.218.128 12:33, 29 nov 2008 (UTC)Deborah

Io sono vegetariano e non rompo i coglioni alla gente. Cerca di fare un po' di autoironia. --eeeeee disc 12:36, 29 nov 2008 (UTC)
Dipende cosa intendi per "schifezze"... Comunque in teoria si potrebbe estendere il tuo stesso discorso alle piante. Ovvero, qualche fanatico della vita a 360° potrebbe dirti che <<non è giusto mangiare le piante... se avete un MINIMO di cuore quando guardate quei poveri esseri viventi maltrattati pensate a come sarebbe stato se al loro posto ci foste stati voi...nessuno si merita di morire...soprattutto anche quando si potrebbe benissimo evitare...a maggior ragione quando si è poveri e indifesi come le piante...fatevi un esame di coscienza...>>.
Ma questo fantomatico fanatico non potrebbe esistere, perché sarebbe morto di fame.
Lo sai che le piante sono esseri viventi, si? (e tra l'altro non possono neanche fuggire in caso di "pericolo") --Zaza; (eh?) 15:05, 29 nov 2008 (UTC)


mi sembra di essere all'asilo mariuccia! innanzi tt, confermo qlo che Spirito della Foca ha scritto sul ciclo vitale delle bovine da latte (sono studente di med vet anch'io)... ora non mi ricordo più chi l'ha scritto ("se non sei d'accordo, chiudi la pagina" o una frase simile) ma ha pienamente RA-GIO-NE! come qlo che si è sfogato prima sul tizio-a che ha voluto far polemica sull'articolo... fiiii... se volevi leggere qualcosa di "serio" dovevi andare su altre pagine! è ovvio che qui vengano scritte cose del genere! a volte le prese per il culo sono un po' pesanti, ti posso dare ragione su qto (parla la regina della permalosità ù_ù), ma fattele scivolare addosso! anzi, ti sei solo fatto-a venire l'ulcera dalla rabbia per una cazzata! spero che, tutti qli che hanno "espresso il loro dissenso",si mettano a meditare su qto, e che prendano d'esempio la vegetariana e la vegana che si sono messe a ridere leggendo l'articolo e che sono pronte a dare il loro contributo ad aggiornare la pagina... --Naoko89 19:24, feb 10, 2010 (CET)

Va beh dai foca, la cosa che le piante provano dolore potevi anche evitarla...un minimo sistema nervoso provoca delle reazioni che ovviamente, essendo prive di capacità cognitive, le piante non elaboreranno mai. E' come la coda di una lucertola staccata, ha i nervi, si agita, ma non "soffre" come lo intendiamo noi. Cosa che succede agli animali. In ogni caso una mucca mangia millemila piante prima di morire, quindi l'intervista del "carnivore who says they are killers like me" dimostra la sua infima capacità di ragionamento.

Mi è piaciuto!

Bello, mi è piaciuto l'articolo! Niente di meglio che un po di sana autoironia! Io sono vegetariano, e non trovo nulla di offensivo in questo articolo, anzi :D --Mercantedisogni 11:42, mar 16, 2010 (CET)

Alcuni vegetariani hanno un'atteggiamento spocchioso....come di una pretesa superiorità morale, cosa che mi infastidisce....--82.91.117.132 01:37, lug 2, 2010 (CEST)

Destubbato e rifatto

L'ho destubbato e rifatto, spero sia ok, buon tofu a tutti! --Sborat88 wo-wo-wi-wo-wa 18:08, lug 5, 2010 (CEST)

Bellobellobello + consigli

Bravi bello. La mia ex è anche lei vegetariana ed era impossibile farla ragionare. Siamo stati insieme anni e conosco sufficientemente il soggetto.

il tormentone era: i pulcini a cui tagliano il becco. L'avrò sentita 8 milioni di volte questa. Vi prego mettetela.

Personalmente aggiungerei anche questi concetti (chiaramente in chiave sarcastica):

- rifermento al fatto che se non avessimo mangiato carne probabilmente non ci saremmo mai evoluti e ci saremmo estinti

- riferimento a quegli animali di piccola taglia che non ci sbranano solo perché sono troppo piccoli e/o perché dipendono da noi.

- allusione al fatto che il vegetarianesimo ha innegabili punti in comune con la religione (dogmatismo) ed il vegetariano col credente fervente (ripudio per discorsi razionali che intacchino le sue credenze)

- calcherei maggiormente la mano sul fatto che talvolta i vegetariani si mobilitano per migliorare la vita degli animali mentre sicuramente ci sono contemporaneamente esseri umani in stato di indigenza che hanno molto più bisogno.

- alludere al fatto che, mediamente, il vegetariano è di sinistra.

- riferimento a quelle terribili riviste di propaganda vegetariana in cui vengono gratuitamente riportate atrocità a danno di animali (la cui veridicità è tutta da dimostrare) al solo scopo di fomentare l'odio verso chi consuma carne.


Ciao a tutti, spero di essere stato in qualche modo utile.


Beh i consigli sono buoni e l'articolo fa ridere. Cmq la cosa con le religioni si può anche mettere, ma c'è la sostanziale differenza che un vegetariano si basa su fatti dimostrabili e reali, non su un fantomatico mondo extrasensoriale. Poi direi che la maggioranza degli onnivori è consapevole che è eticamente molto migliore essere vegetariani, e anche vegani, il semplice motivo è l'ammissione "a me piace la carne". Quindi il rifiuto di ragionamenti razionali è peculiarità spesso onnivora. (Più in generale spesso le maggioranze si tutelano con frasi che tagliano corto dai ragionamenti razionali, forti di essere, appunto, la maggioranza). Però i consigli rimangono buoni perche su nonciclopedia mica si dice il vero, ma quello che fa ridere, semplicemente ti puntualizzavo

Cazzo c'entrano i gay?

Che merdata.--Sbreg 16:04, ott 23, 2010 (CEST)

Influenze vegetariane nella pagina

Ho provato più volte a modificare la voce dove dice "si suiciderà procurandosi il cancro grazie all'assunzione di carne di cinghiale" sostituendola con una frase più divertente che non sia filo-vegetariana ma qualche vegetariano si ostina a riscriverla perché non resiste a sparare una delle sue solite menate sulla carne velenosa. Nonciclopedia è diventata invasa di vegetariani o cosa??? Vorrei una spiegazione. --Utente:Sonora/firma 14:15, nov 16, 2010 (CEST)

Se sei quella/o che la sostituisce con "dopo essere stato stuprato e seviziato dal maschio dominante di un branco di babbuini" sappi che te l'ho annullata anch'io e sono tutt'altro che vegetariano. Tralasciando la tua battuta che mi ha lasciato così Eh?, semplicemente il senso dell'altra battuta è che si sta paragonando il vegetariano ad un erbivoro (e quindi avrà problemi perché gli erbivori per natura non possono mangiare carne). Non c'è nessuna menata sulla carne velenosa, soltanto una battuta del tutto fantasiosa che non va presa sul serio (non esiste che un uomo si possa sentire male mangiando carne, a meno che la carne non sia marcia Asd). Se proprio la vuoi cambiare metti qualcos'altro, quella dei babbuini non è il massimo dell'ironia. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 15:04, nov 16, 2010 (CET)

Non sapevo i babbuini in calore vi scandalizassero(nonciclopedia si sta rammollendo??). Il riferimento vegetariano=erbivoro col cancro dopo aver mangiato cinghiale non ha molto senso e non fa intendere certo quello che hai detto tu a uno che legge, quella del babbuino era per dire gli animali non amano i vegetariani come i vegetariani amano loro e quando lo scoprono in preda a depressione poi si suicidano, poi c'era la battuta sull'aereofagia dei legumi che non si capiva molto e tra parentesi avevo aggiunto un accenno diretto per renderla un poco più chiara ed è stato eliminato anche...perchè???... boh --Utente:Sonora/firma 23:42, nov 16, 2010 (CEST)

Essere vegetariani Trovo molto triste questa pagina. E' vero che ci sono persone che lo fanno per moda o addirittura per dimagrire, e questo è ancora più triste. Ma c'è anche chi lo fa per un suo bisogno personale di rispettare le altre forme dsi vita. Punto.

Sticazzi. ^_^ --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 17:49, giu 20, 2011 (CEST)ver