Discussione:Temi d'amore tra i banchi di scuola

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
Questa pagina fa parte del Portale: Anime e Manga

Quindi non stupirti se essa è intrisa di termini che solo fungirl, otaku e nippomani possono comprendere. Non abusare dei contenuti delle pagine del suddetto, altrimenti potresti ricevere visite inaspettate da parte di hooligans, cantanti di brani popolari, robottoni cannibali pilotati da eterni depressi, gente che vuole diventare Dio, ninja o ragazzine che non sanno d'essere dio.

devo dire che, anche se nn conosco questo Anime, l'articolo è veramente ben fatto, anche la parte finale è spassosissima. complimenti davvero! Devo piantarla di essere prevenuto sugli articoli sugli anime. -- Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 18:49, 3 ott 2007 (UTC)

Grazie :D Leggi l'articolo di giornale (penultima immagine), in quanto questo anime è considerato come il simbolo della censura da parte di mediaset. La versione originale è una tenerissima storia d'amore (ho letto il manga), ma purtroppo i tagli ne hanno stravolto la trama. --Komet 19:21, 3 ott 2007 (UTC)

Complimenti per l'articolo è fatto molto bene; il mio unico dubbio è il costante riferimento al sogno premonitore non credo che saranno in molti a comprenderlo: del resto i veri appassionati di anime in italia sono una specie protetta purtroppo.

Grazie dei complimenti ;) Ho cercato di rendera la pagina il più godibile possibile per tutti, e riengo di esserci riuscito anche perchè dopotutto ho linkato l'articolo di giornale ad inizio pagina; la storia del sogno premonitore è così ricorrente perchè sono convinto che questo anime sia il simbolo della censura dei prodotti d'animazione giapponesi, e proprio le mestruazioni di Yuko convertite nel sogno premonitore ne hanno fatto un caso nazionale. A questo proposito so che alcuni amici hanno scritto all'autrice di Sailor Moon per denunciare la barbaria che gli anime subiscono una volta giunti in Italia; lei si è detta dispiaciuta del trattamento che subiscono i fan italiani della sua serie. Per fortuna in questi ultimi tempi le cose stanno leggermente migliorando, però temo che la visione di Elfen Lied alle 16,30 senza censure sia ancora lontana Asd --Komet 18:24, 16 gen 2008 (UTC)

Inizia a rosicare su Temi d'amore tra i banchi di scuola

Inizia a rosicare