Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Consiglio all'autore del testo di leggere almeno una volta in vita sua il brano di Sodoma e Gomorra. Ciò che scrive non è divertente, è imbarazzante. Come se scherzassi sul fatto che Il Capitale di Marx parla dei Teletubbies. Sarebbe idiota e fuori luogo. --Tycooko 10:08, 29 set 2007 (UTC)

Invece sarebbe divertente. Magari non te ne sei accorto, ma questa non è wikipedia. --Manjusri 10:10, 29 set 2007 (UTC)

Sentite, una volta per tutte: la dovete smettere di ripetere a pappagallo questo mantra fino al vomito! "Non è Wikipedia, non è Wikipedia. Chi non ha il senso dell'umorismo vada su Wikipedia." Fare satira non è promulgare ignoranza o peggio ancora discriminazione! Cristo santo, non sapete distinguere tra scrivere cattiverie infantili e creare intelligenti parodie? --Tycooko 00:26, 16 ott 2007 (UTC)

Mi spiegheresti gentilmente dove sta la cattiveria infantile in questo brano? L'atroce malvagità senza umorismo che lo segna senza rimedio alcuno? L'imbarazzante nozione fonte di ignoranza? No, perché potrei pensare che questa alla fine sia una rosicata non dissimile da quelle dei vari fun; anche se è scritta in italiano perfetto, resta una critica ad un articolo non perché non sia divertente, bensì perché tocca un tasto che per qualcuno che non è in grado di accettarlo con ironia è piuttosto dolente. Questo vittimismo da quattro soldi ha anche un po' stufato, dai. --Manjusri 22:32, 15 ott 2007 (UTC)

"Il peccato di Sodoma è noto, inculprendenza, ma che cazzo facessero i Gomorriti per meritarsi il fuoco nessuno lo ha mai saputo" Ovviamente non mi spaventano le parolacce, ovviamente se un concetto viene espresso in forma parodistica si possono usare modi ridicolizzanti, ovviamente in un testo comico il sesso anale può diventare l' "inculprendenza". E va bene tutto questo. Ma ti rendi conto di quello che hai scritto? Quello che hai scritto OLTRE, dietro le righe? Che non si sa cosa facessero i Gomorriti per meritarsi tale punizione, perché invece dei Sodomiti si sa: praticavano sesso anale. Va bene, va bene tutto. Riempiamo questo sito, che potrebbe essere buono, di omofobia, tanto mica siete froci voi, che vi frega. Adesso realizzerò una pagina deliziosa sugli eterosessuali. Secondo te quanto durerà? --Tycooko 00:45, 16 ott 2007 (UTC)

  1. Non l'ho scritta io. Non ci ho mai messo mano. Bastava guardare la cronologia per farci un attimo caso.
  2. La battuta dei Sodomiti e dei Gomorroidi è stata fregata, guarda un po', a Giobbe Covatta, noto comico omofobo.
  3. Qui si voleva sfottere la Bibbia, non i gay. Non c'era neanche da ragionarci su più di tanto. Purtroppo tra gli omosessuali c'è una percentuale sempre maggiore di persone che vedono omofobia un po' ovunque e si crogiolano nel loro vittimismo... Lamentarsi è così divertente, eh. --Manjusri 09:48, 16 ott 2007 (UTC)

Sai com'è, ciccio, voi nascete in un mondo eterosessuale e non mettete mai in discussione i vostri affetti. Prova a vivere per 365 giorni all'anno nella paura di essere additato per strada e senza diritti civili per proteggere la tua coppia, poi vediamo come resisterai al "vittimismo". --Tycooko 12:32, 16 ott 2007 (UTC)

Ah, andiamo, non t'incazzare! Mica ce l'abbiamo tutti con voi! Qui è solo satira. Pensa, io non posso vedere la Ferrari e quegli sporchi trucchetti che usa per vincersi i mondiali, qui viene derisa, ma contemporaneamente difesa. Allora che ho fatto? Una pagina sui ferraristi! Così siamo tutti soddisfatti. Non te la prendere, è tutto per scherzo e queste persone mi sembrano molto più serie di quelle stupide, che ghettizzano, fuori di qui. Ciao. Anonimo.

Io non m'incazzo, ci mancherebbe altro. Non credo che ce l'abbiate tutti con noi e francamente, anche se fosse così, me ne strasbatterei il cazzo, dato che la vita è mia. Qui non si tratta di opinioni, buone o cattive che siano, ma di discriminazione che porta ad odiare, emarginare, o addirittura perpetrare violenza. Se a tutti gli etero del mondo stessero sulle palle i gay, questi ultimi vivrebbero comunque felici e contenti. Se tutti gli etero del mondo si schifassero a starci vicini e ci vorrebbero morti, sarebbe un altro paio di maniche. I miei genitori non ce l'hanno con me, e sono etero, per cui non penso sia una questione di orientamento sessuale, bensì di livello culturale e QI. La satira non è "quella cosa che fa ridere", altrimenti è semplicemente humor o una barzelletta. La satira è quell'arte irriverente che, provocando, magari senza neanche fare ridere, fa girare idee. Non poter vedere la Ferrari non penso sia lo stesso che non potersi sposare per legge, e se la pensi così, mi spiace per il tuo psicologo. Le persone stupide che ghettizzano fuori di qui trovano succosi spunti d'ispirazione in questo sito. Tante care cose. --Tycooko 21:08, 24 nov 2007 (UTC)

Ho fatto leggere questa pagina ai miei amici omosessuali. Ne ho solo due, a dire il vero: comunque, hanno riso. Erano un po' meno quando hanno visto lo spazio di discussione. D'altronde li capisco, l'egocentrismo e la voglia d'esser compatiti di alcuni individui può dar fastidio a chi affronta ugualmente la stessa ignoranza e la stessa omofobia, ma senza pesare sugli altri o gridare "al lupo" alla minima critica. --Manjusri 03:04, 25 nov 2007 (UTC)

Aridaje co' 'sta storia degli amici omosessuali. Mo c'hanno tutti amici gay. E il bello è che li usano come metro di giudizio. "Ho due amici gay che non vogliono sposarsi, quindi i matrimoni per le coppie omosessuali non hanno senso." Mi sono mai auto-eletto rappresentante di tutti i gay del pianeta? Ho mai detto che le mie parole sarebbero andate bene a qualunque uomo omosessuale del globo? NO. Io ho amici etero che trovano queste argomentazioni idiote. --Tycooko 03:05, 25 feb 2008 (UTC)

Ritorna alla pagina "Sodoma e Gomorra".