Discussione:Sardegna

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)


Voce

ho cambiato una riga, al posto di vecchio sardo ho messo ziu ciccittu, fa molto più ridere :D

BANDIERA e INDIPENDENZA

se qualcuno ci aggiunge la bandiera e l segno mi fa un favore io devo ancora capire come cazzo si caricano le foto! poi un altra cosa non si potrebbe togliere la sardegna dal progetto regioni! e metterla in uno stato indipendente! la SARDEGNA NON é ITALIA! --Pandino assassinoTi investirà

Ascolta pezzo di merda io sono sardo e posso tollerare tutte le prese in giro sui sardi su questa pagina (e mi fanno anche ridere) ma la Sardegna è Italia razzista di merda. Sono quelli come te che bisognerebbe impiccare per ridurre la fame nel mondo. I tuoi dovrebbero metterti in cantina e lasciarti morire di fame. Io non sono indipendentista e credo che un buon 60% dei sardi non lo siano. Quindi per favore evita di scrivere cazzate. Mi firmo pure: --Mister xx 18:34, mar 12, 2010 (CET)

Appunto. Va bane parodizzarla su N perchè si parodizza di tutto, ma non insultarla. Io sono sardo ma sono falcioso e martelloso.--ZupperMati97 14:31, ago 14, 2010 (CEST)

Vabbé, ma la stai mettendo un po' facile, anche perché ufficialmente risulta Italia...--Bella me 13:35, 4 lug 2008 (UTC)
toglierla dalle regioni no, qui ironizziamo sulla politica quanto vogliamo ok, ma cosi è fare politica vera e propria perchè non tutti i sardi si sentono indipendentisti --79.22.95.234 07:23, 20 lug 2008 (UTC)
Guarda, praticamente nessuno è indipendentista... Gli scemi non sono la maggioranza, sono solo molto rumorosi.-Malthus-
Concordo con Malthus... odio gli indipendentisti, i quali sono una strettissima minoranza in quest'isola. La sardegna è italia, e lo sarà sempre (considerando anche che l'unificazione italiana partì dal regno sardo-piemontese...)--79.33.233.20 22:05, ott 2, 2009 (CEST)

Si può dire che la Sardegna faccia parte dell'Italia solo in forma burocratica, giacché non condivide con la penisola storia, cultura, lingua... Per quanto riguarda il regno di sardegna, era prima spagnolo e poi sabaudo, si parla sempre di un regime coloniale e, al riguardo, l'unica cosa di cui si può andar fieri è il fatto che il popolo si sia ribellato all'autorità piemontese negli anni 1794-1796 (basti pensare al 28 aprile ed a Giommaria Angioy). Cosa poi mi tocca leggere, gli indipendentisti tacciati come razzisti e scemi... Ovviamente rispetto le posizioni di ciascuno ma, santo cielo, abbiate l'umiltà di informarvi un poco sulle lotte che intraprendono. Chi conosce la storia sarda sa anche che l'indipendentismo in Sardegna è da sempre esistito, mica è un fenomeno dell'ultim'ora di stampo etnonazionalista come la lega (che, fra l'altro, personalmente detesto), ed ultimamente sta avendo sempre più consensi (il fatto che purtroppo siano movimenti divisi è vero ed è un altro caso). Ad ogni modo, volevo partecipare alla discussione per chiedervi se si può qui porre in chiave ironica il problema delle serviù militari... Che dite se si mette una bandiera con i nuraghi trasformati a mo' di centrali nucleari? -Pitzinnu-

I sardiniani erano discendenti degli Yoda

Possiamo dire che in base ad "attente ricerche" l'accento e la metrica delle frasi degli abitanti di Pecoronia sono derivati da un'antica dinastia aliena governata da un Maestro Jedi di nome Yoda che sono atterrati sull'isola come uno dei luoghi selvaggi ed incontaminati del Pianeta Terra! Fateci caso.

Citate le differenze

Parliamo anche di come gli oristanesi, nuoresi, sassaresi e cagliaritani siano dei normali esseri umani, puliti e tranquilli mentre tutto il resto è merda pura? Gente tipo quello che aveva spammato fotza sinnia prima di me.

non usare il plurale fai TU se ti viene in mente qualcosa --Pandino assassinoTi investirà 22:42, 27 ago 2008 (UTC)