Discussione:Penny Dreadful (serie televisiva)

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Questo aricolò farà ridere! Se me lo ripeto funzionerà... Questo articolo farà ridere... Questo articolo farà ridere... Questo articolo farà ridere...--Enemicariumdisc. 20:20, ago 29, 2016 (CEST)

Visto che BJ non motiva le accuse e che un parere se lo merita anche l'ultimo degli stronzi, provo a spiegarti io cos'è che non va.

  • La prima cosa che noto è l'ortografia, ci sono parecchie sviste che danno fastidio, ma è un peccato veniale e facilmente correggibile. Stessa cosa riguardo l'impaginazione, difetti aggiustabili.
  • La seconda è la scorrevolezza del testo, mi riferisco al fatto di quanto è facile da leggere; be', è abbastanza un macello perché la punteggiatura è troppo fantasiosa e il filo logico delle frasi si spezza spesso, in pratica non sono arrivato neanche a metà perché non ci stavo capendo nulla.
  • La terza è la scarsità di idee. Sfottere i personaggi è la cosa più banale che possa venire in mente, quindi ci si annoia in fretta perché non esce mai una battuta che ti sorprende per originalità. La sorpresa è tutto in fatto di umorismo, la noia invece è il suo nemico più mortale. Tra l'altro, è inutile scrivere centinaia di migliaia di caratteri se non hai idee, non siamo a scuola dove si premiano i secchioni che scrivono tanto senza dire nulla. La regola numero 1 qui è capire se l'idea è originale o se sarebbe potuta venire in mente anche a un ragazzino delle medie; nel secondo caso scartala, farà ridere solo i ragazzini delle elementari.
  • La quarta è la mancanza di tecnica umoristica. Purtroppo molti scrivono senza avere uno straccio di idea di quali sono i metodi che fanno scattare la risata, ma visto che non l'insegnano alle elementari non posso fartene una colpa. Senza quelle tecniche, però, si ottiene solo una lunga serie di opinioni sarcastiche, che non sono umorismo vero e proprio.

Visto che mi sembri collaborativo, se vuoi posso insegnarti alcune cose e aiutarti a mettere a posto il tuo lavoro. Fammi un fischio se è il caso.-- WEDHRO B A 🗿? 10:20, dic 28, 2016 (CET)

La pagina Penny Dreadful (serie televisiva) è stata assolta nell'ambito di un processo di calciorotazione.
la pagina è stata graziata a furor di popolo.

Grazie

... Sono stufo. Stufo di esservi così di peso, dannazione. Credo ne passerà di tempo prima che pubblichi un altro articolo. Grazie per sistemare ogni mia cazzata, vi sono davvero grato, ma la prossima volta NON sarà necessario, almeno spero.

Grazie ancora.

--Enemicariumdisc. 23:35, gen 10, 2017 (CET)

Ho provato a contattare il responsabile del restauro..

...ma non ho avuto risposta, allora l'ho modificato comunque. --These letters have eyes! I'm scared.. 16:05, giu 5, 2017 (CEST)

Pignolone mode on: la parte del manicomio è un ricordo del passato, infatti l'infermiere che le portava da mangiare era il mostro di Frankenstein. Pignolone mode off --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 17:36, giu 5, 2017 (CEST)
Lo so, hai ragione, ma sinceramente non mi andava di parlare di un flashback... E quando ho modificato Hitler mi hanno fatto notare che su Nonciclopedia il tempo non è lineare, allora mi son detto "massì chissene".--These letters have eyes! I'm scared.. 18:06, giu 5, 2017 (CEST)

Una serie così deludente meriterebbe un perculamento più raffinato, ma questa voce mi pare più che altro uno sfogo. Non dico che debba essere riscritto, ma che quanto meno si cambi il tono del discorso. Se nessuno è contrario potrei apportare qualche modifica personalmente. Potrei... Innanzitutto è importante puntare il dito, ma potrei. --Averdingiodisc 00:04, giu 26, 2017 (CEST)

È da un po' che non mi sento con Nessuno, ma per quanto mi riguarda vai pure.-- WEDHRO B A 🗿? 17:20, giu 26, 2017 (CEST)