Discussione:Pellicano: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 24: Riga 24:


Quotone per Verp. Rum & Pera: cresci ed impara ad accettare le critiche.--{{Utente:Big Jack/firma catastrofica}} 14:25, feb 19, 2013 (CET)
Quotone per Verp. Rum & Pera: cresci ed impara ad accettare le critiche.--{{Utente:Big Jack/firma catastrofica}} 14:25, feb 19, 2013 (CET)

*Verp89, scusami la mia reazione è stata decisamente esagerata. Però non dire che è un invito a migliorare l'articolo, leggi prima cosa dice BJ. Io leggo sempre glia articoli scadenzati per vedere i loro errori.
*Citroën CX, ho fatto quello che mi hai detto.
*Big Jack, quando dici che devo crescere ed imparare hai ragione, ma anche tu devi farlo.--{{Utente:Rum e pera/firma}} 14:33, feb 19, 2013 (CET)

Versione delle 15:33, 19 feb 2013

Ok basta.-- RUM E PERA 13:38, feb 19, 2013 (CET)

Ok basta a cosa? A rispettare le regole di Nonciclopedia?--GroßJacob 13:56, feb 19, 2013 (CET)

No, il buonsenso. Mi sembra piuttosto azzardato mettere quel template in questo articolo, il delirio è qualcosa che è slegato dala realtà e che interrompe il filo logico di un articolo, rendendolo meno umoristico. Il template di scadenza si applica ad articoli, ad esempio Lorenzo Insigne che tralatro lo meritava e su quello mi ero sbagliato io, che non rispettano le linee guida di nonciclopedia. Io le ho lette:
  • Art. 4

Nonciclopedia non è un blog né un forum. Gli articoli non possono quindi contenere propaganda pura, opinioni dirette, flame. Non possono contenere nemmeno informazioni o battute sull'autore, sui suoi amici o su cose o persone che conosce solo l'autore e pochi altri.
Non è BTA.

  • Art. 5

Su Nonciclopedia non sono permesse le fantasie personali e le assurdità senza senso completamente slegate dalla realtà. Tuttavia, specialmente se la parodia lo richiede, Nonciclopedia può ospitare nonsense, ma solo nonsense veramente bello e divertente e sempre in piccole dosi.
Ora:

  • Per Fantasia Personale, in generale, si intendono fatti sconnessi con la realtà, ma si può dire che ci sono due tipi diversi di fantasia personale:

Personaggi inventati completamente.
Fatti inventati su cose che esistono veramente.
Secondo caso:

  • In questo caso, invece, il soggetto della pagina esiste veramente, ma i fatti descritti nella pagina non c'entrano un fico secco con il soggetto in questione. È spesso conosciuta come "articolo pieno di parole a caso".

Dovete capire che far ridere gli altri è difficile, ma che qualunque coglione è capace di scrivere "soggettoacaso verboacaso complementoacaso", quindi sappiate che scrivere "Pikachu ha progettato la PS3" o "Il padre di Angelina Jolie era Yoda" non fa ridere. In questo caso, come prima accusa. Ancora una volta, ricordati di verificare se sono veramente fantasie personali o se i fatti accaduti nell'articolo sono veri (o quasi).
Se l'ho fatto avresti ragione.
Mi pare che non infrango nessuna regola, passiamo a ciò che ho fatto prima di pubblicare l'articolo. Come ormai faccio di frequente, scrivo in sandbox controllo, ricontrollo, elimino gli errori grammaticali, vedo se c'è un delirio ecc. ecc. Dopodiché, quando ritengo l'articolo accettabile, lo faccio controllare al mio nabbysitter e non solo lui, anche a Cugino chiedo di dare una controllata e se mi dice: guarda è meglio lasciare perdere, io lo faccio. Entrambi non mi hanno dato parere negativo, ora se tu pensi che sia da scadenza è un conto, hai esperienza e sei a capo del progetto nabby e sei inquisitore e sei bravo anche a scrivere, ma la tua decisione mi sembra totalmente fuori dalla realtà. Spero sia stato chiaro.-- RUM E PERA 14:11, feb 19, 2013 (CET)

Secondo me ha ragione Rum e Pera, se si tolgono alcune trovate non riuscitissime alla sezione Comportamento (youporn, lupo e Sgarbi) è un buon articolo, la scadenza è decisamente esagerata. --Citroën CX please insert beer 14:15, feb 19, 2013 (CET)

Non ho ancora letto l'articolo, però vorrei far notare a Rum e pera che la scadenza non è una condanna a morte, ma un invito a migliorare l'articolo. Se è convinto che l'articolo è buono, allora non ci sono problemi perché fra una settimana un amministratore semplicemente toglie la scadenza. Intervengo inoltre per dire che rosikate come questa non ne voglio più vedere. -- V E R P 8 9 14:22, feb 19, 2013 (CET)

Quotone per Verp. Rum & Pera: cresci ed impara ad accettare le critiche.--GroßJacob 14:25, feb 19, 2013 (CET)

  • Verp89, scusami la mia reazione è stata decisamente esagerata. Però non dire che è un invito a migliorare l'articolo, leggi prima cosa dice BJ. Io leggo sempre glia articoli scadenzati per vedere i loro errori.
  • Citroën CX, ho fatto quello che mi hai detto.
  • Big Jack, quando dici che devo crescere ed imparare hai ragione, ma anche tu devi farlo.-- RUM E PERA 14:33, feb 19, 2013 (CET)