Discussione:Pariah

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Scritto bene, sì, ma ci sono troppe opinioni personali. È praticamente la tua recesione negativa del gioco. Sì. --Treffoconfessa - CCSC 01:07, nov 10, 2014 (CET)

Guarda questo gioco è stata la più grossa fregatura che abbia mai preso, diciamo che volevo fargliala pagare XP. Scherzi a parte non sapevo come impostarlo così ho impostato il tutto come una recensione evidenziando gli immondi difetti. --Alex 48 13:12, nov 10, 2014 (CET)

Secondo me partire da un'introduzione nella quale si pompa il titolo ad alti livelli e poi lo si distrugge punto per punto è buona, ma andrebbe un po' più compressa. Nel dettaglio: stringi l'intro e la promozione ad un'unica intro, tagliando le parti che andrai ad analizzare successivamente (es: frasi come "Si avrà la possibilità di guidare dei veicoli e di potenziare le armi di gioco tramite blablabla"), il punto fondamentale qui è enfatizzare come sia stato presentato prima dell'uscita.
Il "libretto di istruzioni" è un'idea molto efficace per parlare dei personaggi e armi che di solito negli articoli sono due sezioni separate. Ora: contando che generalmente queste sezioni nei diversi articoli (sopratutto le armi) sono quasi tutte uguali e che a volte quelle sui personaggi si dilungano troppo su tizi secondari, ricorda bene che non c'è bisogno (vedi: non farlo se non è necessario o se non vi sono elementi davvero originali... a meno che la battuta non lo richiedo, ovvio) di inserire tutto. Nel dettaglio: 5 personaggi sono perfetti e le descrizioni vanno bene, nelle armi il fucile a impatto e il lanciarazzi non aggiungono niente di nuovo quindi se vuoi tenerli spremiti di fare una battuta davvero divertente altrimenti toglili, stesso per i veicoli, in questa sezione fornisci più esempi oggettivi possibile per far ridere (es: "Bogie: copia spudorata del Wartog di Halo, in pratica una banale jeep armata di mitragliatrici." diventa "Bogie: Warthog di Halo con l'aerodinamica di un John Deere" o simile).
Togli le opinioni personali (es: "questo gioco del cazzo" o "E in ogni caso la storia fa cagare") e mettici più ironia in quei punti, anche nella trama. Devi dimostrare perché è un gioco del cazzo, non dirlo apertamente (a meno che la battuta non lo richieda). Ed usa l'INDICATIVO PRESENTE SEMPLICE anziché il FUTURO PERFETTO per i verbi. Il futuro lo usi solo se una data azione porta ipoteticamente a qualcosa (es: "se continui ad usare il futuro, mi incazzerò"), nelle enciclopedie non si parla al futuro, ma al presente perché è qualcosa che può sempre essere messo in pratica. La sezione "omissioni" è una sotto sezione della "trama" e, anche se più lunga, la puoi rinominare in qualcosa di più semplice (es:"Trama NON presente nel videogioco" o addirittura "Elementi di contorno che non sono spiegati da quei farabutti della casa produttrice ma senza i quali la trama non ha capo né coda"). Una minisezione sul gameplay non ci starebbe male, magari con un'immagine.
Le "altre cavolate" chiamali "ciliegine sulla torta del fallimento" e rendi tutte le curiosità più secche e d'impatto possibili, perché di merda ne hai già tirata abbastanza (es: "Il termine pariah significa intoccabile, ma non si capisce in che modo questo blablabla" diventa qualcosa tipo "Il termine pariah significa intoccabile, ma nel gioco millemila persone mettono le mani sui protagonisti"), meno o zero aggettivi e locuzioni temporali come "dopo un po'" "all'istante" ecc..
Bravo, continua così -- 04:24, feb 24, 2015 (CET)

Inizia a rosicare su Pariah

Inizia a rosicare