Koala: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (r2.7.3) (Bot: Aggiungo zh:树熊)
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Accusa|APU, si salvano le immagini a malapena.|--{{Utente:Teoskaven/firma}} 00:31, feb 13, 2013 (CET)}}

{{sottotitolo|Aiutaci con [[millemila]] euro a trovare una cura per i Koala!}}
{{sottotitolo|Aiutaci con [[millemila]] euro a trovare una cura per i Koala!}}
[[File:Koala002.jpg|right|thumb|200px|Koala ottimista.]]
[[File:Koala002.jpg|right|thumb|200px|Koala ottimista.]]

Versione delle 01:31, 13 feb 2013

Template:Accusa

Koala ottimista.
« Koalizziamoci!! »
(Un koala ad un altro koala)
« Ma vaffanculo!! »
(Chiunque dopo aver letto la battuta sopracitata)

Il koala è un mammifero marsupiale australiano, unico rappresentante vivente della famiglia dei marsupiali arrampicatori. La sua solitudine e il suo stile di vita lo portano a soffrire di una patologia depressiva che inevitabilmente trova il suo culmine con il suicidio.

Gli ultimi studi etologici hanno rivelato che il marsupiale, a un certo punto della sua vita, senza conoscerne la ragione, si lascia cadere dall’albero che lo sostiene, semplicemente smettendo di fare presa con gli artigli, in silenzio e con dignità.

Gli stessi etologi poi, in concordanza col fenomeno che ha preso piede tra i teneri pelucchiotti amici dei bambini, si sono uccisi posizionandosi sulla traiettoria dei Koala in caduta libera; che siano stati contagiati dalla loro stessa follia suicida? nessuno lo sa e a nessuno importa.

Depressione marsupiale

Suicidio di un koala del versante cinese con atto di Harakiri.

La depressione marsupiale è una malattia gravissima che sta decimando la specie. Ma cosa potrà mai spingere un essere che dorme 20 ore su 24 a compiere un gesto simile? Un'equipe di studiosi ha ricevuto fondi dal WWF e dall'ONU per far fronte all'emergenza, operando tempestivamente con un'accurata ricerca al fine di fornire agli esperti gli strumenti indicativi per poter studiare una cura necessaria. Vengono riportate in seguito alcuni esempi di suicidio, al fine di sensibilizzare la collettività a questa emergenza.

Importante:

CHIUNQUE VOGLIA CONTRIBUIRE ALLA RICERCA POTRÀ DONARE SOLDI PER LA CAUSA: PRESSO TUTTI GLI UFFICI POSTALI E BANCHE SONO DISPONIBILI I MODULI DI DONAZIONE, IMPORTANTE È RICHIEDERE SEMPRE I SUDDETTI MODULI AL PERSONALE! A BREVE SI ATTIVERANNO ANCHE LE SOCIETÀ TELEFONICHE INTERNAZIONALI CHE METTERANNO A DISPOSIZIONE UN SERVIZIO DI RACCOLTA FONDI.

Il Koala secondo il Vangelo

« Il koala è l'emblema della depressione della società moderna, è il surrogato della depressione giovanile: K come killer, O come ossessione, A come assenza, L come "liberatemi!" ed A come "aiutatemi!" »

In seguito a questa pratica suicida, i ricercatori hanno deciso di aprire un sito informativo che possa fornire ulteriori dettagli:

Il sospiro del koala

Immagini di repertorio