Discussione:Nazionale di calcio della Spagna

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

bellissima! Ho sempre pensato che gli spagnoli fossero dei presuntuosi... poi fanno sempre figure di merda! Fncottr

pagina stupenda! --Furbone 02:36, 18 giu 2008 (UTC)

Walk of Shame

Stupenderrimerrima ! Propongo questa pagina per la WOS perché la direi perfetta e molto divertente. È stata scritta da qualcuno che le conosce molto ma molto bene le vicende calcistiche iberiche. La descrizione calza a pennello e per dirla alla romana "j'à staccato 'a testa", oppure alla napoletana "t'ha pittato".

Nota scaramantica: Niente paura per stasera, se per qualche colpo di culo di culo passiamo ai quarti troveremo gli spagnoli, quindi siamo in semifinale automaticamente, visto che:

  • Più la Spagna stravince un girone e più viene nettamente eliminata dalla prima che capita.
  • Ogni megavittoria (almeno 4 gol) degli spagnoli è preludio alla catastrofe. Vedasi il 6-1 alla Bulgaria, il 5-1 alla Danimarca, il 4-0 all'Ucraina etc etc etc...
  • La Spagna non può andare fra le prime 4, anche se la sua avversaria dei quarti fosse il Clipperton e negli ottavi avesse eliminato il Brasile 20-0.
  • Più l'avversaria di turno ha una qualificazione con punteggio vergognoso e più riesce a passare il turno. Vedasi la Francia di 2 anni fa oppure l'Italia del 1994 o il Belgio del 1986
  • Squadra che vince non è Inter
  • Pur avendo un parco di talenti grande come la provincia di Brescia solitamente, per l'indecisione, la nazionale spagnola decide di non far scendere nessuno in campo.

PS: il mondiale del 1934 fu leggerissimante rubato ma non diciamolo troppo in giro. Si dice che Zamora, notoriamente comunista, risultò misteriosamente infortunato e saltò la seconda partita con l'Italia, persa 1-0.


  1. Non esageriamo, l'avrò anche curata bene ma io stesso ho scritto cose migliori.
  2. Per i quarti, per il momento stiamo zitti, se con la Svezia sono riusciti a vincere al 92' potrebbe davvero essere il loro anno.
  3. Nel mondiale del '34 effettivamente la mano del Duce si è vista, ma il fatto che entrambe le squadre abbiano dovuto cambiare diversi effettivi dopo gli scontri in campo della prima partita è vero. --Citroën CX please insert beer 08:49, 18 giu 2008 (UTC)
  1. non mi piace l'aggiornamento dei mondiali, io stesso ne stavo preparando uno....ma questo che c'è ora è troppo corto...e nn parla per esempio di come si sono montati la testa gli spagnoli, del culo che spesso hanno avuto, delle partite raccontate bene, io proporrei di modificarla...e poi non ho capito...ma chi l'ha scritto l'aggiornamento? l'autore? o qualcun'altro? perchè...se l'hai scritto l'autore della prima parte....un po' di impegno...il resto era stupendo.

--Patarini 13:12, 30 giu 2008 (UTC)picchiu

Immagino che intendi l'aggiornamento sugli Europei. In effetti sì, l'ho fatto di fretta stamattina, se vuoi mettici pure mano. --Citroën CX please insert beer 13:27, 30 giu 2008 (UTC)

il problema è che tecnicamente nn so' scrivere bene qui....sono inscritto da 3 giorni, e nn so usare delle funzioni o i collegamenti...cmq la prima cosa che ho letto su nonciclopedia fu proprio questa, è che siccome sono a segovia a fare l'erasmus (in spagna) allora sto rosikando...però sono troppo ridicoli...adesso hanno vinto...ma questa pagina era troppo bella per concludersi così. --Patarini 15:09, 30 giu 2008 (UTC)

Complimenti all'autore. Ho riso per tutto l'articolo ed in caso che Los Perdientes vincessero mi prenoto per la sezione sudafricana. Ho già 2 idee e 2 foto (non caricate ancora) per dare plausibilità ad un tale arcano. --Иэss1bannato infinito 14:23, lug 8, 2010 (CEST)ver
Ho inserito la sezione sui mondiali 2010 che avevo preparato in sandbox qualche giorno fa. Spero possa essere degna delle fatiche dell'autore dell'articolo e di non esser stato troppo prolisso. Oh, se non va bene, cancellate pure eh... Asd. --Иэss1bannato infinito 23:52, lug 11, 2010 (CEST)ver

Ragazzi perché vi siete fermati ai Mondiali 2010? Non c'è nessuno che vuole scrivere qualcosa su Europei 2012 e Confederations Cup 2013?--95.238.156.85(disc) 21:46, ago 14, 2013 (CEST)