Discussione:Liuc

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
La pagina Liuc è stata assolta nell'ambito di un processo di calciorotazione.
la pagina è stata graziata a furor di popolo.
Rispondo in merito alle osservazioni dell'anonimo che ha tentato di modificare la pagina. Nonciclopedia è una wiki e ognuno, rispettando le regole e consuetudini della comunità, è benvenuto e libero di intervenire sugli articoli. Se le modifiche non aggiungono niente, le modifiche si rollbackano. Se le modifiche non sono umoristiche, le modifiche si rollbackano, se le modifiche vorrebbero difenderci da possibili denunce, grazie. Ma se dovessimo preoccuparci di questo all'estremo, dovremmo chiudere il sito e tornare a perder tempo altrove. Graditissimo il tentativo di migliorae la pagina, cosa assolutamente auspicabile perché così come è merita la morte. Ma per farlo non c'è bisogno di rasare a zero il lavoro altrui, a meno che non ci siano valide ragioni. --AutScrivi a Mente 17:40, ott 6, 2014 (CEST)
Grazie di avermi risposto, spiego le mie ragioni, le mie ultime modifiche sono state cancellate e mi è stato suggerito di registrarmi per discuterne con la comunità. Leggo la voce della Cattolica (da scompisciarsi) e capito qui sulla pagina della Liuc, beh ecco, anche se sono studente in Bocconi al quarto anno l'ho trovata un po' pesante a tratti. L'ho sempre sfottuta anch'io la liuc in passato, per il motivo che anche a me sembrava il gelato dell'Algida :-) ma da quando la frequenta un'amica e abbiamo modo di confrontarci sui nostri studi e sul lavoro mi sono dovuto ricredere. Va bene ridere e scherzare, alcune cose poi sono molto divertenti complimenti a chi le ha scritte! Però trovo molte cose scritte in maniera forzata e non veritiera, tipo:
  • <<laurea a pagamento>> (non è né l'università in Albania del Trota né una convenzionata col Cepu) o il paragrafo finale <<deve raccattare iscritti per la crisi economica>>. Beh, non fa molto ridere visto che vale per tutte le private (mia università compresa) e anche le statali visto che lo stato non passa più un ca...insomma, non c'è molto su cui scherzare.
  • <<inizierà a snocciolare dati e classifiche di produzione propria per giustificare, nella sua mente, che la Liuc è l'università più figa del mondo. [...]>> Beh le classifiche non sono di produzione della liuc, vedo su internet che il sito della liuc si pavoneggia per i primi posti sul sole 24 ore e La repubblica, se la liuc è proprietaria di entrambi i giornali allora ditemelo.
  • <<Come missione di volontariato, dedicherà anche il proprio tempo libero ad inondare Internet di spam (Wikipedia inclusa) per pubblicizzare la Liuc, dire quanto è bella, e accusare il resto del mondo di avercela con la Liuc.>> Non saprei, facendo una ricerca ora ho trovato questo blog che scrive le stesse identiche cose di chi ha creato questa voce, questo il blog: http://liuc-carlo-cattaneo.blogspot.it/ oppure in giro su internet tipo recensioni su google o su ciao.it.

Quindi bisogna effettivamente vedere se sono gli studenti della liuc ad essere fanatici oppure è sempre la stessa persona che scrive blog e recensioni false con più account come missione di volontariato, e dedica il proprio tempo libero ad inondare internet di spam (frase rieditata dalla voce) :-)

Le cose scritte dagli ultimi user sono molto divertenti ma non quelle scritte da chi ha creato la pagina, oltretutto è stata scritta in prima persona (sembra il blog che ho citato). Riscriviamo per rendere la pagina divertente con i giusti sfottò, così non fa ridere e si gioca su cose non veritiere, e non su cose vere che vengono gonfiate per far ridere (come è prassi su Nonciclopedia), la pagina scritta così non fa ridere e a tratti è di pessimo gusto. --Scievcienkodisc 21:09, ott 6, 2014 (CEST)

Per forza ti sono state annullate le tue modifiche, hai solo cancellato del testo perché secondo te era "da denuncia". Per quel poco che so della liuc, ovvero la conoscenza di una ragazza che all'università normale non ha combinato un tubo e arrivata alla liuc si è misteriosamente presa la triennale in meno di tre anni, avrei annullato anche io. Invece sono d'accordo sul togliere i riferimenti alle vostre liti passate, cioè le frasi sulle statistiche di produzione propria e su Wikipedia. Tutto il resto invece non mi sembra campato in aria.

Comunque sembra di capire che tu e l'autore della pagina siate conoscenze di vecchia data e stiate portando avanti una battaglia in diverse sedi, ma toglietevi subito dalla testa di poter fare la stessa cosa qui. Se volete contribuire siete i benvenuti, se volete diffamare o difendere la liuc lasciate perdere. --nevermindfc(passa a Firefox) 21:43, ott 6, 2014 (CEST)

Conoscenze di vecchia data in che senso?! Liti passate? ma cosa stai dicendo? Mi sono bastati 30 minuti di ricerca sul web insieme alla mia amica oggi pomeriggio, fai una ricerca avanzata su google e ti ritrovi il testo pari pari prima sul blog creato da questa persona, poi qui, poi su ciao.it ecc. Poi battaglia su cosa scusa? Io ho solo espresso la mia opinione e sono anch'io come te uno che spesso parla per sentito dire, secondo l'esempio che riporti, cioè di una ragazza laureata in meno di 3 anni, cosa poi IMPOSSIBILE vista la legislazione italiana (e studio Giurisprudenza in Bocconi). Vogliamo citare altri luminari oltre alla tua amica: Sara Tommasi e la Senicar laureata con 110 e lode da noi, Elio in ingegneria al Politecnico di Milano ecc. Che tu conosca <<una tua amica che si è laureata in 5 minuti presso>> non crea né un'eccezione né una regola, così come non può essere un riferimento attendibile continuare col mio elenco o dire che tu conosci altri tuoi amici alla liuc per dire che certe cose non siano davvero campate per aria. --Scievcienkodisc 23:13, ott 6, 2014 (CEST)

Io penso sempre a male, ma se tu e la tua amica trovate una pagina per caso su Nonciclopedia, e la prima cosa che pensate è che ci sia qualcuno che sparge veleno sulla liuc come missione, e subito dopo andate addirittura a sincerarvene cercando su google vuol dire che in confronto a voi non sono nessuno. Siccome non credo che siate due paranoici l'unica altra possibilità è che con questo tizio ci abbiate già avuto a che fare.

Per quanto riguarda la mia conoscenza (non è mia amica), ho detto che, considerata la sua vicenda, sono propenso a credere che alla liuc si possa laureare chiunque e che per questo anche io avrei annullato la tua rimozione. È una motivazione mia, non pretendo di convincere te né chiunque altro. Per quanto riguarda invece gli altri esempi di laureati improbabili in altre università, non capisco che c'entrino. --nevermindfc(passa a Firefox) 00:07, ott 7, 2014 (CEST)

Senti Sciev, ma non è che niente niente 'sta pagina l'hai scritta tu e ora ti stai cagando sotto perché temi denunce? Asd Non ti preoccupare: non ci sono gli estremi. Ora, tornando a noi e senza fare questioni di stato per niente e/o sprecare parole gratuitamente, che poi non frega niente a nessuno delle statistiche sui laureati e blabla, se la pagina non ti piace puoi migliorarla. Libero di farlo, anzi! È uno stub: lo prenoti e ci lavori sopra. Vedrai che nessuno ti dirà niente. Almeno fino a quando ci sarà su il template... A opera finita si deciderà cosa farne. Ma occhio... --AutScrivi a Mente 00:24, ott 7, 2014 (CEST)

Ahahah mi hai beccato! L'ho scritta io la pagina e mi sto anche rispondendo da solo ;-) ho fatto alcune modifiche aggiungendo qualche citazione nonciclopediana e altre :-) ho tolto quello discusso sopra, roba di lauree a pagamento e cose da criticone che qui ci stanno proprio male e non fanno per nulla ridere.

Rispondendo invece a Nevermindfc: No, in realtà se n'è accorta lei qualche giorno fa, si è messa a fare un po' di ricerche in queste sere e mi ha scritto dato che sa che sono uno smanettone, ci siamo trovati oggi e mi ha fatto leggere il tutto, mi sembra abbastanza palese che l'autore del blog e di alcune recensioni false, nonché ideatore regista e general manager di questa pagina sia la stessa persona, complottismo a parte :-). Piuttosto, Capitolo 1: come ti ho detto la pensavo come te fino a qualche anno fa, poi classifiche a parte a cui credo poco, frequentando questa ragazza e andando a prenderla alla liuc vedevo nei tabelloni esposti più matricole con esito insufficiente negli esami che in Bocconi, soprattutto nella sezione di ingegneria, mi sono detto, saranno finti. Mi sono iscritto a Linkedin, ho visto che i laureati liuc lavorano per aziende della madonn* e mi sono detto "tutti raccomandati", poi effettivamente ho avuto modo di informarmi meglio e non basarmi solo su voci di corridoio, perchè quanto ho capito fai la Normale, e secondo voci di corridoio, (e secondo l'Anvur e la valutazione della didattica del Miur) non siete poi tanto l'eccellenza che volete sbandierare, anzi. Quindi fai tu. Non che noi Bocconiani non abbiamo le nostre pecche, però ecco, la lezione che ho avuto è che prima di giudicare ciò che non si conosce bisogna informarsi, tu che dici ste cose non lo sei, e se non ti interessa farlo resta della tua convinzione ma magari evita di dire certe cose o annullare contributi altrui allora, non sei d'accordo? :-) Capitolo 2: i laureati "improbabili" che tu dici sono veramente laureati, la Tommasi e la Senicar da noi, Elio al poliMi, se non lo sai è il discorso di prima, informati, se lo sai intendevo semplicemente che tutti possono laurearsi, anche pornostar in economia o cantanti in ingegneria, in università di prestigio, che la tua amica/conoscente che tu ritieni capra si sia laureata alla liuc non è una prova sufficiente per sostenere la tua tesi. Quindi, la morale, evita di annullare le mie modifiche se le tue fonti provengono solo dalla tua mente :-) piuttosto parliamone e poi caz** questo è un sito per farsi 4 risate! "frasi da denuncia" era un modo di dire, ma mi riferivo al fatto che Vasco Rosik aveva denunciato Nonciclopedia per molto meno (ci sto prendendo la mano, come su youporn) :-) --Scievcienkodisc 02:11, ott 7, 2014 (CEST)