Discussione:Islam

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Ho cancellato 2 cose che erano offensive in cui non c'era satira. Sono ateo però offendere per offendere non mi pare giusto. gianluca

Em... Ragazzi, chi la ha scritta sta pagina? Un naziskin? non vorrei dire, ma va bene la satira, ma quì vedo solo luoghi comuni xenofobi! Dateci un'occhiata! bè io dico che si può lasciare...alcune cose forse eccesive perchè non fanno ridere, ma ci sono battute niente male! in fondo siamo qui per prendere in giro tutti guardati Borat che è 100 volte peggio =)-- Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 21:59, 2 apr 2007 (UTC)

Onestamente, non trovo ci sia niente di oltraggioso. Le battute fatte sono tutte in riferimento a fatti realmente accaduti e ne fanno una satira efficace a parer mio. Non ci sono veri e propri luoghi comuni citati, ma episodi che hanno avuto una certa risonanza anche nella stampa occidentale. Gli unici luoghi comuni (vedi quello di farsi saltare in aria sempre e comunque) sono pura satira e ovviamente, credo, (perlomeno a me pare ovvio) non si intende che qualunque credente della religione musulmana sia un attentatore kamikaze. D'altro canto è quasi l'una e arrivo da una festa alla quale c'era molta birra.-- Mr.Bean ( Sportello Reclami ) 22:54, 2 apr 2007 (UTC)

Forse ho esagerato, dico solo che ci vorrebbe più satira, anche cattiva e meno luoghi comuni...Vedi pagina sul cristianesimo. tipo devo dire che le caratteristiche sono fatte proprio bene...

Sono cattolico e leggere la pagina sulla chiesa mi ha fatto male poi mi sono fatto due risate qui, comunque come hanno trattato la Chiesa non è paragonabile a questo articoletto innocente. Perciò vada per la satira anche pesante ma solo se per tutti, mal comune mezzo gaudio. La voce mi sembra faccia solo una forte parodia di quelli che sono sì luoghi comuni, ma comunque fondati(maschilismo, intolleranza alla satira, avversione contro i cattolici); non ci vedo nulla di scandaloso dunque, sopratutto se la paragoniamo ad altre voci. Certo, così può sembrare che la voce si riferisca a TUTTI i musulmani...nel caso, modificala con della satira che ritieni più appropriata, senza però stravolgere troppo la pagina.--Devil Kaiser 10:01, 4 apr 2007 (UTC)

Luridi atei comunisti quando sarete al inferno io vi sputero dal celo e cio sara il vostro unico rinfrensco! guardatevi le spale che Allah vi sta gia preparando una vendetta!

Lo sai che Allà stà di quà? --Zaza; (eh?) 23:09, 18 nov 2007 (UTC)

Io non credo che voi essere cosi stupidi da no capire che questo articolo offende i mio sentimenti... io ridere quando voi dire porco dio, dio cane, gesu finochio, ma maometto era persona molto da rispettare e Allah e grande signore di universo. Io insieme a tutti senegalesi e marocchini di Bergamo chiedo che pagina sparire. Allah e grande.