Discussione:Forza Italia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Diffamazione

berlusconi è nu b******o Su questo sito sono miglioni di casi di diffamazione..ma quello esagerato, triste e che + mi ha colpito è stata la pagina di Forza Italia e quella di Silvio Berlusconi.....siete veramente tristissimi e inventate un sacco di balle su cose che nemmeno esistono..penosi

e tu nn sai scrivere Milioni. Ma nn ti preoccupare... nn sei il solo. -- Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 18:17, 14 nov 2007 (UTC) Se non ti piace puoi sempre premere la X in alto a destra del tuo browser :) Have a nice day --Frattaglia 16:53, 14 nov 2007 (UTC)

si ma stai attento che se hai macintosh sono in alto a sinistra, non vorrei che sbagliassi sai -- Rubio91 ( Che fatica! ) 14:16, 13 ago 2008 (UTC)

Ironia

Quest'articolo semplicemente non fa ridere. Delle due l'una: o vera ironia, magari audace, ma ironia, oppune cancellare. Ma è mai possibile che su un argomento come "Forza Italia" non ci sia da fare ironia? Comunque vanno evitati sia il vilipendio che la diffamazione (non fanno ridere): migliorare con ironia, con gusto, con fantasia. Ma forse il redattore non conosce la forza comica del modo dubitativo di raccontare, il paradosso, l'esaltazione spropositata?Non va. Cambiarlo.
Bravo, bella prosa. Usala per cambiarlo tu invece che lamentarti, no? --L'UNICO 23:53, 10 mar 2008 (UTC)

In effetti per essere un articolo su FI... è molto scarno, però penso sia dovuto al fatto che ci sono già tante battute su altre pagine (di cui una delle poche riuscite questa).

CENSURA

Io la trovo divertente invece. Piuttosto cerchiamo di evitare di fare censura proprio qua! Qualcuno rimetta la pagina sui Rincoglioniti di Forza Italia, per favore.


--~~~~Inserire qui il testo non formattato

Riscrittura!

Che ne pensate?--BigJack 21:56, set 16, 2013 (CEST)

Notevole! --Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 13:20, set 17, 2013 (CEST)
Ti immagino così.
Grazie. Mrgreen--BigJack 13:51, set 17, 2013 (CEST)

Non è male ma, a parte qualche maiuscola messa un po' a caso, sono inseriti personaggi e cose che al tempo non c'erano, e sembra fatto più per non-conoscenza che per umorismo. Tipo:

  • nel 94 non c'era la Merkel. Non si può scegliere un capo di stato più coerente?
  • la prima parte è un po' troppo sessocentrica: all'inizio B non era così malato (almeno in pubblico);
  • all'epoca non c'erano né Giletti né Klaus Davi;
  • non c'era Pomeriggio 5, Mastella era con l'Ulivo e Fiorito non era nessuno (queste le ho corrette);
  • anche nella parte sul pdl c'erano incongruenze che ho cercato di aggiustare.

--Cugino di mio cugino 11:03, set 19, 2013 (CEST)

Corrette.--Cugino di mio cugino 11:30, set 19, 2013 (CEST)

Splendido lavoro collega! Grazie! Mrgreen Erano punti un po' deboli, lo ammetto. Riguardo il sessocentrismo, ormai B nell'immaginario collettivo è così, anche se all'epoca non lo era, quindi a patto che le battute siano buone, non ci vedo nulla di male a mettere questo piccolo anacronismo.--BigJack 12:55, set 19, 2013 (CEST)

  • Infatti alcune cose le ho lasciate: Forza Gnocca e Forza Foca erano divertenti.--Cugino di mio cugino 13:01, set 19, 2013 (CEST)
    • Me ne compiaccio. Se mi scappano le maiuscole cmq è colpa degli interlink automatici che quando li clicchi escono in maiuscolo e poi me li scordo.--BigJack 13:25, set 19, 2013 (CEST)