I Cesaroni: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Annullate le modifiche di 81.208.83.211 (discussione), riportata alla versione precedente di Pfenner)
Riga 35: Riga 35:
Lucia ha due figlie:
Lucia ha due figlie:


*'''Eva''': Grande ficona di diciasette anni, anche se dato il [[Intelligenza|quoziente intellettivo]] non gliene daresti più di 5.
*'''Eva''': Puttanella di diciasette anni, anche se dato il [[Intelligenza|quoziente intellettivo]] non gliene daresti più di 5.


*'''Alice''': Sorella minore, abbastanza inutile ai fini della storia perché viene spesso eclissata dalle crisi di protagonismo della sorella, ed è anche brutta in [[Culo]]]].
*'''Alice''': Sorella minore, abbastanza inutile ai fini della storia perché viene spesso eclissata dalle crisi di protagonismo della sorella.
Giulio ha tre educati figli maschi tirati su a suon di ceffoni:
Giulio ha tre educati figli maschi tirati su a suon di ceffoni:


*'''Marco''': diciassettenne che sogna di diventare un cantante, innamorato di Eva, e come dargli torto, visto la gran fica che è.
*'''Marco''': Stonato diciassettenne che sogna di diventare un cantante, probabilmente affetto da gravi turbe mentali al pari di Eva.


*'''Rudi''': Piccolo gangster e spacciatore del quartiere, ha passato metà della sua breve vita nel carcere di Regina Coeli.
*'''Rudi''': Piccolo gangster e spacciatore del quartiere, ha passato metà della sua breve vita nel carcere di Regina Coeli.

Versione delle 16:53, 15 mag 2008

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. I Cesaroni
« Che amarezza.... »
« Non c'è che dire, siamo proprio una famiglia di merda! »
« Appena finita sta puttanata torno in Germania! »
(Matteo Branciamore)

I Cesaroni è un irritante serie tv in onda per fortuna non tutte le sere su Canale 5. Parla principalmente di un'allegra famigliola stile Settimo Cielo (c'avete presente, no?)

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

Naturalmente accade l'inevitabile: Eva e Marco si innamorano. Colpo di scena. Un vero peccato che la cosa accada in tempi diversi... Prima è Marco a innamorarsi di Eva, la quale non si accorge che il fratello balbetta in sua presenza, arrossisce, le dedica canzoni alla radio o la guarda con occhi sognanti e la spia dal buco della serratura del bagno masturbandosi dietro la porta.

Le qualità che hanno indotto Marco ad innamorarsi di Rachele

Finalmente Marco decide di smetterla di provarci con una sorellastra così rincretinita (e poco disponibile ad un rapporto più profondo) e di fare ciò che fanno tutti i ragazzi normali: farsela con una professoressa. Come accade in ogni classe, la professoressa non è racchia e grassa, ma è nientepopodimeno che Martina Colombari. Marco si fa così consolare dalla simpatica ed intelligente Rachele, e mentre Eva attraversa un momento di lucidità (o di ancor più grave crisi?) e decide che in fondo sì, è innamorata di Marco, lui si è dimenticato della sua esistenza e se la spassa con Rachele. Eva disperata cade in depressione. La famigliola è felice perché non deve più sorbirsi le seghe mentali dei due e anche i telespettatori per una volta sono d'accordo.

Marco nel tempo libero gioca a calcio con l'amico Walter, l'unico essere provvisto di un'intelligenza inferiore alla sua, e strimpella la chitarra lasciatagli dalla defunta madre cantando sempre la solita pallosa canzone e sognando di debuttare a Sanremo .

Senonché arriva a Roma l'ex ragazzo di Eva, che la chitarra la sa suonare per davvero, ed anche se ricorda vagamente un barbone di mezza età Eva ne rimane affascinata. Marco, preoccupato, decide di dichiararsi finalmente ad Eva ma combina un casino e per sbaglio si dichiara non a lei ma al suo ex fidanzato, che dopo averci riflettuto un po' chiede a Marco un po' di tempo per pensarci non sentendosi ancora pronto per una storia seria, e decide di usare le parole del ragazzo per riconquistare Eva, da bravo chitarrista ex-barbone alcolizzato. A questo punto Eva si rimette col suo ex, il suo ex molla Marco, poi Eva molla il suo ex, Marco molla Rachele, Eva e Marco si baciano e quindi Eva si mette con Walter. Tutto va come dovrebbe andare.

Per il resto, le storie si concentrano sull'allegro trio Giulio-Cesare-Ezio che in ogni puntata capisce male qualcosa (equivoco) e finisce col fare un bordello. Senza sapere perché.

Passano in secondo piano invece le vicende degli altri componenti, di cui nessuno si interessa.

Il testo che precede questo messaggio conteneva la trama dell'opera.
Guarda il lato positivo della faccenda: ora non devi passare venti ore su eMule o μTorrent a scaricartela.

Protagonisti

  • Giulio Cesaroni: É il capo-famiglia coatto che parla in romanaccio, si è risposato dopo la morte della moglie Marta (di cui tiene tranquillamente le ceneri in un angolo di casa) con la sua ex fiamma Lucia.

Al povero Giulio nessuno ha detto di seguire un corso di dizione (a quanto pare inutilmente) prima di girare la serie tv per metterlo in grado di coniugare tre verbi o per togliersi st'accento de Roma che c'ha rotto er cazzo.

I Cesaroni nel Burundi.

Ha una sola amica: Stefania Masetti, sposata con un meccanico alto circa due metri e mezzo ma con le chiavi inglesi nel cervello. Lucia ha due figlie:

  • Alice: Sorella minore, abbastanza inutile ai fini della storia perché viene spesso eclissata dalle crisi di protagonismo della sorella.

Giulio ha tre educati figli maschi tirati su a suon di ceffoni:

  • Marco: Stonato diciassettenne che sogna di diventare un cantante, probabilmente affetto da gravi turbe mentali al pari di Eva.
  • Rudi: Piccolo gangster e spacciatore del quartiere, ha passato metà della sua breve vita nel carcere di Regina Coeli.
  • Mimmo, che a soli otto anni è il più intelligente della famiglia, ma purtroppo gli unici momenti della puntata sono l'inizio e la fine dell'episodio in cui investe (o viene investito?) la parte di narratore, ma a nessuno importa.


Tutti convivono e se la spassano come una felice famigliola alla Mulino Bianco, tanto che persino la suocera e il fratello di Giulio trovano il tempo di passare alle sette di mattina per portare i cornetti ai ragazzi, come succede in tutte le famiglie normali.

Altri Personaggi

  • Cesare Cesaroni: É uno scapolo ciccione e taccagno che, per non sentirsi solo, va ogni mattina a casa Cesaroni a portare i cornetti, senza accorgersi di rompere i coglioni.

É innamorato di una puttana di nome Pamela, che però non se lo caga de pezza.

  • Gabriella Liguori: Madre di Lucia e nonna di Silvio Berlusconi (Per questo riesce a lavorare su Mediaset). È il personaggio più irritante del paese, infatti il popolo italiano l'ha citata in causa, così essa ha una pena capitale di 674.987.000 milioni di euro. Passe le giornate rompendo i coglioni alla figlia e vagare per la città in cerca di qualche amico barbone. (Possibile relazione tra lei e Budino)
  • Ezio Masetti: Dovrebbe essere un meccanico, ma non lavora mai, è sempre nella bottiglieria degli amici e non si sa come faccia a mantenersi. Si sospetta sia implicato nei traffici di droga di Rudi Cesaroni.
  • Ezio è sposato con Stefania Masetti: É la perfida preside della scuola media. Soprannominata Hitler, si diverte a sodomizzare gli alunni che si comportano male. Ha una sola amica: Lucia, la quale però gli fa venire sempre numerosi complessi d'inferiorità, quindi si vendica sodomizzando anche lei oltre agli alunni.
  • Walter Masetti: É il figlio gay di Ezio e Stefania. É innamoratissimo di Marco (il suo migliore amico), ma con la concorrenza di Eva ci ha dovuto rinunciare.

Rudi Cesaroni ha due perfidi compagni di merende:

  • Budino: Budino non è il suo vero nome, ma tutti lo chiamano così, anche la maestra, per via della sua incontenibile fame.
  • Charlie: É l'amico cinese di Rudi, che appare solo nella prima stagione, perchè viene mangiato da Budino.

Dalla seconda stagione i Cesaroni hanno dei nuovi vicini:

  • Antonio Barilon: É il nuovo vicino dei Cesaroni. Gay non dichiarato, gestisce un negozio di water.
  • Lorenzo Barilon: É il figlio di Antonio Barilon. Anche lui mostra notevoli tendenze omosessuali. É anche un secchione e se la fa con Rudi.

Eva ha un'amica (una sola):

  • Carlotta: É la classica ricca figlia di papà che viene dai Parioli, che, dopo numerose bocciature alla scuola privata (ma come ha fatto??) è stata castigata e mandata nella scuola pubblica. E pensare che il padre non le fa neanche usare più l'elicottero...