Discussione:Elsa Maria Fornero

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Ovviamente la pagina è allungabile, migliorabile, ecc. Comunque mi sembra presentabile anche così, per il momento...Sì--Zurpone Burp! 22:40, mar 27, 2012 (CEST)

Più che presentabile.Sì Comunque ho messo il template politici perché, anche se la Fornero è una tecnica, è comunque più adatto del template istituzioni, e altra piccola cosa, evita i tag <s> che sono deprecati (Aiuto:Sintassi corretta). --nevermindfc(non provare a cliccare) 23:09, mar 27, 2012 (CEST)

ho cambiato leggermente l'intro perché la battuta diretta fa più effetto. dopo ho tolto quelle righe su pensionati e lavoratori dipendenti perché mi sanno di predica. piuttosto, io non la metterei nella categoria politici.--Cugino di mio cugino 08:22, mar 28, 2012 (CEST)

Accetto di buon grado tutti i vostri consigli, li terrò presenti per il futuro.Lo ben so Grazie. Riguardo alle categorie, beh, è vero che è una "tecnica", ma è attualmente impegnata in politica... non so, fate un po' voi.--Zurpone Burp! 16:04, mar 28, 2012 (CEST)


Che anche Travaglio abbia letto questo articolo?

Poco fa, nella trasmissione di Santoro "Servizio Pubblico", Marco Travaglio ha paragonato anche lui Elsa Fornero alla signorina Rottenmeier! Non ci credo che possa aver avuto anche lui la stessa fantasia o la stessa intuizione proprio oggi; sono sicuro che ha letto anche lui questo articolo.
È pur vero che anche altri (in precedenza o in contemporanea) avevano avuto la stessa idea: (1) , (2) , (3) . Ma lui ha fatto la stessa battuta solo oggi, a due giorni dalla pubblicazione di questo articolo, qua su Nonci. Ragazzi, abbiamo anche Travaglio tra i nostri lettori!! -- ma che ti ho fatto di male ? 23:10, mar 29, 2012 (CEST)

Io penso che il parallelismo Fornero-Rottenmeier venga da sé abbastanza naturalmente, non mi stupirebbe che l'abbiano proposto diverse persone, ivi compreso il sottoscritto, più o meno nello stesso momento. Posso solo dire che a me è venuto in mente così, senza che l'avessi sentito altrove. Ciò significa che non esiste un monopolio umano delle idee. Però è anche probabile che Travaglio, nel documentarsi a riguardo, abbia trovato la pagina cercando su gugol (se fai la ricerca col nome completo "Elsa Maria Fornero", la pagina di Nonciclopedia è la terza dopo quella di Wikipedia e di un altro sito), e ne abbia tratto ispirazione. Se fosse davvero così, non nego che ne sarei alquanto orgoglione.Asd--Zurpone Burp! 17:28, mar 30, 2012 (CEST)