Discussione:Debito pubblico

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Non vorrei sminuire la verità della pagina ma, adesso, non è più lo stato italiano a stampare i soldi quindi a creare o meno ricchezza. Entrando in Europa abbiamo donato il culo (nel vero senso della parola) in mano alla BCE quindi al Signoraggio (citando l'altro articolo) non è meglio aggiornarlo? firmato Dodisnake (se cercate su google fate prima)

Scusami, ma non trovo il punto in cui l'autore farebbe riferimento allo Stato italiano quale "stampatore" odierno di banconote. Puoi segnalarmelo? E soprattutto cosa dovremmo cercare su Google? Signoraggio, il tuo nick, debito pubblico? Comunque sia, se ritieni che ci siano delle scorrettezze, sei libero di correggerle tu stesso. dunque...--AutScrivi a Mente 12:11, giu 9, 2010 (CEST)

dodisnake per carità niente riferimenti a cazzate complottiste.Sei ridicolo --87.13.164.183 23:49, giu 12, 2010 (CEST)

MUHAHAHAHAHA! Il signoraggio! A parte questo, il riferimento allo stato come stampatore (e quindi produttore di ricchezza immateriale) è solo una battuta, ma visto che esiste gente che si beve il signoraggio forse avrei dovuto mettere un cartello lampeggiante a caratteri cubitali per evitare equivoci. Asd --Alocin30590 12:47, giu 13, 2010 (CEST)

Inizia a rosicare su Debito pubblico

Inizia a rosicare