Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Chiedo di poter rifare questa pagina. Ho inziato a scrivere l'articolo sulle Crociate quasi un anno fa ma nel frattempo qualcun altro ha scritto un articolo su questo argomento. Ho praticamente l'articolo già pronto sul mio pc, attendo solo il nulla osta. Fatemi sapere. -- GIALLOANTRACITE 23:29, 27 feb 2009 (UTC)

Scrivi anche all'autore, che magari non fa caso a questo messaggio. Non hai modo di far vedere la tua versione prima di pubblicarla? Magari nella sandbox. Tanto per confrontarle.--eeeeee disc 23:40, 27 feb 2009 (UTC)
  1. Eeeeeeeeemobbasta non dare consigli sbagliati: gli articoli appartengono a Nonciclopedia, non agli autori. è sufficiente segnalare la cosa nella discussione.
  2. Non funziona proprio così: arriva uno e sostituisce il proprio articolo a quello esistente. Sono pronto a scommettere che il tuo articolo sia anche migliore (sulla fiducia visto che questo non è particolarmente esilarante), ma tu metti gli utenti nella condizione di dover scegliere tra 2 articoli, quando ormai ti è stato detto più volte che a questa cosa devi pensarci prima, provando ad integrare le tue modifiche con l'articolo già esistente.

Sebbene non sia un articolo da wos, ha alcune bella battute, che mi spiacerebbe assai se andassero perse:

  • Immagine (ingrandire, se possibile)
  • Grazie a questi eccidi il papa diede loro i titoli di re, il titolo di difensori della fede e +200 di punti esperienza.
  • Andreotti, che già ai tempi era vecchio Asd
  • Per 10 anni, all'insaputa del bambino di 10 anni, Guido governò in modo tirannico, dichiarano infedele ogni donna che non si scopava, introducendo l'ICI
  • Riccardo sbarco in Terra Santa con 120.000 uomini che diventarono 20.000 quando il re tedesco morì annegando in un fiume che stava attraversando. I 100.000 uomini corsero a salvarlo ma come risultato annegarono anche loro.
  • Ma arrivato a Gerusalemme era stanco morto e ritornò in Inghilterra. Così morirono 150 mila persone e non cambiò un tubo.
  • Dopo la nascita del comunismo e la caduta dello Stato Pontificio le crociate hanno cambiato nome in Esportazione di democrazia.

E qualche utente può aver trovato divertente altre battute, prima che tu le calcioroti senza pietà --! Puzza87 ( Confessati! ) 11:22, 28 feb 2009 (UTC)ver

Allora, allora, una soluzione è possibile:

due-tre battute che piacciono a te (esportazione di democrazia, morti annegati)già sono presenti in maniera molto simile nel mio articolo. le altre no ma a dire il vero non mi sembrano un granchè. comunque se l'ho scritto qui è proprio per avere il vostro avallo. Mi dà fastidio ripetere i casini successi con Mosè quindi voglio sapere da subito che devo fare. Se non va bene amen, me lo leggo da solo. Però potrà succedere sempre che qualcuno scriva un articolo mentre un altro lo sta preparando. per sempio io sto scrivendo anche Reagan e Gandhi e Giolitti: speriamo che nessuno faccia prima di me. In ogni caso questo "problema" andrebbe risolto perchè èuna cosa che può capitare a chiunque. -- GIALLOANTRACITE 13:35, 28 feb 2009 (UTC)

Se qualcuno scrive l'articolo prima di te puoi fare due cose: integrare le tue battute se sono migliori di quelle presenti; lasciar stare se l'articolo è già ben scritto. --eeeeee disc 13:47, 28 feb 2009 (UTC)

Beh sì, però non è sempre facile fare la prima opzione anzi a volte è molto complicato. A me però, messa così, sembra una specie di gara a chi arriva primo...-- GIALLOANTRACITE 13:50, 28 feb 2009 (UTC)

Un buon articolista non dovrebbe preoccuparsi di queste cose. Se qualcuno ha già scritto l'articolo che volevi scrivere, pazienza, ne scriverai un altro.--eeeeee disc 13:53, 28 feb 2009 (UTC)

Eh vabbuò, a parole siamo tutti bravi....ma se hai scritto un articolo buono e sai che qualcuno da poco l'ha già scritto al posto tuo la cosa non è che ti lascia proprio indifferente, fidati....allora io non lo metto, rimaniamo così? -- GIALLOANTRACITE 15:26, 28 feb 2009 (UTC)

Ritorna alla pagina "Crociata".