Discussione:Crociata

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Chiedo di poter rifare questa pagina. Ho inziato a scrivere l'articolo sulle Crociate quasi un anno fa ma nel frattempo qualcun altro ha scritto un articolo su questo argomento. Ho praticamente l'articolo già pronto sul mio pc, attendo solo il nulla osta. Fatemi sapere. -- GIALLOANTRACITE 23:29, 27 feb 2009 (UTC)

Scrivi anche all'autore, che magari non fa caso a questo messaggio. Non hai modo di far vedere la tua versione prima di pubblicarla? Magari nella sandbox. Tanto per confrontarle.--eeeeee disc 23:40, 27 feb 2009 (UTC)
  1. Eeeeeeeeemobbasta non dare consigli sbagliati: gli articoli appartengono a Nonciclopedia, non agli autori. è sufficiente segnalare la cosa nella discussione.
  2. Non funziona proprio così: arriva uno e sostituisce il proprio articolo a quello esistente. Sono pronto a scommettere che il tuo articolo sia anche migliore (sulla fiducia visto che questo non è particolarmente esilarante), ma tu metti gli utenti nella condizione di dover scegliere tra 2 articoli, quando ormai ti è stato detto più volte che a questa cosa devi pensarci prima, provando ad integrare le tue modifiche con l'articolo già esistente.

Sebbene non sia un articolo da wos, ha alcune bella battute, che mi spiacerebbe assai se andassero perse:

  • Immagine (ingrandire, se possibile)
  • Grazie a questi eccidi il papa diede loro i titoli di re, il titolo di difensori della fede e +200 di punti esperienza.
  • Andreotti, che già ai tempi era vecchio Asd
  • Per 10 anni, all'insaputa del bambino di 10 anni, Guido governò in modo tirannico, dichiarano infedele ogni donna che non si scopava, introducendo l'ICI
  • Riccardo sbarco in Terra Santa con 120.000 uomini che diventarono 20.000 quando il re tedesco morì annegando in un fiume che stava attraversando. I 100.000 uomini corsero a salvarlo ma come risultato annegarono anche loro.
  • Ma arrivato a Gerusalemme era stanco morto e ritornò in Inghilterra. Così morirono 150 mila persone e non cambiò un tubo.
  • Dopo la nascita del comunismo e la caduta dello Stato Pontificio le crociate hanno cambiato nome in Esportazione di democrazia.

E qualche utente può aver trovato divertente altre battute, prima che tu le calcioroti senza pietà --! Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 11:22, 28 feb 2009 (UTC)ver

Allora, allora, una soluzione è possibile:

due-tre battute che piacciono a te (esportazione di democrazia, morti annegati)già sono presenti in maniera molto simile nel mio articolo. le altre no ma a dire il vero non mi sembrano un granchè. comunque se l'ho scritto qui è proprio per avere il vostro avallo. Mi dà fastidio ripetere i casini successi con Mosè quindi voglio sapere da subito che devo fare. Se non va bene amen, me lo leggo da solo. Però potrà succedere sempre che qualcuno scriva un articolo mentre un altro lo sta preparando. per sempio io sto scrivendo anche Reagan e Gandhi e Giolitti: speriamo che nessuno faccia prima di me. In ogni caso questo "problema" andrebbe risolto perchè èuna cosa che può capitare a chiunque. -- GIALLOANTRACITE 13:35, 28 feb 2009 (UTC)

Se qualcuno scrive l'articolo prima di te puoi fare due cose: integrare le tue battute se sono migliori di quelle presenti; lasciar stare se l'articolo è già ben scritto. --eeeeee disc 13:47, 28 feb 2009 (UTC)

Beh sì, però non è sempre facile fare la prima opzione anzi a volte è molto complicato. A me però, messa così, sembra una specie di gara a chi arriva primo...-- GIALLOANTRACITE 13:50, 28 feb 2009 (UTC)

Un buon articolista non dovrebbe preoccuparsi di queste cose. Se qualcuno ha già scritto l'articolo che volevi scrivere, pazienza, ne scriverai un altro.--eeeeee disc 13:53, 28 feb 2009 (UTC)

Eh vabbuò, a parole siamo tutti bravi....ma se hai scritto un articolo buono e sai che qualcuno da poco l'ha già scritto al posto tuo la cosa non è che ti lasci proprio indifferente, fidati....allora io non lo metto, rimaniamo così? -- GIALLOANTRACITE 15:26, 28 feb 2009 (UTC)

Non fare l'offeso. Asd Comunque all'inizio ti ho chiesto se potevi far vedere la tua versione. --eeeeee disc 15:32, 28 feb 2009 (UTC)
Non è possibile integrare le tue battute con quelle dell'articolo? Non mi sembra malaccio quello che c'è, sarebbe un peccato cancellarlo. --Manjusri 15:35, 28 feb 2009 (UTC)
Non fare l'orgoglioso (o il mio o niente). Se ci tieni a farcelo leggere puoi integrarlo oppure postarlo qui e sperare che qualcuno ti aiuti nella missione impossibile. Sinceramente anche a me interessa (spero solo non sia lungo 20km) --! Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 15:55, 28 feb 2009 (UTC)ver

No c'è un equivoco, non è che voglio fare l'offeso o l'orgolioso è che vedevo che il discorso si stava tirando per le lunghe mentre io vorrei una risposta definitiva, fosse pure negativa. Comunque potrei mettere l'articolo in Sandbox ma per le integrazioni mi serve altro tempo. Però vi avverto che da integrare io ci vedo poco, di sicuro la corciata di Chuck Norris non ce la metto! Asd -- GIALLOANTRACITE 16:17, 28 feb 2009 (UTC)

EDIT: l'articolo così com'è è pure zeppo di errori grammaticali, eh...l'autore ha scritto "sopprusi" Rolleyes

RIEDIT: un'ultima cosa: ma se lo metto in Sandbox mica me lo fate valere come articolo pubblicato, vero? Mi spiego: posso sempre candidarlo come AdS se voglio, giusto?

Io ho iniziato l'articolo ma poi non ho saputo più cosa scrivere e l'ho lasciato a sé stesso (mi sa che l'ha completato lui). Ma a me piacerebbe una nuova versione. Di questa non mi piace nanche più quello che ho scritto io; sebbene qualche bella battuta si potrebbe tenere.--Dilworth 20:07, 28 feb 2009 (UTC)

  • allora, ho messo l'articolo in Sandbox, poi integrerò alcune parti che piacciono a Pùzza e infine lo pubblicherò. Visto che anche Dilworth è d'accordo mi pare che più politically correct di così non potevo essere. Ciao a tutti. -- GIALLOANTRACITE 10:06, 1 mar 2009 (UTC)
non c'è fretta. La sandbox serve a quello. Gli errori li ho corretti nelle battute che ho riportato di qui --! Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 13:45, 1 mar 2009 (UTC)ver
Chuck norris non lo voleva nessuno cmq --! Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 13:48, 1 mar 2009 (UTC)ver

Quella cartina geografica che hai nell'articolo in sandbox mi ricorda qualcosa... soprattutto per i McDonald. Ti faccio causa :D --Cugino di mio cugino 14:01, 1 mar 2009 (UTC)

adesso però mettiamo il punto

@ Pùzza: che non c'è fretta lo dici tu perchè la cosa non ti riguarda. Io invece vorrei candidarlo per la prossima settimana. E poi basta, ho fatto la richiesta, ho informato quelli che avevano fatto l'articolo, ci siamo detti di tutto di più, perfino Dilworth è d'accordo, mi hai sfiancato, vediamo di non esagerare, ho l'impressione che qualunque cosa io faccia tu rilanci.
Ora basta, il mio l'ho fatto, la scorsa volta mi avevate detto di informare gli altri in questi casi e l'ho fatto pure troppo. Alcune battute le integrerò, l'immagine di Hiroshima la metterò, basta rilanciare sempre. Sostituirò l'articolo questo pomeriggio perchè lo voglio candidare per la prossima settimana.
Se tu vuoi continuare a discutere su cose su cui abbiamo già discusso fallo, ci siamo detti di tutto di più. Se vuoi rollbackare il mio lavoro fallo pure ma me ne lamenterò con gli altri Admin, è un mio diritto e, visto come mi sono mosso questa volta, mi sembrerebbe una grossa ingiustizia. Punto.

@ Cugino: quell'immagine l'ho fatta nel Maggio scorso......sicuro che non debba essere io a fare causa a te? Asd -- GIALLOANTRACITE 14:18, 1 mar 2009 (UTC)


Basta con la burocroazia. Ho dato il nulla hosta a Giallo. --Zaza; (eh?) 16:06, 1 mar 2009 (UTC) nella osta de che? --! Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 21:14, 1 mar 2009 (UTC)ver

certo che te la prendi per poco nè. Le regole le conosci, non funziona che se fai una domanda ti si deve rispondere per forza sì incondizionato. Oltrett nn hai nemmeno postato l'articolo di sostituzione, quindi non capisco su che basi potremmo dirti che stai facendo bene o male. Non sono stato l'unico a dirti che l'articolo presente ha dei contenuti che non sono da buttare perciò fattene una ragione. Se hai fretta di vincere basta che fai tutto quello che ti è stato suggerito in fretta (ti rendi conto che ho risposto ad una tua domanda: non c'è fretta, se lo lasci in sandbox non ti viene conteggiato): secondo il mio modesto parere vivi l'Ads come una competizione travisando di fatto lo spirito di questo premio. --! Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 21:14, 1 mar 2009 (UTC)ver

No Pùzza, non è questo, tant'è vero che non scrivo nulla da mesi. Però mi dispiace stare alla finestra ora che qualcosa da caricare sul sito ce l'ho davvero. Poi (ripeto, vedi sopra) non mi devi rispondere sì per forza, però una risposta definitiva, qualunque essa sia, avrei voluto averla in tempi ragionevoli. Invece ci siamo impantanati in una discussione più lunga del problema stesso che si risolve con poco. -- GIALLOANTRACITE 22:27, 1 mar 2009 (UTC)

Cambia, cambia, tanto il mio fa cagare.--Utente:Lord Attilio/firma