Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Andria non è un paesino... 100000 abitanti... capoluogo di provincia insieme a Barletta e Trani in Puglia

Allora dovresti fare un articolo per Barletta, Andria e Trani tutte insieme.--Spirito della FocaMemento mori 12:38, 25 mar 2008 (UTC)


by esterno

COMMENTO Vado ad Andria parecchie volte, e consiglio agli andriesi di fare 1 salto avanti nel tempo di 200 anni... preistorici fanatici che se la credono... ma di cosa? 1 città che t riempie... le palle


Andria

ok, ma non vedo il perchè per barletta e per trani possano esistere degli articoli, mentre per andria no.

Se riesci ad unire Trani, Barletta e Andria in un unico articolo (un po' come un Vergate sul Membro ridotto e tutto pugliese) sarebbe l'ideale secondo me. -- Pfenner  [To Serve and Protect] 13:40, 25 mar 2008 (UTC)

questa voce è così piena di cazzate che diventa boriosa. andrebbe scremata --Deviantmind 01:35, 19 mag 2008 (UTC)

vorrei sapere perkè l'articolo su andria è così pieno di cazzate!!!!! non è vero che andria è solo merda c'è sempre qualcuno che si salva....non sò perchè il sud deve essere sempre preso per il culo...da gente ignorante che non sa cosa è giusto e cosa è sbagliato. --85.18.14.9 13:46, 22 giu 2008 (UTC)

Awand a cuss'alt. Do nan jè Kiwipedia! Vatt a vdè Milano, Torino, Padania...e vid com r pigghn pu chìul! Mannaggh...--f.87/mh?/ 16:18, 22 giu 2008 (UTC)


capisco la tua frustrazione ma bisogna essere sinceri....cosa c'è ad andria di positivo??? Comunque è ovvio ke la cosa nn vada generalizzata:c'è sempre l'eccezione,ma resta tale!!!

La voce è stata fatta a cazzo di cane. La grammatica e la punteggiatura sono state barbaramente violentate e l'articolo, più che prendere in giro, insulta. E non fa ridere. Dissento dall'idea di accorpare Barletta, Andria e Trani in un unico articolo in quanto entità ben diverse con spunti di presa per il culo diversi. Formatto un po' e poi vedo se ho voglia di integrarlo. -- Volemosebene®( Solo per ragazze ) 18:27, 25 ago 2008 (UTC)

Sono un andrisano e quello ke ce scritto qui è tutto MALEDETTAMENTE VERO. Una citta ke vive sull apparenza lo spettegolare, giudicare e rompere le balle alla gente ke se ne sta tranquilla, a parte il fatto ke quando giri x la città trovi vecchi ovunque i ragazzi che ci stanno la maggior parte sono quello che sono. E a tutte le teste di c...o che vanno con lo scuter ad imballare con una ruota, gridare, insultare, picchiare andatevene a fa......................culo.

Ciao a tutti anke io sn un andriese e ci tengo a dire ke se qst sito è fatto x farci sorridere un po be allora lo accetto xk le risate fanno sempre bene ma se invece è fatto x disprezzare la mia citta be nn mi sta bn. é vero ammetto ke ci sono xsn nn molto affidabili ma nn x qst bisogna generalizzare e poi qll ke voglio capire da voi è: a voi ke ve hne frega??!! Se poi vi sentite realizzati a scrivere tt ciò be continuate pure xk si vede ke nn riuscite a realizzarvi in altro...!!! E poi lascio un ultimo messaggio agli andriesi ke disprezzano la loro citta: Ma anzi ke xdere tempo a scrivere cazzate impegnatevi a rendere le citta migliore avendo le palle di denunciare ki fa atti vandalici. Kiudo qui!! Ciao a tt e mi raccomando continuate a farci ridere;P

Il tuo commento è un po' contraddittorio, comunque sappi che questo sito è fatto proprio per far ridere. Noterai che ci sono anche articoli sulle altri principali città italiane. --Rat-lukeHello evribadi! 17:16, 26 set 2008 (UTC)

= w andria

weeeeee cazzo dite??Andria è bella e bsta...è unica e ki c vive sa che è una città stupenda...non mi va neanche di discutere dico solo una cosa"certa gente che scrive queste cose è solo ritardata"fidatevi....secchioni non nascondetevi dietro un pc...

C' cazz vù, trmà? --f.87/mh?/ 11:39, 12 gen 2009 (UTC)

Se andria è bella io sono superman..... ma va a cagare è una città di merda e per appurarlo basta guardarsi attorno........ spaccio ovunque.... persone che non conosci che ti insultano.... motorini sui marciappiedi... strade penose viabilità di merda..... per non parlare della delinquenza, non puoi lasciare niente senza protezione che già non cè..... rediamoci conto che fa cagare...... la cosa piu assurda che vuoi la difendete.... andrebbe rasa al suolo e ricostruita da zero.....

8-3-2011 - Andria: tra luoghi comuni e realtà. Per me è sempre un piacere ridere di se stessi e dei difetti dei propri concittadini e mi fa pensare ai nefasti momenti che ho vissuto per anni. Il fatto che molte cose siano vere o di molto esagerate non giova alla reputazione della città, ma soprattutto non giova a quelle persone che svolgono seriamente il loro lavoro. In questo articolo si prende in giro gli andriesi da strada, "quelli che si crescono usando le mani" per menare, rubare..., ma è un pò esagerato fare di tutta l'erba un fascio. Non è giusto dare false nomee quando su 100000 abitanti quelli che mostrano un certo carattere sono una minoranza della popolazione. Anche se questa minoranza ad Andria risulta essere una percentuale molto alta...Tra l'altro i veri difetti degli andriesi sono solo in piccola parte enunciati, forse perché chi scrive non è in grado di discernerne i propri da atteggiamenti consolidati nella cultura della nostra area. A mio parere si possono individuare tendenze comportamentali diversissime e riscontrabili in tutte le città italiane, con particolari somiglianze con le altre maggiori città meridionali. Non pensate che a Trani o Bisceglie o Corato, tanto per citare alcune, sia tanto diverso da Andria, anzi a volte è pure peggio! Se dovessi elecare alcuni comportamenti tipici delle nostre zone (BAT), citerei: - la lentezza cerebrale, - arroganza culturale in molteplici situazioni (tra l'altro indice di arretratezza culturale), - la minaccia verbale e/o fisica, - il pavoneggiamento (più volte citato dall'articolo), - l'aggiramento delle regole (credendo di essere più furbi degli altri), - il fare le cose con calma (da tempi record quali non sa fare nemmeno la burocrazia italiana), - la maleducazione in generale (dagli scooter parcheggiati sui marciapiedi etc, etc... E nonostante questo porcellum in cui tutti possono riconoscersi in uno o più punti esistono migliaia di persone per bene che fanno crescere la città (o almeno ci provano) e le danno un posto di rilievo nel mondo...tante persone che nemmeno vengono citate da telegiornali o dalle descrizioni di Wikipedia, persone a volte ignoranti, a volte colte, a volte non originarie di Andria ma con saldi valori ed ideali che hanno saputo portare avanti e che hanno contribuito seppure con un piccolo pezzetto a dare qualcosa di buono alla città, cittadini senza fama e che non meritano di essere sepolti da una montagna di merda come questo articolo che parla di un migliaio di deficienti e rifiuti che inquinano le strade di Andria. Parlate anche di loro: Eroi della vita di ogni giorno! Parlate della brava gente che incontrate quando entrate in un negozio, in una banca, in un ospedale, in un supermercato...anche loro hanno dei difetti, parlatene se volete, ma non insultate una città e la sua comunità per quanto sia piena di cose che non vanno, perché io e tutti gli altri che aiutiamo la città meritiamo un pò più di considerazione e rispetto.

Ritorna alla pagina "Andria".