Discussione:Andria

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Andria non è un paesino... 100000 abitanti... capoluogo di provincia insieme a Barletta e Trani in Puglia

Allora dovresti fare un articolo per Barletta, Andria e Trani tutte insieme.--Spirito della FocaDolori mestruali? 12:38, 25 mar 2008 (UTC)


by esterno

COMMENTO Vado ad Andria parecchie volte, e consiglio agli andriesi di fare 1 salto avanti nel tempo di 200 anni... preistorici fanatici che se la credono... ma di cosa? 1 città che t riempie... le palle


Andria

ok, ma non vedo il perchè per barletta e per trani possano esistere degli articoli, mentre per andria no.

Se riesci ad unire Trani, Barletta e Andria in un unico articolo (un po' come un Vergate sul Membro ridotto e tutto pugliese) sarebbe l'ideale secondo me. --Pfenner [Riga dritto] 13:40, 25 mar 2008 (UTC)

questa voce è così piena di cazzate che diventa boriosa. andrebbe scremata --Deviantmind 01:35, 19 mag 2008 (UTC)

vorrei sapere perkè l'articolo su andria è così pieno di cazzate!!!!! non è vero che andria è solo merda c'è sempre qualcuno che si salva....non sò perchè il sud deve essere sempre preso per il culo...da gente ignorante che non sa cosa è giusto e cosa è sbagliato. --85.18.14.9 13:46, 22 giu 2008 (UTC)

Awand a cuss'alt. Do nan jè Kiwipedia! Vatt a vdè Milano, Torino, Padania...e vid com r pigghn pu chìul! Mannaggh...--f.87/spiegamelo/ 16:18, 22 giu 2008 (UTC)


capisco la tua frustrazione ma bisogna essere sinceri....cosa c'è ad andria di positivo??? Comunque è ovvio ke la cosa nn vada generalizzata:c'è sempre l'eccezione,ma resta tale!!!

La voce è stata fatta a cazzo di cane. La grammatica e la punteggiatura sono state barbaramente violentate e l'articolo, più che prendere in giro, insulta. E non fa ridere. Dissento dall'idea di accorpare Barletta, Andria e Trani in un unico articolo in quanto entità ben diverse con spunti di presa per il culo diversi. Formatto un po' e poi vedo se ho voglia di integrarlo. -- Volemosebene®( Donami tua sorella. ) 18:27, 25 ago 2008 (UTC)

Sono un andrisano e quello ke ce scritto qui è tutto MALEDETTAMENTE VERO. Una citta ke vive sull apparenza lo spettegolare, giudicare e rompere le balle alla gente ke se ne sta tranquilla, a parte il fatto ke quando giri x la città trovi vecchi ovunque i ragazzi che ci stanno la maggior parte sono quello che sono. E a tutte le teste di c...o che vanno con lo scuter ad imballare con una ruota, gridare, insultare, picchiare andatevene a fa......................culo.

Ciao a tutti anke io sn un andriese e ci tengo a dire ke se qst sito è fatto x farci sorridere un po be allora lo accetto xk le risate fanno sempre bene ma se invece è fatto x disprezzare la mia citta be nn mi sta bn. é vero ammetto ke ci sono xsn nn molto affidabili ma nn x qst bisogna generalizzare e poi qll ke voglio capire da voi è: a voi ke ve hne frega??!! Se poi vi sentite realizzati a scrivere tt ciò be continuate pure xk si vede ke nn riuscite a realizzarvi in altro...!!! E poi lascio un ultimo messaggio agli andriesi ke disprezzano la loro citta: Ma anzi ke xdere tempo a scrivere cazzate impegnatevi a rendere le citta migliore avendo le palle di denunciare ki fa atti vandalici. Kiudo qui!! Ciao a tt e mi raccomando continuate a farci ridere;P

Il tuo commento è un po' contraddittorio, comunque sappi che questo sito è fatto proprio per far ridere. Noterai che ci sono anche articoli sulle altri principali città italiane. --Rat-lukeHello evribadi! 17:16, 26 set 2008 (UTC)

ILA ANDRIESE DOC

Allora innanzitutto io da andriese nn critikero mai la città dove sn crescita e dove tutt'ora cresco!!!Certo Andria non è una delle città piu eleganti del mondo ma anke questa cm tutte le città va rispettata....qll ke hai scritto è solo x far ridere???ok...xo nn s puo generalizzare il tutto e non s puo abbassare a certi livelli una citta stupenda cm Andria!!!Sono fiera della mia città...Certo s potrebbero prendere molti provvedimenti,e credo ke Andria stia facendo un grande passo...Già c'è vigilanza ovunque!! e sai ke t dico???ke c'è d male se a un ragazzo piace il boosterino??A me soggettivamente nn piace ma rispetto gli altri sempre...le Hogan???bhe sono delle scarpe come altre....noi nn spendiamo soldi piu x spendere...ki ha soldi da spendere li spende...ke c'è d male???forse questa è tutta invidia.... Io sono un andriese doc e sai ke t dico???se nn t va bene Andria puoi pure trasferirti al nord....Andria nn va toccata!e nn preoccuparti noi capiamo tanto d musica...Io in primis ascolto Liga....Basta ridicolizzare il sud,basta basta basta basta...ANDRIA è una città come tutte...povera ma allo stesso tempo ricca d xsone piene d umorismo....La maggior parte dei ragazzi andriesi se sfotte le ragazze è xke è un ragazzo e non un rikkione!!!La ragazza puo starsi come puo anke mandarli a quel paese e non dire kiakkiere xke ormai sono finiti i tempi in cui si tocca il di dietro alle ragazze!!Anke se questa ke hai scritto è una pagina ironica,m sono sentita presa in giro e offesa soprattutto...Ciao

Sono solo parole sprecate le tue. --eeeeee disc 11:53, 11 nov 2008 (UTC)

sono qll ke ha scritto il commento prima del tuo a cosa t riferisci???

Parli con me? Mi riferisco al fatto che le tue rosicate sono inutili. La pagina non cambierà perché lo dici tu. Nonciclopedia è fatta così, fattene una ragione o vattene via. --eeeeee disc 12:00, 11 nov 2008 (UTC)

ma io ho espresso un commento senza pretendere nulla....so ke qui è fatto così xke l'Italia è un Paese libero....tu hai scritto sto intervento su andria??

Non pretendi nulla? Allora che vuoi da noi? E smettila di aprire nuovi paragrafi e smettila di scrivere in quel cazzo di bimbominkiese. --eeeeee disc 12:05, 11 nov 2008 (UTC)

Scusa innanzitutto io da xson educata ke sono t risp senza prepotenza....non sono una bimbaminkia...avrò piu anni d te..sicuram!!S possono lasciare dei commenti??giusto???e io li sto lasciando...sn libera di fare quello ke voglio,come al solito....la mia città mi ha insegnato a fare quello ke voglio sempre e comunque!!!E basta...

Devi avere un sacco di tempo da perdere.Sì avrò piu anni d te..sicuram!! Eh? Dai spegni il computer che c'è la mamma che ti chiama. --eeeeee disc 12:13, 11 nov 2008 (UTC)
Nzomm, ci nan zi cap'shot angor, a niu d taj nan c n frec nudd. La pag'n nan cang p taj, ficcatìu 'ngheup. Statt bun. --f.87/spiegamelo/ 12:14, 11 nov 2008 (UTC)

Che hai detto Frank? Asd --eeeeee disc 12:16, 11 nov 2008 (UTC)

Non preoccuparti vivo da sola la mamma non mi kiama...e poi x piacere fate le xsone educate con una ragazza!!!!Non si parla in dialetto,non te l'ha insegnato la mamma'??mi pare proprio di no...ora capisco tutto...INVIDIOSI!!!!!!!!!!

E tu saresti una ragazza? Asd Ma invidiosi di che? --eeeeee disc 12:17, 11 nov 2008 (UTC)

Si sono una ragazza a tutti gli effetti e difendo la mia città....siete invidiosi della vita andriese....forse nn c siete mai stati ...ahahahahahahah

Sai quanto ce ne frega di Andria. Asd Solo un paese come un altro. --eeeeee disc 12:24, 11 nov 2008 (UTC)

Ah così va meglio...Andria è come tutti gli altri Paesi italiani...ho detto italiani non africani...mbah!!!!!!

Eh? --eeeeee disc 12:28, 11 nov 2008 (UTC)

ke c'è??non hai capito?Andria è un Paese italiano e non africano come stava scritto nell'intervento...

Ma era una battuta quella sull'Africa.Mumblo Insomma, quand'è che smetti di rosicare? --eeeeee disc 12:39, 11 nov 2008 (UTC)
E ci niu scrvim ca ste in Afr'c, r cazz tiu qual sò? A frnut d cacà u cazz? --f.87/spiegamelo/ 21:10, 11 nov 2008 (UTC)

Ciao a tutti...scusate se mi permetto di intromettermi...Sono di Andria...e penso ke la città è bella...Ma come mentalità non ci siamo proprio...La maggior parte della gente non ha capito un caz e non fa altro ke rompere le balle...soprattutto a noi donne con delle nominate assurde....La vita è bella...Ma se non si aprono di piu come pensiero rimaranno sempre ignoranti!!Io purtroppo non sono assolutissimamente fiera di essere nata ad andria...by Amygirl87 11 dicembre 2008

w andria

weeeeee cazzo dite??Andria è bella e bsta...è unica e ki c vive sa che è una città stupenda...non mi va neanche di discutere dico solo una cosa"certa gente che scrive queste cose è solo ritardata"fidatevi....secchioni non nascondetevi dietro un pc...

C' cazz vù, trmà? --f.87/spiegamelo/ 11:39, 12 gen 2009 (UTC)

Se andria è bella io sono superman..... ma va a cagare è una città di merda e per appurarlo basta guardarsi attorno........ spaccio ovunque.... persone che non conosci che ti insultano.... motorini sui marciappiedi... strade penose viabilità di merda..... per non parlare della delinquenza, non puoi lasciare niente senza protezione che già non cè..... rediamoci conto che fa cagare...... la cosa piu assurda che vuoi la difendete.... andrebbe rasa al suolo e ricostruita da zero.....

8-3-2011 - Andria: tra luoghi comuni e realtà. Per me è sempre un piacere ridere di se stessi e dei difetti dei propri concittadini e mi fa pensare ai nefasti momenti che ho vissuto per anni. Il fatto che molte cose siano vere o di molto esagerate non giova alla reputazione della città, ma soprattutto non giova a quelle persone che svolgono seriamente il loro lavoro. In questo articolo si prende in giro gli andriesi da strada, "quelli che si crescono usando le mani" per menare, rubare..., ma è un pò esagerato fare di tutta l'erba un fascio. Non è giusto dare false nomee quando su 100000 abitanti quelli che mostrano un certo carattere sono una minoranza della popolazione. Anche se questa minoranza ad Andria risulta essere una percentuale molto alta...Tra l'altro i veri difetti degli andriesi sono solo in piccola parte enunciati, forse perché chi scrive non è in grado di discernerne i propri da atteggiamenti consolidati nella cultura della nostra area. A mio parere si possono individuare tendenze comportamentali diversissime e riscontrabili in tutte le città italiane, con particolari somiglianze con le altre maggiori città meridionali. Non pensate che a Trani o Bisceglie o Corato, tanto per citare alcune, sia tanto diverso da Andria, anzi a volte è pure peggio! Se dovessi elecare alcuni comportamenti tipici delle nostre zone (BAT), citerei: - la lentezza cerebrale, - arroganza culturale in molteplici situazioni (tra l'altro indice di arretratezza culturale), - la minaccia verbale e/o fisica, - il pavoneggiamento (più volte citato dall'articolo), - l'aggiramento delle regole (credendo di essere più furbi degli altri), - il fare le cose con calma (da tempi record quali non sa fare nemmeno la burocrazia italiana), - la maleducazione in generale (dagli scooter parcheggiati sui marciapiedi etc, etc... E nonostante questo porcellum in cui tutti possono riconoscersi in uno o più punti esistono migliaia di persone per bene che fanno crescere la città (o almeno ci provano) e le danno un posto di rilievo nel mondo...tante persone che nemmeno vengono citate da telegiornali o dalle descrizioni di Wikipedia, persone a volte ignoranti, a volte colte, a volte non originarie di Andria ma con saldi valori ed ideali che hanno saputo portare avanti e che hanno contribuito seppure con un piccolo pezzetto a dare qualcosa di buono alla città, cittadini senza fama e che non meritano di essere sepolti da una montagna di merda come questo articolo che parla di un migliaio di deficienti e rifiuti che inquinano le strade di Andria. Parlate anche di loro: Eroi della vita di ogni giorno! Parlate della brava gente che incontrate quando entrate in un negozio, in una banca, in un ospedale, in un supermercato...anche loro hanno dei difetti, parlatene se volete, ma non insultate una città e la sua comunità per quanto sia piena di cose che non vanno, perché io e tutti gli altri che aiutiamo la città meritiamo un pò più di considerazione e rispetto.


ANDRIA? MA PER PIACERE!

Ok, io sono andriese e Andria non mi piace. Prima di tutto non mi piacciono le persone che ci vivono, per la maggior parte cafone e fuori dal mondo. Sin da quando ero piccolissima mi ero ripromessa che me ne sarei andata. E' una città molto, molto noiosa e brutta. "Andria è formata da tanti palazzi in stile sovietico e come le città dell'ex Impero Sovietico ha solo palazzi.". Hanno pienamente ragione. Smettetela di fare i "patriottici" e gli "Andrisani". Andria è un buco dimenticato da Dio sperduto nella Puglia più rozza e tale rimarrà!--Psyco XDdisc 16:21, mar 6, 2014 (CET)