Nonsource:Diario segreto di un acquariofilo principiante

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Giorno 1

Dopo estenuanti suppliche ai miei genitori finalmente oggi ho ricevuto in regalo il mio primo acquario!!! Sono troppo contento, era il più grande del negozio, ben 20 litri di capienza! L'ho riempito dell'acqua prodotta dal condizionatore e ci ho messo i 5 pesci rossi finora costretti a vivere nella boccia in vetroresina da 4 litri a forma di Buddha regalatami dal mio bis-trisavolo.

Giorno 2

Ma che figata! Sto arrendando l'acquario, ci ho messo:

  • Un teschio in plastica con le lucine intermittenti dentro le orbite,
  • Un galeone dei pirati auto-assemblato che occupa circa metà della vasca.
  • Piante di plastica, quelle vere no, tanto non servono a niente e sono difficili da mantenere.

Sta venendo un capolavoro!

Giorno 3

D'oh! È morto uno dei pesci! Forse dovrei cominciare a dar loro da mangiare invece che occuparmi solo dell'acquario.

Giorno 4

Dannazione, ne è morto un altro! Il proprietario del negozio d'animali dice che forse li sto nutrendo troppo, ma dopo tutto metto loro da mangiare solo quando mangio anche io! Ovvero a colazione, pranzo, cena, merenda e spuntino di mezzanotte. Va be', proviamo a metterli a dieta... Ora sono solo 2, speriamo siano maschi e femmina così si riproducono!

Giorno 5

Caro diario oggi tutto bene, a parte il fatto che uno dei 2 nuota in modo strano, nessun morto!

Giorno 6

Mi dicono che continuare a mettere le mani nell'acqua per accarezzare i pesci non è una buona idea, ma io gli voglio bene!

Giorno 10

Caro diario, scusa se non ti ho scritto per un po', sono stato in Gita scolastica a Toronto di buona speranza. Finalmente sono tornato e non vedevo l'ora di salutare i miei amici pinnuti! Ma... Perché sono tutti e 2 a pancia in sù? Forse avrei dovuto dire a mia madre di nutrirli mentre ero via...

Giorno 15

Ho deciso di darci un taglio con gli acquari normali, voglio qualcosa di più! Alleverò pesci tropicali di vario tipo con piante vere! I pesci rossi sono noiosi, tutti uguali e con manie suicide.

Giorno 16

Dopo aver messo uno strato di ghiaia blu di plastica vi ho piantato tante piante vere e poi ho riempito l'acquario di scalari, neon, betta e guppy! I betta sono i miei preferiti, così ne ho presi 3, tutti maschi ovviamente perché le femmine fanno schifo.