Davide Mengacci

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Davide Mortacci a.k.a. Davide Mengacci è un semiconduttore televisivo PN di fame internazionale conosciuto anche per le sue doti di scienziato e grande comunicatore. È famoso soprattutto per essere stato il primo magnaccio di Mara Carfagna.

Biografia

La data di nascita risulta incerta. Il carbonio 14 dimostra che sarebbe venuto alla luce già adulto da Mike Bongiorno, privatosi di una costoletta di maiale avanzata per cena. Nei primi anni della sua carriera portò grande stima e rispetto verso suo padre Mike che però in virtù del potere che esercitava nei suoi confronti spesso ne fece un uso improprio. Fu così che in seguito alle ripetute vessazioni decise di ribellarsi è dimostrò finalmente le sue grandi qualità fino allora sconoscciute.

Carriera

Dopo aver ottenuto vari riconoscimenti nel campo della ricerca scientifica rivolta a curare i malati di Mengaccite Acuta, si interessò al mestiere del padre quasi come fosse una rivalsa verso quel perfido creatore. Il grande successo mondiale arrivò con "Scemi da un matrimonio", un programma che metteva in risalto i temi più delicati e fondamentali sulla scelta di condurre una vita coniugale; molti giovani di allora gli sono ancora riconoscenti per gli insegnamenti tratti dal suo celebre programma. Negli anni i successi continuarono a coronarlo e porlo sempre sul podio tra i massimi intellettuali del nostro tempo.

Mengacci oggi

Dal 2000 ad oggi ha condotto vari programmi di spicco tra cui nel 2001 "La Domenica del Villaggio", seguito da "L'idiota del Villaggio sono io" ed "Il ratto delle massaie represse". Oggi conduce quello che da molti è stato definito lo scomodo documentario "Cuochi senza frontiere" trattando con grande abilità le spinose questioni legate alla dieta alimentare dei nostri tempi. In molti ricordano il drammatico episodio nel quale per via di una leggerezza durante le sinuose movenze tra i fornelli divenne prima torcia umana, poi si levò in cielo, precipitò come un sacco di merda e finalmente spiccò un volo verso altri mondi abitati da alieni alienati. Costoro clonarono lui e un castoro che da tempo nidificava nel suo buco di culo ma ci spedirono indietro il tutto per non privarcene e poterne godere ancora per lungo tempo... evviva. Alcuni voci di corridoio dicono che Mengacci sia già morto da 34 anni, e che ora sia utilizzato da scienziati come cavia di laboratorio;con molta probabilità lo vedremo sul trono di "Uomini e Donne" e sono già trapelati i nomi di alcune corteggiatrici: Orietta Berti, Nilla Pizzi,Angela Lansbury, Dino Zoff, Drupi e Idris.

Mengacci Artista

Non va assolutamente dimenticato il lato artistico del buon Davide, del quale va molto più fiero di quanto si immagini. Egli si diletta a scattare fotografie a tutto ciò che per noi comuni mortali è inutile o merdoso, ma che egli, guidato dalla sapienza divina, riesce a scorgere sotto una luce ultraterrena e mistica. Questa passione gli venne mentre era ancora un tenero giovanotto, quando sua madre gli regalò una macchina fotografica giocattolo della Chicco per il suo trentesimo compleanno. Da allora ha iniziato ad immortalare le cose più inutili, dai vecchi seduti nelle panchine alle campane della chiesa del suo paesino di montagna. Adesso pubblica i suoi capolavori in rete, dove la gente può facilmente acquistarli (in formato mini o maxi) alla modesta cifra di 0,1 euro. Per motivi di mercato non possiamo rivelarvi che tra i suoi acquirenti si annoverano nomi presitgiosi come Fabrizio Bracconieri e Pupo, ma possiamo dire che oltre a questi due ancora nessuno ha comperato le prestigiose opere. Mengacci tiene ai suoi capolavori come Luca Cordero di Montezemolo tiene ai suoi capelli. Infatti in una sua intervista a Cioè dichiarò di essere più legato ad essi piuttosto che alla sua famosa ed esilarante battuta "Ma come mi vengono? Come mi vengono?" che fece morire centinaia di giovani ragazzi a causa dell'asfissia provocata dalle incessanti risate.