Dan Brown: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di AidepolcicnoN (rosica), riportata alla versione precedente di MrApocalisse
m (Annullate le merdifiche di AidepolcicnoN (rosica), riportata alla versione precedente di MrApocalisse)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(13 versioni intermedie di 8 utenti non mostrate)
Riga 1:
 
{{Scomunica}}
{{Contatore|Numero di cattolici fatti incazzare da Dan Brown oggi}}
<br>
[[File:Demone.jpg|thumb|179px|Secondo [[Comunione e Liberazione|fonti attendibili]] questo è l'aspetto di Dan Brown.]]
{{cit|Putrelle! Aste! Pistilloni! Verghe! Giavellotti! Falli! Peni! Cazzi! OVUNQUE!!!|Dan Brown su [[Tutto]] }}
Line 36 ⟶ 34:
''Crypto'' - come tutti sanno - è il nome del cane di ''Superman''. Cosa c'entra col romanzo? Niente, il titolo originale è ''La Fortezza Digitale''. Ma procediamo. La brillante mente matematica [[Jessica Fletcher|Susan Fletcher]] (responsabile tra l'altro della divisione di crittologia della National Security Agency, della sottodivisione [[necromanzia|necromantica]] del [[Pentagono]] e di sgombrare la tavola perché è il suo turno questa settimana) viene misteriosamente convocata con urgenza dal comandante Strathmore, che le mostra un gigantesco [[tonno]] e le chiede: "''Come lo cuciniamo?''"
 
Quest'innocua partenza introduce l'incauto lettore nei meandri della [[criptozoologia]], dove in un pezzo di ghiaccio viene mostrata una mosca gigante aliena, e poi della metamatematica e della [[teoria dei numeri]], di cui, come appare subito chiaro, Dan Brown non ha capito [[niente]]. Perciò, quando un incognito matematico giapponese di nome [[Light Yagami]] minaccia di rivelare la [[verità]], tutti gli credono subito.
 
Seguono rivelazioni, e la comica finale.
Line 53 ⟶ 51:
 
===Inferno===
Piazzato Dante in copertina, l'ennesima avventura di Robert Langdon è pubblicata nel 2013, dove il valente romanziere fa scempio, questa volta, della [[biomatematica]], nonché di tutto quello che credevamo di sapere sulla [[Divina Commedia]]. Il valente ermeneuta si risveglia smemorato e dolorante in un letto di un ospedale a Firenze, si scontra con la sorella scema di Lisbeth Salander (punkettona), e si metterà con un'altra sorella scema di Lisbeth Salander (dalla testa rasata) e [[non]] salverasalverà il mondo. Alla fine anzidel capiremoromanzo capirete perché l'esimio Harvardiano continua a concludere le relazioni con donne affascinanti e avventurosissime con un nulla di fatto! {{censura|''Spoiler'': Colpa del cattivo! ''Ah, ah, ah!'' }}
 
Ah, e a Venezia ci sono delle strade asfaltate. Leggere per credere.
 
===Origin===
Un mistero che mescola tecnologia e religione!<ref>E alte gerarchie ecclesiastiche.</ref> Vescovi rabbini e imam cardinali come se piovesse!<ref>Tutti decrepiti.</ref> Un omicidio simbolico! Un misterioso killer fanatico religioso albino! Robert Langdon<ref>Sempre lui.</ref> in fuga insieme a una bellissima ragazza!<ref> Per cambiare, facciamo una principessa, questa volta!</ref><ref>Mai in compagnia di [[Massimo Boldi]] o di [[Fantozzi]] o che. ''Ovviamente''.</ref> E tanto, tanto turismo in giro - per la Spagna, questa volta.<ref>Per i misteri della Sagrada Famiglia e Parc Guell ci avevano già pensato [[Alfredo Castelli]], [[Grant Morrison]] e la mostra a Verona del 2016, quella con i lampadari capovolti. No, sul serio!</ref> Prendete ''Angeli e Demoni'', ''Il Codice Da Vinci'', fino a ''Inferno'', inserite tutto quanto nell'ultima [[rete neurale]] associativa, aggiungete l'ultimo posto dove siete stati in vacanza e otterrete questo romanzo del 2017! Oppure il prossimo o quello dopo ancora, eccetera.
 
Purtroppo, il sito di [http://www.polygen.org/it/grammatiche/cultura/ita/danbrown.grm Polygen], in grado di fornirvi automaticamente [[Googol|10<sup>100</sup>]] piccoli romanzi fiume di Dan Brown, risulta ora misteriosamente irraggiungibile.<ref> Con un simbolo sospetto sulla home page.'' È un complotto!'' </ref>
 
==Voci correlate==
Line 62 ⟶ 65:
*[[Piero Angela|Piero Angela e i demoni]]
*[[Voyager|Voyager, ai confini della scienza]]
 
==Note misteriose==
{{note|2}}
 
==Collegamenti esterni==