Il culo, o sedere, è la parte del corpo che ospita e protegge tra le chiappe il nostro miglior amico, ovvero il signor Ano.

File:Ass.gif
Un'uomo che comprime le guance tanto da assomigliare quasi a un culo, mentre si nota che è la normalissima faccia di Romano Prodi

Valenza sociale

Il culo è il centro caldo del mondo. Tutti gli esseri viventi per accoppiarsi utilizzano il culo come riferimento e l'uomo non è da meno. I maschi arrivano a dare punteggi alle proprie prede in base alla forma e alla morbidezza del fondo schiena. Le donne, apparentemente, non sembra che arrivino a tanto e se chiederete loro cosa ne pensano vi manderanno allegramente a fanculo, ma in realtà danno molta più importanza a questa preziosa parte del corpo.

Utilizzi

Se non avessimo il culo non potremmo sederci. Rendetevi conto che questo condizionerebbe la nostra vita. Saremmo sempre stanchi e lavoreremmo sempre in piedi (sdraiati ci si addormenterebbe). Ma ancora più tragico, pensate al vecchio dolce processo chiamato defecare: ve lo immaginate doverlo fare in piedi? Io francamente non voglio neanche pensarci porca miseria.

Senza culo saremmo anche tutti incredibilmente sfortunati.