Cristoforo Colombo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Versione del 15 lug 2008 alle 18:39 di 79.13.114.82 (rosica) (Annullata la modifica 463116 di 93.147.7.5 (Discussione)--demente)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Ma perché si scalda tanto? Io la sto solo accusando di aver ucciso un uomo. »
« Non mi importa niente di quello che hai scoperto. Per quanto mi riguarda, avresti potuto scrivere qualche volta. »


File:DSC 08021.jpg
Cristoforo Colombo alla volta dell'America, si noti la Nina a prua che prende il sole.

Cristoforo Colombo (detto Il Tenente) nasce a New York nel 1401. Da piccolo venne deportato in Italia da una piccola tribù di indiani locali poiché aveva tirato un vaso di cacca in faccia al capo tribù.

Durante l'adolescenza venne portato a Regina Coeli per aver tirato un badile di cacca in faccia al papa.

Quando ne uscì alla giovane età di 91 anni, decise di intraprendere quello che aveva sognato per tutta una vita durante la sua permanenza in cella, ovvero un bel viaggio nelle Indie trasportando sandalo e baciuli.

Intraprese il suo viaggio verso ovest (solo perché era rotta la bussola in realtà lui intendeva andare ad est), e scoprì l'Africa.

File:TenenteCristoforo.png
Cristoforo nei panni del Tenente durante una rappresentazione teatrale

Giunse in America con un flotta di tre navi: La Nina, lo 0,6500 litri (chiamata anche "Pinta") e la Santa Maradona.

Giunto sulla nuova terra esclamò: "Questa terra la chiamerò Cristofora". Due giorni dopo arrivò tale Amerigo Vespucci che gli soffiò il nome anteponendo quello di "Vespuccia" prima, poi siccome non riscontrò successo, "America".

Colombo per ripicca ribattezzò con il nome di Colombia la terra in cui passò la vecchiaia in allegria, la Cocainombia



La Storia

È ormai noto a tutti la storia di Cristoforo Colombo, che proprio su quella Caravella nel 1982 vinse i mondiali.


La televisione

Nel 212 p.p.m. (poco prima di Magalli) ha esordito in televisione con un telefilm dal titolo: Il Tenente Colombo è meglio della Signora Fletcher. La serie è stata cancellata dopo due minuti perché la signora in giallo è entrata in scena e istantaneamente sono morti 4 cameraman, due registi, lo sceneggiatore e 27 comparse.


la serie tivvù

La puntata tipo del tenente Colombo prevede un riccastro (reduce da Star Trek) che accoppa un parente o l'amante al fine di divenire sempre più ricco. Ovviamente non s'avvale MAI d'un sicario nonostante i suoi soldi. Il tenente Colombo, della Sezione Omicidj nei Quartieri Alti, non indaga MAI sulla normale criminalità ma soltanto sugli assassinj capitati a chi guadagna più di Berlusconi. Al suo occhio di vetro non sfugge mai nulla, infatti la Sony glie l'ha fatto a 6 ingrandimenti. Durante il corso dell'investigazione il tenente Colombo procede con domandine stupide poste con stile da arteriosclerotico ("Ah, dimenticavo..." è la frase tipo); i personaggi se lo ritrovano improvvisamente in una delle 450 stanze della loro casa senza spiegazione e senza insultarlo. Il tenente Colombo scorazza per Beverly Hills con una Peugeot modello FIAT anni '40 perdendo i pezzi che vengono avidamente raccolti da collezionisti che lo tampinano apposta. Viene sempre affiancato da una spalla, un giovine poliziotto menomato mentale anche lui reduce da Star Trek e con due occhi; ciò causa nel tenente grande invidia tant'è che lo impiegherà nei compiti più ingrati come ripescare indizi in una baia infestata da squali tigre oppure eseguire arresti di boss mafiosi o parlamentari italiani. Anche lui ha intuizioni improbabili come La Signora in Giallo, di solito guardando il suo cane che gli piscia addosso. Verso la fine della puntata si reca a casa del colpevole, un maniero isolato ed all'estero, dove si fa offrire la cena nello stanzone delle armature, e dopo esser sicuro che le linee telefoniche siano saltate, si reca nella cantina senza illuminazione da solo coll'assassino più giovine e prestante di lui, e con due occhi, e, dandogli le spalle, gli mima la scena del delitto, inchiodandolo. Regolarmente l'omicida gli stringe la mano nella più totale ammirazione, accetta di buon grado l'arresto e gli svela la combinazione della sua cassaforte dove potrà trovare altri indizi compromettenti e 500,0000 € in banconote di piccolo taglio.

Documenti multimediali