Criminal Minds: Suspect Behavior

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

« Un nuovo dramma con una mente tutta sua. »
(Tagline di Criminal Minds: Suspect Behavior.)
« Si in effetti è proprio un dramma. »
(Commento di uno spettatote obbligato a vedere Criminal Minds: Suspect Behavior, perché non riesce a beccare nessun'altro canale digitale.)


Criminal Minds: Suspect Behavior è una serie televisiva statunitense nata come spin-off di quella serie con protagonisti degli psicopatici in calore, nota come Criminal Minds. Come la serie madre, anche Suspect Behavior vede al centro della trama le vicende di un'ulteriore squadra di profiler di seconda-terza scelta dell'FBI, la quale però lavora seguendo metodi d'indagine completamente diversi e fuori dagli schemi, oltre che fuori luogo.

Concezione

Ubriachi del successo macinato dalla serie regolare Criminal Minds, il produttore e gli altri membri del suo staff, decidono di sfruttare ulteriormente a fine commerciale il buon nome della serie, portando sugli schermi una serie spin-off con nuovi personaggi ancora più ridicoli e improbabili di quelli già presentati. La trama e i personaggi della nuova serie vengono discussi dal gruppo durante una festa di addio al celibato di un cugino del produttore, tenutasi tra l'altro in un localaccio di bassa lega dalle parti del Bronx. Nell'orgia dell'alcool e dell'immancabile gara di rutti, la banda mette insieme i vari personaggi e le mirabolanti avventure di cui sarebbero stati protagonisti; sostanzialmente la nuova squadra avrebbe dovuto essere una delle cosiddette Red Cells, ovvero squadre di pronto intervento che operano al di fuori della burocrazia di Quantico e più in generale della legge, che rispondono del loro operato soltanto al direttore del Bureau, ovvero quell'alcolizzata di Erin Strauss, già apparsa nella serie regolare.


Cooper e i suoi uomini fanno affidamento su metodi d'indagine alternativi e controcorrente, e su tattiche d'azione decisamente aggressive, per scavalcare gli intoppi e le lungaggini che bloccano e rallentano le indagini tradizionali.

e delle bagasce