Constantine

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Niente spoiler tipo questo:
Costantine si salva dall'inferno e dalla morte sacrificando la sua vita per la donna che ama

Constantine è un film bellissimo prodotto dalla Premiata Produzione Vaticana, che illustra con precisione ogni piccolo aspetto della teologia cattolica.


Attori protagonisti

  • Quel tizio di Matrix (non Mentana, l'altro)
  • Un bambinetto simile a Robin
  • Angeli, Demoni e altra roba simile


Storia, se così si può definirla

Un bordello assurdo. Neo, quello di Matrix, da non confondersi per il nome con Neo Tokyo 3, da piccolo ha tentato di suicidarsi, ma è poi stato rianimato in ambulanza. Nel periodo di stordimento ha visto l'inferno, come se gli USA fossero un bel posto, e per qualche motivo ora è destinato ad andare all'inferno, nel momento in cui morirà, dove sarà pianto e stridore di denti. Uan prospettiva davvero allettante! Molti esperti si sono interrogati sul perchè della cosa, dato che il suicidio è sì un peccato mortale per la chiesa, ma è comunque assolvibile con la confessione. Tuttavia questo Neo non lo sa e quindi è convinto che andrà all'inferno.

Ovviamente Neo vede delle creature invisibili alla gente normale, tipo angeli, demoni e oviamente il figlio si Satana. Praticamente lui lavora come avvocato per un tipo che in realtà è satana che gli propone di scoparsi la bellissima segretaria... Ah no, scusate! Quello era l'Avvocato del diavolo.

Dicevamo, Constantine si ritrova ad affrontare, assieme a un bambinetto che è l'equivalente di Robin per Batman, nientepopòdimeno che il figlio del diavolo.

Per sconfiggerlo, e salvare la donna che ama, deve assaltare un palazzo pieno di demoni. Per sconfiggerli il bambinetto che sta con lui deve immergere una gigantesca quanto pacchiana croce dentro l'acqua dell'impianto antincendio, benedicendola. vabbeh, l'autore del film ha un concetto strano di benedizione, ma a nessuno importa La tipa che Neo ama muore (non ricordo coem, l'ho visto parecchio tempo fa), e lui si taglia le vene. Viene allora il diavolo, molto soddisfatto, per portarlo personalmente all'inferno, dandogli diritto a un premio a scelta tra 1000€ in gettoni d'oro o salvare la donna amata. Neo allora sceglie di far resuscitare la sua tipa (anche perchè da morto non se ne faceva un granchè dei soldi), e il diavolo dice Nnnnnnnnuuuuuuuuuuooooooooooooooo!, perchè così facendo ha sfruttato una cheat che gli permette di andare in paradiso e salvare la tizia in questione. Il diavolo allora lo fa resuscitare, sperando che vivendo da ultrapeccatore vada comuqnue all'inferno, e Neo diventa una specie di chierichetto. E vissero tutti felici e contenti.