Code Lyoko: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 19: Riga 19:
{{wikipedia}}
{{wikipedia}}


TRAMA
== Trama ==

{{spoiler}}
Quattro ragazzi della scuola francese media Kadic, Jeremy Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia scoprono l’esistenza di un videogioco, anzi di un mondo virtuale di nome Lyoko che ha 5 settori (il cui quinto è quello dove muoiono gli inesperti) gestito da un supercomputer. È stato creato da uno scienziato pazzo che faceva da professore di informatica nella loro scuola, dov’è imprigionata Aelita, la figlia dello scienziato pazzo che l’ha messa lì per proteggerla da un’organizzazione di pazzi per cui lavorava. Questi quattro ragazzi e la “fanciulla” devono affrontare il sistema multi agente deficiente XANA, nome anch’esso deficiente, creato anch’esso dallo scienziato pazzo sperando che proteggesse Lyoko e la figlia, ma quello stupido si è ribellato e ha rapito il suo stesso creatore, chiamato da lui Cazz Fotter, ma il vero nome è Franz Hopper. Vuole distruggere Lyoko e Aelita, e vuole pure ammazzare i Guerrieri Lyoko perché fanno sempre sfumare i suoi pazzi piani di conquista del mondo. Successivamente al gruppo si unirà William Dunbar, ma quando è andato nel quinto settore, è stato psicopaticizzato dalla Medusa succhia tutto e ha provato un incredibile desiderio di ammazzare il Team Lyoko, persino la sua Principessa Yumi. L’avevo detto che nel settore cinque per gli inesperti sono guai.
La storia parla di quattro ragazzi appena arrivati in un nuovo [[Liceo]] per esercitare [[fancazzismo|l'attività di ogni alunno]], quando uno di loro scopre un ammasso di circuiti, una scatoletta di sardine e del plutonio, che dopo quattro puntate si scopre essere un super computer.
Allettato dalle [[Porno|infinite opportunità]] date dal computer, Jeremy decide di accenderlo, scoprendo il fantastico mondo di Lyoko. Entusiasta della cosa, anche se un pochino deluso per le ben più allettanti prospettive, decide di far entrare i suoi amici per aiutare una [[e la marmotta confeziona la cioccolata|bambina intrappolata nella rete]], tale Aelita, contro un malvagio virus informatico chiamato X.A.N.A., creato {{citnec|per sbaglio}} dal padre di Aelita, [[professore]] di [[informatica]] nel liceo dove studiano i quattro. Successivamente si unirà anche un altro ragazzino, William, che diventerà cattivo e tenterà di uccidere tutti perchè frustrato in amore con Yumi (ah... era uno spoiler? Beh, io vi avevo avvertito).


== Personaggi principali ==
== Personaggi principali ==