Cloverfield

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Settegiorni Template:Incostruzione


Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

« UAAAAAAAAIIIIIIIIIIEEEEEEEEEAOOOOOOOOOOOO »
(Il mostro)
« OH MIO DIO!!! OH MIO DIO!!! »
(I ragazzi)


Cloverfield è un film del 2008 che narra le straordinarie vicende dell'animale domestico di Chuck Norris il giorno in cui riuscì a fuggire.


La trama

Il mostro di Cloverfield

La storia inizia con una festa d'addio ad un ragazzo, durante il quale il migliore amico del festeggiato (no, non il mostro) va in giro a rompere le palle a tutti chiedendo di salutare il festeggiato (del quale la maggior parte degli invitati ignorava l'esistenza, essendo lì solo per l'alcool e la droga). Dopo mezz'ora, durante la quale si ha la seria impressione di aver sbagliato film e un grande desiderio di diventare emo, compare Billy, l'animale domestico di Chuck Norris, giudicato dagli umani come "un mostro immane" (ma, come confermato dallo stesso Chuck, "ha solo bisogno di affetto"). Scesi in strada i ragazzi vedono la testa della Statua della Libertà, fatta saltare da Billy. Analisi approfondite dei RIS hanno confermato che la decapitazione è avvenuta dopo un abuso sessuale compiuto dallo stesso Billy. Tutti iniziano a scappare, tranne i 4 protagonisti (no, il mostro non è tra di loro): infatti uno di loro si ricorda di aver lasciato indietro la propria fidanzata e la sua carta di credito. Temendo cosa avrebbe potuto fare quella donna in possesso della carta, i 4 tornano a New York, naturalmente sempre riprendendo scrupolosamente ogni particolare come se fosse una gita turistica.

Nella metropolitana deserta e buia, nella quale procedono grazie alla comunissima opzione "visione notturna" della telecamera, i 4 sono attaccati dai figli di Billy, che riescono a ingravidare una di loro (che si chiamava Marlene, e no, non era una mela). I militari li trovano e li salvano, ma, notando la gravidanza di Marlene, e temendo per la reazione di Chuck Norris alla notizia di una nuova cucciolata, decidono di sopprimerla.

I superstiti continuano a cercare la fidanzata con la carta di credito (sempre usando la loro telecamera, indispensabile per fuggire) e la trovano su un palazzo che era un po' la brutta copia della Torre di Pisa. Trovano la ragazza infilzata al cuore da una sbarra di ferro, presente in tutti gli appartamenti che si rispettino. Riescono a estrarla e la ragazza inizia subito a correre (chi è stato infilzato sa come sia facile tornare a correre dopo un paio di secondi, chi non è mai stato infilzato dovrebbe provarci subito). Riescono a trovare un elicottero e con la telecamera riprendono l'attacco dei militari a Billy, che stava facendo un bisognino sul marciapiede. Ma dal polverone spunta l'animaletto che riesce a colpire l'elicottero (considerando che nell'inquadratura precedente arrivava a stento al tetto di un grattacielo) che precipita. I ragazzi rimangono illesi all'impatto al suolo (ma solo perchè avevano le cinture di sicurezza allacciate) e la telecamera funziona ancora meglio di prima. Ma purtroppo Billy compare dal nulla e il ragazzo che riprende il tutto rimane impalato a riprendere il suo dolce musetto e tenta di calmarlo facendogli delle carezze alle zampe, ma Billy ormai è infuriato e lo mangia, senza però rompere o graffiare la telecamera e senza masticare il corpo(si è scoperto in seguito che Billy no aveva ottenuto il permesso da Chuck per mangiare la vittima). I 2 superstiti recuperano la telecamera per terra (ovviamente non potevano lasciarla indietro in quanto la garanzia era scaduta) e si nascondono in Central Park proprio mentre il Governo lo bombarda per tentare di uccidere Billy. I ragazzi ovviamente muoiono a causa dell'esplosione, ma la telecamera rimane funzionante e viene recuperata dai militari, che la visionano per vedere cos'è successo durante l'attacco.

Curiosità

• Non si sa cosa sia successo a Billy. Probabilmente Chuck l'ha recuperato e portato a castrare.

• Il titolo, "Cloverfield" (ovvero campo di trifogli) è stato scelto dal regista in quanto lui e tutta la produzione si erano fumati un intero campo di trifogli prima di produrre il film.

• Voci non confermata parlano di un prequel, nel quale si mostra dove i protagonisti (no, Billy non c'è) hanno preso la telecamera (probabilmente con i bollini dell'Agip)