Utente:Cacciatorpediniere/Sandbox/4: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 43: Riga 43:
== Colpi di stato nella storia ==
== Colpi di stato nella storia ==


== 0 Febbraio 3809 A.C. ==
=== 0 Febbraio 3809 A.C. ===


Il primo colpo di stato al mondo fu compiuto da [[Caino]] nei confronti del fratello minore, grazie anche alla preziosa collaborazione delle pecore rivoltose del gregge di [[Abele]], il precedente leader.
Il primo colpo di stato al mondo fu compiuto da [[Caino]] nei confronti del fratello minore, grazie anche alla preziosa collaborazione delle pecore rivoltose del gregge di [[Abele]], il precedente leader.

Versione delle 19:46, 24 set 2009

Il giornalista è un uomo che per mestiere è tenuto ad informare i lettori o gli ascoltatori di eventi di rilevanza nazionale. Poi ci sono i giornalisti del mondo reale, essere immondi che vivono nella nostra società, si cibano di "scoop" e di bacche velenose, e fanno della megalomania e dell'allarmismo la loro ragione di vita. Di tanto in tanto si possono vedere alcuni esemplari in cattività che cercano informazioni valide con un block notes e una penna Bic. Esemplari che verranno catturati e deformati "professionalmente" da altri giornalisti affermati. Nel caso si rifiutassero ad oltanza di passare al lato oscuro, saranno offerti in sacrificio a Bruno Vespa, che si ciberà delle loro carni in diretta televisiva.


Caratteristiche di un giornalista

I giornalisti si dividono in diverse categorie, anche se il loro scopo, in fondo, è solo uno, e li accomuna tutti: soldi. E giusto che sappiate che anche il bambinetto che ogni giovedì urla i titoli dei giornali ha un solo scopo: soldi. Quindi attenti a fornire ogni tipo di informazione, anche il salumiere, chiedendovi come sta il vostro cane, potrebbe essere un giornalista. Un giornalista che cerca soldi.

Il giornalista comune ha delle particolari caratteristiche grazie alle quali è molto facile riconoscerlo:

  • Ha una giacca
  • Ha una cravatta
  • Sfoggia il suo sorrisino Mentadent anche se parla di un uragano mangia-bambini
  • Va in onda dalle 8.00 alle 8.30
  • Registra grandi ascolti in occasione di eventi mondani
  • Ha il naso lungo

Quello appena presentatovi è il Sommus Giornaleius, il gradino più alto della categoria.

Altri tipi di giornalisti hanno invece caratteristiche di questo genere:

  • Puzzano
  • Hanno la giacca sporca di salsa
  • Immediatamente dopo un delitto, un esemplare di questa specie sbuca da una siepe e saltella come un canguro per far notare lo scuppo.
  • Porge il microfono a chiunque senza assolutamente ascoltare di cosa si sta parlando
  • Hanno le gambe corte


Tipologie





Il buon Arnold si impadronisce della California con un colpo di stato.
« Toc toc »
(Testimone di Geova che fa un colpo di stato a casa tua)
« Brad e Anjelina, una love storie in crisi? »
(Cronaca italiana su colpo di stato in Honduras)
« Siete pregati di scendere per le strade agitando le braccia e urlando terrorizzti, grazie. »
(Cronaca honduregna su colpo di stato in Honduras)

Il colpo di stato è uno stadio avanzato del gioco della sedia, ma con esclusivi gadget come carrarmati, colonnelli e sovversivi popolani a vostra disposizione. Lo scopo finale di questa versione del gioco è impadronirsi della sedia, per poi sottoporre il re deposto al gioco dell'impiccato.

Colpi di stato nella storia

0 Febbraio 3809 A.C.

Il primo colpo di stato al mondo fu compiuto da Caino nei confronti del fratello minore, grazie anche alla preziosa collaborazione delle pecore rivoltose del gregge di Abele, il precedente leader. Dunque si riaprirono le elezioni presidenziali per il governo dell'Eden. Caino considerò questa una vittoria a metà, perchè pur avendo eliminato il capo di stato, fu sopraffatto dal serpente, che si ingraziò la popolazione grazie al suo slogan "più mele per tutti".