Tre minuti con Media Shopping: differenze tra le versioni

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Bot: Sostituzione automatica (- finchè + finché & - nonchè + nonché & - perchè + perché & - poichè + poiché & - potè + poté & - cioé + cioè & -anzichè +anziché & - benchè + benché & - é + è ))
Riga 30: Riga 30:
==Prossimi conduttori==
==Prossimi conduttori==
Come si è detto, molti personaggi del mondo dello spettacolo ambiscono a condurre una puntata del programma, un pò come i registi americani con X-files o CSI.
Come si è detto, molti personaggi del mondo dello spettacolo ambiscono a condurre una puntata del programma, un pò come i registi americani con X-files o CSI.
Molti sono stati cassati perchè inadatti o poco idonei, tra questi:
Molti sono stati cassati perché inadatti o poco idonei, tra questi:
*Maurizia Paradiso
*Maurizia Paradiso
*Valerio Mastandrea
*Valerio Mastandrea

Versione delle 14:23, 4 mar 2008

Tre minuti con MediaShopping è un interessante esperimento televisivo nato da una rivoluzionaria idea: fare promozione televisiva di prodotti inesistenti sul mercato

File:Dicicco 01.jpg
La DiCicco si riposa sul cuscino a forma di cesso


La trasmissione

La trasmissione è condotta da una bravissima attrice venuta alla ribalta come comparsa in alcuni film pedo-parrocchiali di produzione danese. In genere è affiancata da un esperto tecnico che la aiuta nell'illustrazione del prodotto e delle sue varie applicazioni. In rari casi, quando il prodotto pubblicizzato è ben sponsorizzato, interviene in trasmissione Padre Pio travestito da atleta tutta puppeculo che si limita a percorrere chilometri su un marciapiedi semovente, ma riuscendo a mantenere per i 3 minuti del programma un sorriso a 48 denti tipico dei santi uomini.

I prodotti

La scelta dei prodotti da pubblicizzare è in mano a un team misto di neuroscienziati colombiani e amanti del bricolage masochistico armeno. Tipicamente la qualità di tali prodotti è estremamente elevata, tale da porli vincitori nelle classifiche comparatistiche di genere. Marchi noti al grande pubblico e spiegazioni esaurienti e particolarizzate dei conduttori hanno garantito successi straordinari a moltissimi prodotti pubblicizzati. Alcuni esempi da record: la fotocamera giocattolo con un fantastico display (ecco l'innovazione) che permette di vedere le foto appena scattate; il pennello antischizzo, proposto dal Vaticano come unico metodo contraccettivo ammesso; la piscina hollywoodiana gonfiabile, accessorio ormai d'obbligo nei salotti buoni della provincia ungherese.

I conduttori

Volti noti della tv nazionale hanno prestato il volto (alcuni anche pagando, pur di esserci) a questi gioielli del telemarketing:

  • Veronica Cannizzaro, geofisica di fama mondiale, allevata alla scuola filosofico-dentistica di "Non è la Rai"
  • Niro Graziano Lucchi, punta di diamante del Balletto Nazionale Russo del teatro Bolshoi di Mosca. Lui è l'esperto di innovazioni tecnologiche, noto per l'invenzione del plettro per chitarra e dello spazzolino da denti a risucchio
  • Loredana Di Cicco, la vera star del programma. Biondissima e intelligentissima, vero esempio dell'esistenza di Satana. Ha ricevuto 7 nomination al Nobel per i suoi studi sulle correnti ormonali nei rinoceronti. Vincitrice di 3 Oscar come: miglior uomo-sandwich, migliore scena di sesso tra facoceri, miglior risotto ai funghi; finalista di Miss Italia nel 1928; vincitrice della Coppa delle Coppe nel 2019, da sola contro lo Sparta Praga.

Il pubblico la adora per quanto dimostra di amare i prodotti che pubblicizza

  • Jill Cooper, l'esperta di ginnastica. Ha lavorato per anni come autoarticolato a 18 assi sulle highways americane, in Italia dal 1978, ha iniziato a lavorare come indossatrice per teloni da circo. Negli anni passati è stata al centro di una clamorosa discussione politica con la Colombia, che la accusava di mostrare solo aspetti negativi dell'abuso di cocaina durante le sue esibizioni ginniche.

Orari di messa in onda

3 minuti con Media Shopping è un programma innovativo proprio per il suo anarchismo e la duttilità del format: può comparire in qualunque momento sullo schermo, in particolare quando lo spettatore è troppo pieno di lasagne, o stanco, per cambiare canale. Inoltre l'idea (fittizia) che duri solo 3 minuti induce lo stanco utente ad interessarsi proprio per la falsa promessa di concisione. Mirata è invece la scelta del prodotto: quando precede una diretta da una bisca clandestina con il torneo internazionale di "tressette a perdere" propone un utilissimo set di carte francesi e fiches a prezzi proporzionali ai debiti di gioco. Quando il programma che segue è un film di fantascienza, ecco spuntare i nostri con le fantastiche proprietà cronomnemiche di una macchina fotografica 2funzioni alimentata a rutti.

Prossimi conduttori

Come si è detto, molti personaggi del mondo dello spettacolo ambiscono a condurre una puntata del programma, un pò come i registi americani con X-files o CSI. Molti sono stati cassati perché inadatti o poco idonei, tra questi:

Stanno già registrando, e presto vedremo in onda invece:

  • Lorella Cuccarini, nella pubblicità di una collana d'oro e bucce di limone
  • Galileo Galilei, che proporrà un set di cacciaviti commestibili
  • Charles Manson, e le sue "100 Ricette per cucinare gamberi immangiabili"

Voci correlate