Cimitero:Nonciclopedia:Revoche amministratori

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Pagina per le revoche della carica di amministratore di Nonciclopedia


Cosa vuol dire revocare la carica di amministratore


In sostanza l'utente ritorna ad essere utente normale, senza i poteri e le responsabilità che sono degli amministratori. Può naturalmente continuare a dare il suo contributo a Nonciclopedia finché non viene bannato e/o muore. In quest'ultimo caso deve versare una somma di millemila euro a Nonciclopedia per la clausola sull'eredità che ha (inconsciamente) firmato al momento di diventare amministratore. Può ricandidarsi ad amministratore, però se è uno che cambia idea troppo, è difficile che gli si dia retta.

I burocrati hanno il potere di revocare la carica ad amministratore, ma non quella di altri burocrati. Questo può essere fatto solo dallo staff Wikia, previa richiesta (e motivazione). I burocrati possono comunque rimuovere se stessi da tale carica in autonomia.



In quali casi si revoca la carica di admin


Abdicazione

L'amministratore può richiedere esplicitamente di ritornare utente normale per rinunciare alle sue responsabilità. Questo può avvenire per i motivi più disparati (ma in ogni caso sono cazzi suoi). La richiesta di abdicazione va fatta in questa pagina. Dopo almeno 10 giorni dalla richiesta (periodo in cui l'"abdicando" può cambiare idea e richiedere esplicitamente di annullare tutto) si procede alla revoca della carica.


Assenteismo costante e prolungato

In casi di enorme e scandaloso periodo di assenza di un amministratore, gli utenti possono richiedere la revoca della sua carica. Devono essere passati almeno 240 giorni (8 mesi da 30 giorni) dall'ultimo contributo generico, che deve quindi essere antecedente il 06 set 2023. La proposta di revoca per assenteismo si svolge come una normale votazione in Parlamento, cioè è necessaria una maggioranza di 3/4 (75%) dei "sì" (favorevoli alla revoca) affinché la revoca sia eseguita.

Eccezione: Questa regola non si applica al Santissimo Fondatore Pistacchio, uno e trino, morto in croce e risorto il terzo giorno (perché aveva fame e voleva un panino al tonno).


Vandalismo

Nel caso che un amministratore "impazzisca" e si metta a vandalizzare Nonciclopedia (per esempio perché ha litigato con la comunità o per altri motivi, cazzi suoi) gli utenti possono richiedere la revoca più ban. Si fa a questo punto una normale votazione in Parlamento con cui chiedere la revoca e il ban.

In caso di emergenza (se un amministratore sta sistematicamente vandalizzando Nonciclopedia in modo pesante), si può procedere prima al ban immediato, e poi alla votazione di revoca.

ATTENZIONE! Nel caso in cui un amministratore si metta a fare il vandalo, può essere capitato semplicemente che si sia fatto fregare la password. In questo caso si chiede a Wikia di mettere a posto le cose. Nei casi dubbi comunque si deve procedere alla votazione.


Partecipazione a missioni spaziali

L'amministratore deve essere una persona con i piedi per Terra, e presente (sulla terra) a badare a Nonciclopedia. Se sapete che non vi potrete occupare più di Nonciclopedia, dimettetevi.

Zurpone

Eh, sì. Prima o poi doveva accadere. Vi informo, amati sudditi nonciclopediani, che fra un mese esatto, ossia da venerdì 16 marzo 2018, non sarò più amministratore, nè burocrate, né check-user, né movefile, né rollback. Quindi farò ritorno presso di voi, comuni mortali. Non esultate: non abbandonerò il sito.
Grazie a tutti, qualsiasi cosa abbiate fatto: scritto articoli, vandalizzato, trollato, flammato, litigato, prevaricato, sockpuppettizzato... È stata una bella esperienza.

--Zurpne 19:54, feb 16, 2018 (CET)

Verp89

È arrivato il momento.
Dopo un lungo periodo di inattività mi sembra doveroso accettare che non posso più essere in grado di gestire il sito. Rassegno pertanto le mie dimissioni e ne approfitto per rivelarvi un po' di cose:

  • In questi anni ho conosciuto persone bellissime: Geltrude e Pancrazia.
  • Ho bannato l'utente MarkBottego e nessuno se n'è mai accorto.
  • Ho lavorato ad un progetto lunghissimo come il Nonciclopedia:Lavora con noi e nessuno se n'è mai accorto.
  • Ho fatto l'admin di Nonciclopedia e qualcuno penso se ne sarà accorto perché ho bannato più o meno tutti.
  • Ho provato a cercare gnagna dicendo di essere admin di Nonciclopedia sentendomi rispondere "Ahahah non ci credo" e non crederci.
  • Non ho più Genuzzo tra i contatti MSN e non ho più MSN (vedasi i pro della mia candidatura).
  • Scriverò ancora perché non accetto che il mio ultimo articolo sia Hugo Ball.
  • Il mio non è un addio, ma un "Mamma faccio tardi".
  • Volevo fare una lista più lunga.

-- V E R P 8 9 01:47, lug 29, 2017 (CEST)

Isidoro Bubbola

Salve a tutti, volti belli e volti brutti.
Abbandono la carica di admin in autostrada e mi ritiro dalle "alte" scene.
Il tempo a disposizione pel sito è diminuito e, avendone perduto l'interesse che possedevo un dì, quello rimanente preferisco dedicarlo alla gnocca al lato artistico. E anche alla gnocca.
Siete autorizzati a festeggiare l'evento con fiori di zucca fritti e birra, ma non portate latticini, che li mal digerisco e mi gonfiano il colon come una zampogna.
Bien amicalement.--Isidoro Bubbola 00:48, feb 9, 2017

Caesar

Fratelli e sorelle Nonciclopediane,
è per me molto triste comunicarvi che il vostro amato sovrano non è nella condizione di poter portare avanti il suo compito.
Desidero esprimere la mia gratitudine al popolo Nonciclopediano e a tutte le persone che hanno incarnato il potere e le istituzioni dello stato durante il mio regno e a quanti mi hanno aiutato con generosità e lealtà a svolgere le mie funzioni. Guidato dalla convinzione di rendere un servizio a Nonciclopedia, una volta che mi sono ripreso sia fisicamente che nell’attività istituzionale ho deciso di porre fine al mio regno e di abdicare al trono di Nonciclopedia.
La mia unica ambizione è stata e sarà sempre di contribuire alla libertà e al progresso di Nonciclopedia.
Comunico perciò la mia volontà di rinunciare ai poteri di amministratore, e affermo, nel pieno delle mie facoltà mentali, di rinunciare anche a tutti i diritti e i privilegi di quel ruolo.
Che voi non conoscete, ma tranquilli.--CAESAR 14:16, ott 9, 2014 (CEST)

Eurinome

Buonasera, sono qui per abdicare. Tanti saluti.--Eurinomevai a piangere da mammina! 22:15, mar 4, 2013 (CET)