Linea 77: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Rollback - Annullate le modifiche di 128.45.146.93 (discussione), riportata alla versione precedente di Se la merda fosse oro......)
(→‎Album: aggiunto album del 2010 e quello in arrivo il 14 febbraio (si chiama davvero "Oh!"))
Riga 41: Riga 41:
*''Venareale del 95''
*''Venareale del 95''
*''Horror EVacuazione''
*''Horror EVacuazione''
*''Dieci''
*''OOOOOOOOOH!''


== Curiosità ==
== Curiosità ==

Versione delle 15:44, 27 gen 2015

Template:Inascoltabile

I Linea 77 in tutto il loro splendore. Più o meno...
« AUBLUBLGUGHGRHRHRRHRH! POTETO MIUSIC MESCIIIIN! »
(Ciccio, il cantante grasso dei Linea 77)
« ELUCUBRAZIONI TELEFUNKEN! SENOFONTIDEI NELLA TUA MENTE COSTRUISCONO YES AI NOU! »
(Canzone tipica dei Linea 77)


« IIIIHHHH AFFFF UGHGHRRHGHG BLEH BLEH BLEH UAKA UAKA UAKA! »
(Emo, l'altro cantante dei Linea 77)


« Minkia cè sn trpp dei fiki oh cisti, RIBBELLIONE allo stato puro!!! Fac iu, abbasso la skuola! »
(Fan medio dei Linea 77)


I Linea 77 sono una band trpp ribelle & kasinista e vengono della provincia di Torino, nella quale in molti sperano ritornino presto.

Componenti e Storia

La band è composta da cinque membri: Emo, Ciccio, Kikko, Tatto, Peppo. I primi due cantano, purtroppo. Si pensa che il nome della band derivi dal fatto che Ciccio dovrebbe pesare 77 chili in meno per essere in linea, altri invece sostengono si tratti della linea del pullman che tentò di investirli durante uno dei loro primi concerti, ma che di fatto rimbalzò contro Ciccio che salvò così la vita del gruppo ma non del pubblico, che si gettò volutamente sotto al mezzo pur di evitare il resto dell'esibizione. Il gruppo si caratterizza per le formidabili doti vocali dei due cantanti, che oltre a essere monocordi e ad avere una pronuncia inglese degna di un camionista bulgaro, hanno praticamente la stessa voce. Di fatto possiamo distinguerli solo fisicamente: Emo è anoressico, depresso ed emaciato, ascolta i My Chemical Romance e gira sempre con una lametta tra le mani, mentre Ciccio, oltre a essere il cugino di Paperino e Paperoga, ha la proprietà di lanciarsi sulla folla, uccidere quella che potrebbe essere la/il tuo/a ragazzo/a, rimbalzare e tornare sul palco praticamente illeso.

Analisi Dei Testi

I testi dei Linea 77 non sono di facile interpretazione, poiché oltre a non avere una sintassi e a non rispettare la minima regola grammaticale, vengono praticamente sostituiti da grugniti durante le esibizioni. Ecco un esempio:

Sins dettissoshuumiendrincmaiblodd \ Aillneverandesssenndd uat iu uont fromm miiiiIuheitttmi \ canfesss, iu smalll \ uocching mi fall \ Uacching mi follin daun irrrrr \ Canfess mi and bau (bau bau bauuu)\ AUBLUBLGUGHGRHRHRRHRH \ POTETO MIUSIC MESCIIIIN!!!

Bisogna notare come questi testi siano comunque adorati dai bimbiminkia e spesso anche dagli emo, che trovano così nuovi spunti per il suicidio.

Tecniche Vocali

Ciccio durante un live.

Oltre ai sovracitati grugniti, i Linea 77 dispongono di numerose e innovative tecniche vocali: spesso infatti, Emo canta ruttando, accompagnato dai potentissimi peti armonici di Ciccio, che riesce così a riprodurre il suono di una Fender Stratocaster.

Album

  • Too Much Linea77 Makes People Mongoloid
  • Ke. Kazz. Di. Al. Bum.
  • Nand
  • Available For Er Mutanda
  • Venareale del 95
  • Horror EVacuazione
  • Dieci
  • OOOOOOOOOH!

Curiosità

  • È stata più volte segnalata la presenza dei Linea 77 in tv, specialmente di Ciccio che, armato di costume rosso, è ormai una presenza fissa nel programma Striscia La Notizia.
  • Più o meno tutti i titoli delle canzoni o degli album dei Linea77 contengono riferimenti al cibo, segno che Ciccio non ha intenzione di dimagrire.
  • Emo, nonostante il nome, non è veramente emo.

Voci correlate