Cubo di Kubrick: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 2: Riga 2:
{{Jack}}
{{Jack}}
[[Immagine:R00bick.gif|thumb|thumb|200px]]
[[Immagine:R00bick.gif|thumb|thumb|200px]]
Il '''Cubo di Kubrick''', detto anche Cubo di Rubik o Rubo di Kubrick o Rubro di Kubik (quello del vecchio [[Nintendo]] Control Deck, quello che aveva i cassettoni grandi quanto un [[videoregistratore|VHS]]), è la variante rimpicciolita del celeberrimo rompicapo matematico conosciuto fin dall'antica Roma, ovvero il [[Rubicone]]. In pochi infatti sanno che il fiume romagnolo ricevette il suo attuale nome dopo che [[Cesare]], non riuscendo a risolvere nessuna delle sei facce del dado, lo scagliò in acqua esclamando "Alea Iacta Est" (per l'appunto "il dado è tratto"). Dopodiché si avviò con le legioni alla volta di [[Roma]], dove ebbe modo di sfogare la sua frustrazione nell'instaurazione della dittatura.
Il '''Cubo di Kubrick''', detto anche Cubo di Rubik o Rubo di Kubrick o Rubro di Kubik (quello di un [[gioco spastico per bambino elastico]] del vecchio [[Nintendo]] Control Deck, quello che aveva i cassettoni grandi quanto un [[videoregistratore|VHS]]), è la variante rimpicciolita del celeberrimo rompicapo matematico conosciuto fin dall'antica Roma, ovvero il [[Rubicone]]. In pochi infatti sanno che il fiume romagnolo ricevette il suo attuale nome dopo che [[Cesare]], non riuscendo a risolvere nessuna delle sei facce del dado, lo scagliò in acqua esclamando "Alea Iacta Est" (per l'appunto "il dado è tratto"). Dopodiché si avviò con le legioni alla volta di [[Roma]], dove ebbe modo di sfogare la sua frustrazione nell'instaurazione della dittatura.
==Vedere pure==
==Vedere pure==
*[[Ruboku]]
*[[Ruboku]]

Versione delle 17:30, 6 dic 2007

Template:Jack

File:R00bick.gif
thumb

Il Cubo di Kubrick, detto anche Cubo di Rubik o Rubo di Kubrick o Rubro di Kubik (quello di un gioco spastico per bambino elastico del vecchio Nintendo Control Deck, quello che aveva i cassettoni grandi quanto un VHS), è la variante rimpicciolita del celeberrimo rompicapo matematico conosciuto fin dall'antica Roma, ovvero il Rubicone. In pochi infatti sanno che il fiume romagnolo ricevette il suo attuale nome dopo che Cesare, non riuscendo a risolvere nessuna delle sei facce del dado, lo scagliò in acqua esclamando "Alea Iacta Est" (per l'appunto "il dado è tratto"). Dopodiché si avviò con le legioni alla volta di Roma, dove ebbe modo di sfogare la sua frustrazione nell'instaurazione della dittatura.

Vedere pure