Nonnotizie:Spock è morto, dio Khan: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 12: Riga 12:
Proprio oggi il signor Spock stava festeggiando il [[Pensione|pensionamento]], dopo essere stato nominato ammiraglio "ad onorem" e avendo prestato servizio per cinquant'anni nella flotta stellare. Aveva affittato l'incrociatore Enterlowprise per passare un week end in compagnia dei suoi vecchi compagni d'avventura al largo dei bastioni di [[Orione]].
Proprio oggi il signor Spock stava festeggiando il [[Pensione|pensionamento]], dopo essere stato nominato ammiraglio "ad onorem" e avendo prestato servizio per cinquant'anni nella flotta stellare. Aveva affittato l'incrociatore Enterlowprise per passare un week end in compagnia dei suoi vecchi compagni d'avventura al largo dei bastioni di [[Orione]].
La salma verrà ricomposta mercoledì, data astrale -2208838.4. Il giorno seguente si terranno i funerali ai quali parteciperanno varie delegazioni di alieni, compreso il presidente del consiglio [[Renzi]]. A causa dell'avanzata età dei compagni di Spock, la bara anti-gravitazionale sarà spinta verso lo spazio profondo dal signor [[Data]], assieme al capitano Picard e a Numero Uno.
La salma verrà ricomposta mercoledì, data astrale -2208838.4. Il giorno seguente si terranno i funerali ai quali parteciperanno varie delegazioni di alieni, compreso il presidente del consiglio [[Renzi]]. A causa dell'avanzata età dei compagni di Spock, la bara anti-gravitazionale sarà spinta verso lo spazio profondo dal signor [[Data]], assieme al capitano [[Jean-Luc Picard|Picard]] e a Numero Uno.


[[File:Lapide cohen.jpg|thumb|center|250px|La scritta in vulcaniano recita: {{Cit|Signor Dio, lo faccia risalire.}}]]
[[File:Lapide cohen.jpg|thumb|center|250px|La scritta in vulcaniano recita: {{Cit|Signor Dio, lo faccia risalire.}}]]

Versione delle 18:54, 20 mar 2015

-2207842.7

"Occhei! Chi è il coglione che mi ha incollato le dita?"

Spazio, ultima frontiera - Purtroppo questo non è un sequel e nemmeno uno spin-off, è la tragica realtà. Il signor Spock, nato a ShirKahr in provincia di Vulcano il 26 marzo 2230 (56 Tasmeen 503), in arte Leonard Nimoy, è morto oggi a causa di un malfunzionamento alle caldaie del teletrasporto. Pare che la parte inferiore del suo corpo, secondo la scansione delle scie di tautoni effettuata dal tenente Uhra, si sia materializzata nei pressi di Caltanissetta, mentre la parte superiore è rimasta nella sala teletrasporto della nave in orbita attorno ad Aldebaran. Nonostante le gravissime ferite il valoroso vulcaniano, mantenendo la sua proverbiale calma, ha avuto il tempo di dare gli ultimi ordini:

« Signor Scott, vada affanculo... a velocità curvatura! »

"Non capisco come sia potuto succedere, avevo appena pulito le candele e regolato lo ziglore!", ha commentato il signor Scott in evidente stato di shock (e di Scotch). Vani sono stati i tentativi di tenerlo in vita da parte dell'equipe medica guidata dal dottor McCoy del policlinico Gemelli. Subito dopo l'incidente la procura galattica ha aperto un'inchiesta per individuare le cause e gli eventuali responsabili. Dalle prime rilevazioni effettuate dalla squadra mobile non sono comunque emersi dettagli rilevanti che possano ricondurre a un sabotaggio ad opera di Khan, o di eventuali gruppi terroristici di matrice Romulana o Borg.

Di origini ebraiche[ebreo vulcaniano], discendente dalla stirpe di Aronne, il giovane Spock dovette lasciare Vulcano a causa della precarie condizioni economiche dei famigliari, aggravate da catastrofi naturali e dalle manovre di un Governo tecnico. Spock si iscrisse all'Accademia stellare, nonostante in cuor suo avesse sempre sognato di fare l'attore, ostacolato però dalla totale mancanza di espressività. Dopo una fulminante carriera si era imbarcato agli ordini del capitano JamesT. Kirk con l'intento di arrivare la, dove nessun uomo è mai giunto prima, probabilmente a Poggibonsi.

Proprio oggi il signor Spock stava festeggiando il pensionamento, dopo essere stato nominato ammiraglio "ad onorem" e avendo prestato servizio per cinquant'anni nella flotta stellare. Aveva affittato l'incrociatore Enterlowprise per passare un week end in compagnia dei suoi vecchi compagni d'avventura al largo dei bastioni di Orione.

La salma verrà ricomposta mercoledì, data astrale -2208838.4. Il giorno seguente si terranno i funerali ai quali parteciperanno varie delegazioni di alieni, compreso il presidente del consiglio Renzi. A causa dell'avanzata età dei compagni di Spock, la bara anti-gravitazionale sarà spinta verso lo spazio profondo dal signor Data, assieme al capitano Picard e a Numero Uno.

La scritta in vulcaniano recita:
« Signor Dio, lo faccia risalire. »


La terribile notizia