Chioggia

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Apu

Chioggia (in lingua veneta Cióxa, in lingua latina Clodia major) è una città di merda del Veneto, collegata alla terraferma da un interminabile ponte stretto come il culo di un bambino. È collegata dalla città di Sottomarina, meta balneare con bandiera nera cronica, attraverso un ponte famoso per ospitare il baraccone-camper del piadinaro Giorgio Sporco.


Geografia fisica

Posizione

Chioggia è un isola caratterizzata da un odore acre e nauseabondo. È composta dal Centro Storico, dall'abitato di Sottomarina, dall'Isola dei Ludri e dalla Campagna (Padova, Vicenza sono oltre la campagna).


Spiaggia

A Sottomarina è presente una spiaggia che si affaccia sul mare Adriatico. Il mare è sempre zozzo e la spiaggia piena di marocchini spaccacazzo. Padovani e vicentini popolano il sabato e la domenica questa spiaggia bloccando il traffico e rompendo i coglioni sino a notte.

La piccola Venezia.. Ma dove?

La città viene denominata la Piccola Venezia causa i numerosi canali che la affettano. Il paragone però non sussiste: a Chioggia persevera la puzza di merda e i chioggiotti sono una razza a parte. I canali sono maleodoranti e spesso si nota qualche vecchietta svuotare il proprio vaso da notte in calle.

I bacareti di Venezia qui sono sostituiti dai Bar dei Ludri, locali alla buona dove è possibile prendersi qualche coltellata da qualche pescatore maldestro.

Luoghi famosi

  • Giorgio Sporco - famoso piadinaro che piscia in canale e poi non si lava le mani
  • Bar MyKonos - spesso qualcuno si pesta davanti questo locale pieno di noblesse
  • Pizzeria da Leo - posto nel quale i chioggiotti per una fetta di pizza aspettano anche ore
  • Jackie To Night - locale a casa di un barbone chioggiotto con cucina molto alla buona
  • Pub 56 - posto dove si può ustionarsi la lingua mangiando un pollo di merda
  • Liliana - posto in cui marche sconosciute e da mercato vengono rivendute a prezzi esorbitanti
  • Elva - spesso qui compri una tenda al prezzo di un automobile
  • Video Energy - servizio 24 su 24 di noleggio film coadiuvato da un Uomo Bestia supermuscoloso
  • Passaparola - locale a sottomarina pieno di truzzi e finti ricchi.

Società

Particolarità dei cognomi

Chioggia rappresenta un caso demografico unico in Italia: l'elevatissimo tasso di omonimia tra i due cognomi principali, Boscolo e Tiozzo, ha indotto quel Gabibbo del sindaco ad ammazzare qualche chioggiotto. È stata aperta una caccia ai Boscolo con taglie di 5-6 € per ogni chioggiotto ammazzato.

I ludri

Particolarità della città sono i Ludri ossia quelle persone che per cultura, scelta di vita o quant'altro sono detite alle zuffe ed al vestirsi da truzzo. Una peculiarità del ludri è che nel 99% dei casi girano con macchine tabarrate (quali bravo, focus, punto eccecc), o con super mercedes e/o porches e macchine di questo genere

Il chioggiotto

La lingua chioggiotta è compresa dal 90% della popolazione. I linguamadre italiani sono circa il 2%, costituiti da qualche terrone immigrato o da qualche rumeno. Il chioggiotto è una lingua cantilenante derivata dal veneziano con l'allungamento delle vocali e l'intorbidamento del discorso. Un discorso tipo è costituito nel segente modo: bestemmia + soggetto + predicato + bestemmia + altre cose + bestemmia.

Economia

La principale risorsa e fonte di sviluppo è la pesca di frodo, costituita da una flotta di capparozzolanti (pescatori di: vongole veraci=capparozzoli) armati fino ai denti e pronti al combattimento corpo a corpo con la Guardia di Finanza.

La seconda fonte di sostentamento è la cocaina, che arriva direttamente dalla Colombia nella sua ambasciata chioggiotta, il Navy One.