Chiesa episcopale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La Chiesa Episcopale è la fotocopia della chiesa anglicana, che è a sua volta una fotocopia mal riuscita della chiesa cattolica.

La Chiesa nacque dopo la Rivoluzione americana, poiché il clero anglicano doveva continuare a giurare fedeltà alla corona, anche quando la corona non se la cagava più nessuno. Per la chiesa anglicana era il primo caso di anglicani che non erano sotto il governo del Re d'Inghilterra, capo della chiesa. Allora due erano le possibilità:

  • o gli Stati Uniti tornavano sotto la bandiera inglese
  • o basta

L'ipotesi che gli americani potessero cambiare religione per affrancarsi dall'Inghilterra non fu nemmeno presa in considerazione. Allora quelli della chiesa anglicana degli Stati Uniti si radunarono e dissero:

« Ah, sì? Allora mò ci facciamo una religione tutta nostra, e giuriamo a chi cazzo vogliamo! »

Nacque così la Chiesa episcopale degli Stati Uniti d'America, uguale alla chiesa anglicana, solo che aveva un nome diverso. Esattamente come successe alla Chiesa anglicana che, quando nacque, era uguale alla chiesa cattolica ma aveva un nome diverso e un capo diverso.

Dottrina

Col tempo la Chiesa episcopale ha assunto sempre più indipendenza dalla dottrina anglicana, arrivando ad appoggiare i diritti civili, i gay e permettendo anche a donne e omosessuali di ricevere i voti.

Per tale ragione bruceranno tutti all'inferno.

Voci correlate