Censura: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 27: Riga 27:


== Cause scatenanti ==
== Cause scatenanti ==
Le più disparate. La più diffusa è a seguito della sensazione di venir presi per il [[culo]], poi segue la sensazione di perdere il proprio prestigio a seguito di una affermazione da parte di chi sosterrebbe che in realtà la persona in questione non vale un cazzo, è un incapace fatto e finito, un coglione. Segue - parliamo di eventi che scatenano questa allergia - la paura di esser presi con le mani nella marmellata, [[ergo]] di non farla franca, quando al contrario si ha la preesistente piacevole sensazione di poter esercitare tutta la propria faccia tosta in barba alle leggi vigenti.
Le più disparate. La più diffusa è a seguito della sensazione di esser presi per il [[culo]], poi segue la sensazione di perdere il proprio prestigio a seguito di una affermazione da parte di chi sosterrebbe che in realtà la persona in questione non vale un cazzo, è un incapace fatto e finito, un coglione. Segue - parliamo di eventi che scatenano questa allergia - la paura di esser presi con le mani nella marmellata, [[ergo]] di non farla franca, quando al contrario si ha la preesistente piacevole sensazione di poter esercitare tutta la propria faccia tosta in barba alle leggi vigenti.


== Curiosità ==
== Curiosità ==

Versione delle 17:16, 22 nov 2008

«  »
(Pier Paolo Pasolini)
« La censura è una tutela del cittadino »
(Governo)
« Ma nooooo! Sul più bello!!! »
(Pippaiolo davanti alla TV dopo mezzanotte)


Si identifica con il termine censura la possibilità per chi detiene il controllo delle informazioni di limitare la divulgazione di ideologie per noi (o per lui) scomode.

È una reazione allergica alla libera informazione, che si manifesta nel soggetto preso di mira con arrossamento delle gote, inspessimento delle vene del collo, senso di rabbia e desiderio di comporre il numero telefonico di una persona influente o di un sottoposto o presunto tale, in modo di limitare i danni d'immagine.

Viene spontaneo chiedersi se la commissione di censura sia più simile a una marionetta o un bambino che si diverte a mutilare le bambole.

Nascita del fenomeno

Gli uomini preistorici si dilettavano nel disegnare vagine e prominenti seni all'interno delle loro caverne. I sacerdoti e gli sciamani disdicevano questo immorale vizio e camuffavano le oscenità facendole assomigliare a scene di caccia. Dopo l'invenzione della scrittura venne inventato il primo codice etico della storia, LA BIBBIA, dove si stabilivano delle linee guida morali, e tutto quello che non le seguiva veniva stanato e bruciato. Visto l'eccezionale risultato ottenuto di lì a poco tutti i governi decisero di utilizzare questo ingegnoso sistema, e dopo 10.000 anni ancora ci affligge.

Soggetti a rischio

Espressione di Berlusconi dopo aver sentito Luttazzi e Travaglio in TV

Possono essere soggetti a censura solo ed esclusivamente i testi, i video, le immagini, i manifesti, la televisione, i libri e le ideologie. Il pensiero è tuttavia considerato libero, purchè questo non si trasformi in azione.

Possono inoltre detenere il diritto a censurare tutte le persone con una eccessiva autostima, un ego ipertrofico, una presunzione di intoccabilità e di potere sono a rischio. La libertà dell'individuo resta comunque imprescindibile, salvo se sopraggiunge sospetto di comunismo, terrorismo o eresia.

Cause scatenanti

Le più disparate. La più diffusa è a seguito della sensazione di esser presi per il culo, poi segue la sensazione di perdere il proprio prestigio a seguito di una affermazione da parte di chi sosterrebbe che in realtà la persona in questione non vale un cazzo, è un incapace fatto e finito, un coglione. Segue - parliamo di eventi che scatenano questa allergia - la paura di esser presi con le mani nella marmellata, ergo di non farla franca, quando al contrario si ha la preesistente piacevole sensazione di poter esercitare tutta la propria faccia tosta in barba alle leggi vigenti.

Curiosità

  • I mass-media potrebbero effettuare censura per farci vivere meglio
  • Internet non è ancora stato censurato, e ci si vive benissimo lo stesso
  • Chi guarda la televisione vede materiale approvato
  • Il materiale approvato è molto meno interessante
  • Youtube censura le fighe, Youporn no

Voci correlate