Carlo Verdone: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 12: Riga 12:
Nel [[1989]] si cimenta poi con il genere erotico nell'impegnativo ed ermetico ''Culi nella tormenta'', la cui famosa locandina è rappresentata da un [[culo]] inquadrato in primo piano sotto una [[pioggia]] scrosciante.
Nel [[1989]] si cimenta poi con il genere erotico nell'impegnativo ed ermetico ''Culi nella tormenta'', la cui famosa locandina è rappresentata da un [[culo]] inquadrato in primo piano sotto una [[pioggia]] scrosciante.


Nel [[1992]], nonostante impazzasse un'epidemia di [[peste]], decide di fare una capatina alla Capitale ove fece la conoscenza di Donna Ingerìni, una bella fanciulla un po burìna che diventò presto sua compagna di insulti. Insieme fecero grandi cose e lo fecero spesso in modo un po' strano (ma questa in effetti è un'altra storia; Verdone avrà l'onore di raccontarvela su TELEDODiSantaRagione, tutti i mercoledì o le domeniche, quando ha già giocato la Roma in orario ancora da definirsi).
Nel [[1992]], nonostante impazzasse un'epidemia di [[peste]], decide di fare una capatina alla Capitale ove fece la conoscenza di Donna Ingerìni, una bella fanciulla un po burìna che diventò presto sua compagna di insulti. Insieme fecero grandi cose e lo fecero spesso in modo un po' strano (ma questa in effetti è un'altra storia; Verdone avrà l'onore di raccontarvela su ''TELEDodiSantaRagione'', tutti i mercoledì o le domeniche, quando ha già giocato la Roma).


Nel [[1998]] Verdone ritorna sugli schermi con lo struggente ''Gallo Citrullo'', a cui segue nel [[1999]] ''C'era un cinese in coma'', con [[Beppe Fiorello]] nella parte del coma. Negli anni duemila comunica che si è definitivamente rotto le palle di fare il regista e si affida alle esperte mani di [[Giovanni Veronesi]], salde come quelle di un parkinsoniano. Il regista lo dirigerà in ''Manuale d'Amore 1'', ''Manuale d'Amore 2 - capitoli successivi'' e ''Manuale d'Amore 3 - guardate che c'è di nuovo la Bellucci''.
Nel [[1998]] Verdone ritorna sugli schermi con lo struggente ''Gallo Citrullo'', a cui segue nel [[1999]] ''C'era un cinese in coma'', con [[Beppe Fiorello]] nella parte del coma. Negli anni duemila comunica che si è definitivamente rotto le palle di fare il regista e si affida alle esperte mani di [[Giovanni Veronesi]], salde come quelle di un parkinsoniano. Il regista lo dirigerà in ''Manuale d'Amore 1'', ''Manuale d'Amore 2 - capitoli successivi'' e ''Manuale d'Amore 3 - guardate che c'è di nuovo la Bellucci!''.


==Curiosità==
==Curiosità==